I nostri Social

Calciomercato

Attento Lecce, diversi club corteggiano il difensore

Pubblicato

il

Lecce

Dall’arrivo di Gotti, la difesa del Lecce è stata una delle più solide del campionato. E adesso uno dei protagonisti è finito nel mirino di diversi club.

Nella stagione appena conclusa, il Lecce ha raggiunto la seconda salvezza consecutiva. Dopo un ottimo girone d’andata, la squadra di D’Aversa aveva perso moltissimi punti nel girone di ritorno: precipitando pericolosamente vicino alla zona retrocessione.

L’arrivo di Gotti ha segnato una svolta decisiva: la squadra salentina ha ritrovato solidità e compattezza, esprimendo un gioco bello e concreto che le ha permesso di assicurarsi la salvezza con due turni d’anticipo.

Grazie alla ritrovata stabilità difensiva, diversi giocatori giallorossi hanno attirato le attenzioni di vari club. Tra questi, spicca il nome di Marin Pongracic. Il difensore croato è stato fondamentale nella retroguardia salentina, dimostrando non solo una grande abilità difensiva ma anche una notevole leadership in campo.

Lecce

Lecce, tre club italiani su Pongracic

Le sue prestazioni non sono passate inosservate e club come Bologna, Fiorentina e Napoli hanno già effettuato dei sondaggi per il giocatore. Pongracic è un difensore centrale dotato di fisicità, velocità e un’ottima capacità di leggere il gioco. La sua abilità nel contrasto e nel gioco aereo lo rendono un difensore completo, capace di adattarsi a diversi stili di gioco.

La valutazione di Pongracic si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra che riflette il suo valore sul campo e il suo potenziale di crescita. Nonostante il Lecce non voglia privarsi di uno dei suoi pilastri difensivi, la società non ostacolerebbe la volontà del giocatore di fare un salto di qualità. La dirigenza salentina comprende l’importanza di permettere ai propri talenti di crescere e affermarsi in palcoscenici più prestigiosi.

Nelle prossime settimane si attendono ulteriori sviluppi sul futuro di Pongracic. Seppur con un po’ di rammarico, il Lecce potrebbe vedere partire uno dei suoi punti fermi: ricavandone però una cospicua somma da reinvestire sul mercato.

Calciomercato

Cagliari, messo nel mirino un difensore della Fiorentina

Pubblicato

il

bonato cagliari

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato.

Cagliari, chi è il calciatore

Cagliari

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari, dopo l’addio sempre più vicino del difensore Alberto Dossena destinazione Como, vorrebbe acquistare un nuovo calciatore per rinforzare il reparto arretrato.

Si tratta del difensore classe 2003, di proprietà della Fiorentina, Lorenzo Lucchesi, che in questa stagione nel suo prestito alla Ternana ha collezionato complessivamente 27 goal e messo a referto 2 goal e 1 assist.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club sardo sarebbe fortemente interessato al calciatore e i contatti tra le parti sarebbero già in corso.

Il calciatore, dal canto suo, è sotto contratto con la  Fiorentina fino al 2026, ma non è da escludere che il classe 2003 possa decidere di sposare il progetto del club sardo in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, un obiettivo di mercato è vicino alla Ligue 1

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato della Roma sarebbe vicino ad approdare in Ligue 1 in vista delle prossima stagione.

Roma, chi è il calciatore

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato giallorosso  potrebbe finire in Ligue 1. Infatti, sulle sue tracce ci sarebbe il Marsiglia del neo allenatore Roberto De Zerbi.

Si tratta del centrocampista canadese classe 2002 del Watford Ismael Kone, che il club giallorosso aveva scelto per rinforzare il centrocampo.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, De Zerbi avrebbe espressamente chiesto il calciatore come primo rinforzo per il suo Marsiglia.

La trattativa in questo momento tra i due club è in fase molto avanzata, con gli inglesi che dovrebbero ricevere dal club francese 12,5 milioni e il calciatore firmare un quinquennale.

I giallorossi si vedono cosi soffiato un altro obiettivo di mercato e dovranno provare a fare il meglio per trovare altri elementi validi per potenziare ancora la propria rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del calciomercato di una squadra. L’abbiamo visto con Antonio Conte al Napoli, Enzo Maresca al Chelsea o Hansi Flick al Barcellona. Eppure, molti allenatori sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. 

Il calciomercato non riguarda solo ed esclusivamente i giocatori. Anzi. Spesso e volentieri il vero acquisto di una squadra è l’allenatore. L’esempio più eclatante al momento è quello di Antonio Conte al Napoli o di Thiago Motta alla Juventus. Eppure, molti allenatori sono ancora senza panchina.

Tanti nomi di grande qualità sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. Uno su tutti? Edin Terzic. Il finalista dell’ultima UEFA Champions League ha lasciato il Borussia Dortmund ed è attualmente senza panchina. Assieme a lui c’è anche Marcelo Gallardo, vincitore di due CONMEBOL Copa Libertadores con il River Plate, in uscita dall’Al-Itthiad. 

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Assieme a Terzic e Gallardo ci sono nomi di grande qualità. C’è anche Maurizio Sarri. L’ex Lazio ha vinto una UEFA Europa League con il Chelesa e sarebbe perfetto per molte squadre. Non si può non citare Massimiliano Allegri. Dopo quasi dieci anni complessivi alla Juventus, il tecnico livornese è alla ricerca di una nuova avventura.

Immancabili Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. Lasciati rispettivamente Bayern Monaco e Chelsea, potrebbero essere quelli più costosi della lista. Ma si sa. Massima spesa, massima resa. Ecco allora che molti top team europei potrebbero pensare a loro in caso di una stagione negativa.

Anche molti italiani sono senza squadra. Leonardo Semplici, Marco Giampaolo, Aurelio Andreazzoli, Roberto d’Aversa, Filippo