I nostri Social

Calciomercato

Adeyemi, una freccia per la Juve

Pubblicato

il

Borussia Dortmund-Maatsen

Karim Adeyemi alla Juve: Giuntoli punta il velocissimo attaccante tedesco per rinforzare la fascia bianconera. Scopri i dettagli e le cifre dell’affare.

Dopo una stagione in gran spolvero al Borussia Dortmund, con 5 gol e 2 assist e una finale di Champions disputata da protagonista, Adeyemi potrebbe comunque avere il via libera da parte dei gialloneri per lasciare la Westfalia.

Soprattutto se venisse confermata la permanenza di  Jadon Sancho: giocatore completamente rinato sotto la guida dell’abile coach Edin Terzic.

Indice

Le pedine per lo scambio

Sul tavolo della trattativa sembrano essere finiti Matias Soulé e Dean Huijsen, che rientrerebbero perfettamente nei piani dei gialloneri sia per età che per caratteristiche di gioco. Il Borussia dovrà però guardarsi intorno, dato che i suddetti giocatori sono stati già attenzionati da vari club: tra cui Atalanta e Roma. Questo, infatti, potrebbe complicare la trattativa e far lievitare il prezzo dei due giocatori.

Le cifre dell’affare Adeyemi

Il valore dei due gioiellini provenienti dalla Next Gen bianconera sarebbe di 50 milioni di euro complessivi. Per quanto riguarda Adeyemi, il prezzo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro: la stessa cifra investita per strapparlo al Salisburgo nel 2022. Il calciatore, infatti, non avrebbe rispettato le aspettative che il club della Renania Settentrionale-Vestfalia aveva riposto in lui.

Filosofia Giuntoliana

La Juventus e Giuntoli stanno lavorando in simbiosi per riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio che conta. I bianoneri stanno infatti sposando una filosofia basata sulla sostenibilità e sulla programmazione a lungo termine. L’arrivo di Adeyemi potrebbe rappresentare un segnale importante per il futuro della Juventus.

Non solo sarebbe un giocatore funzionale per il gioco di Thiago Motta, ma confermerebbe la volontà del club di investire in giovani promesse. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nelle prossime settimane.

Gaetano Vernile

Calciomercato

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Pubblicato

il

Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il rinnovo del contratto.

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli, De Laurentiis

Il futuro di Kvaratskhelia è ancora un punto interrogativo. Il georgiano, protagonista assoluto nel successo della Georgia contro il Portogallo, potrebbe lasciare Napoli.

Dopo le dichiarazioni dell’agente e del padre, che nei giorni scorsi hanno manifestato la volontà di lasciare il capoluogo campano, la giornata di ieri ha fatto sottolineare aggiornamenti significativi riguardanti il futuro del georgiano.

De Laurentiis e Antonio Conte hanno ribadito la permanenza di Kvaratkshelia, mentre dopo la rete e la vittoria contro il Portogallo il calciatore ha espresso dubbi sul suo futuro rimandando la decisione finale a dopo l’Europeo.

Indice

Le parole di Antonio Conte

Italia, Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

In conferenza stampa, il neo allenatore del Napoli ha parlato di Kvaratskhelia:

Kvaratskhelia rimane. No, perché sento delle perplessità. Ripeto, non bisogna averne. Sono stato molto categorico su questo. Non vorrei neanche che in futuro ci sia di nuovo questo ritornello. Questa bellissima notizia gliel’ha data il presidente. È un giocatore che ce ne sono sempre di meno con queste caratteristiche, per questo non è un capriccio il voler tenere Kvara.

Lo considero un giocatore veramente forte, come Di Lorenzo. Forte nell’uno contro uno se sta sulla fascia, ma forte anche quando viene dentro comunque è anche un fantasista, crea delle situazioni non solo a livello di goal suo ma anche di assist molto importanti.

Io penso che se Kvara lo tieni sistematicamente dentro al campo, un po’ lui perde la sua libertà mentale io penso. Dobbiamo assecondare le sue caratteristiche, faremo questo con lui e con i giocatori che abbiamo in rosa”.

La risposta di Kvara

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Ai microfoni di Rai Sport, Kvaratskhelia ha risposto così alle parole di Conte:

Conte ha detto che resto? Non lo so ancora. Rispetto l’allenatore perché è uno dei migliori allenatori al mondo, rispetto e amo Napoli ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere, lo farò dopo gli Europei. Non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro. Ora sono felice qui con la Georgia, non vedo l’ora di giocare contro la Spagna“.

Le parole di De Laurentiis

Così il presidente partenopeo:

“Con Kvara non ci sono problemi perché abbiamo un contratto: gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale e comunque i problemi non li vedo per lui. Poi ci può essere anche chi intraprende contatti con i giocatori senza essere stati autorizzati dal Club di appartenenza.

Poi si può richiamare all’ordine, anche perché in quel Club c’è pure il presidente dell’ECA (ovviamente si parla di Al-Khelaifi). Ma oramai nei miei 75 anni non mi meraviglio più di chi è corretto o scorretto. Io cerco sempre di essere corretto, così come mi hanno sempre insegnato”.

Il viaggio in terra tedesca

Il presidente del Napoli De Laurentiis e il DS Giovanni Manna sono volati in Germania per incontrare il giocatore e il suo agente.

Il Club partenopeo è pronto a mettere sul piatto un rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2027) per convincere il georgiano a rinnovare. Kvaratskhelia, ad oggi, percepisce 1,4 milioni di euro a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Pubblicato

il

Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa, vediamola qui di seguito nel dettaglio.

Il Milan è pronto all’affondo per Youssouf Fofana. In queste ultime settimane ci sono stati alcuni interessamenti, ancora validi, per Amrabat Hojbjerg, tuttavia la sfida sembra essere stata vinta dal forte centrocampista del Monaco.

Moncada ha fretta di chiudere anche perché sul classe ’99 sono forti le attenzioni del Paris Saint Germain il quale, per dovere di cronaca, non ha ancora formulato alcuna offerta. I rossoneri sono disposti a offrire in prima istanza una cifra intorno ai 20 milioni di euro. I contatti con gli agenti sono serrati. Sarà lui il primo colpo del mercato estivo i cui battenti apriranno la prossima settimana?

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui di seguito in dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a breve.

Il Milan è su Adrien Rabiot. Inizialmente sembrava una voce fuori dal coro, ora invece è certamente molto di più. Soprattutto perché la dirigenza sta cercando di vendere Ismael Bennacerconditio sine qua non per provare l’assalto al centrocampista francese.

L’algerino costituisce di certo un’incognita rappresentata dalle condizioni fisiche post infortunio. Egli infatti sembra non essere tornato quello di prima e l’ultima parte della scorsa stagione è stata ad alti e bassi. Se aggiungiamo che è tra i più pagati con un ingaggio da 4 milioni di euro senza beneficiare del Decreto Crescita, allora possiamo ben capire i motivi che starebbero spingendo il Milan a provarci per Rabiot il quale costituirebbe un upgrade all’incirca alle stesse condizioni. Il francese infatti andrebbe ancora a beneficiare delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.

Il Milan è pronto a pareggiare l’offerta della Juventus la quale in queste ultime settimane sembra orientata su altri profili. Stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera avrebbe proposto all’entourage del ragazzo, gestito dalla madre, un biennale da 7 milioni a stagione con un’opzione per un ulteriore anno. Sul nazionale francese anche alcuni club della Premier League, ma la volontà del ragazzo sarebbe al momento quella di giocare ancora in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 125 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Calciomercato31 minuti fa

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Visualizzazioni: 253 Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa,...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Notizie52 minuti fa

Giorgio Chiellini contro Leao

Visualizzazioni: 321 Giorgio Chiellini a gamba tesa. Ospite di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus e della Nazionale non risparmia critiche...

candreva candreva
Serie B1 ora fa

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Visualizzazioni: 169 La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B...

Calciomercato1 ora fa

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Visualizzazioni: 524 Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Visualizzazioni: 146 Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei,...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 238 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Lukaku vuole rimanere in Italia: testa a testa con il Napoli

Visualizzazioni: 357 Milan, la situazione per Joshua Zirkzee la conosciamo tutti benissimo, quindi andremo a vedere qui di seguito quali...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato3 ore fa

Como, l’ultima ambizione? Un Campione del Mondo

Visualizzazioni: 195 Dopo la promozione in Serie A, il Como è inarrestabile: ora punta ad acquisire un Campione del Mondo...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Motta ha deciso: il vice Vlahovic è lui

Visualizzazioni: 427 La Juventus continua la propria avanzata sul fronte del calciomercato: l’ultima idea di Thiago Motta è un attaccante...

Le Squadre

le più cliccate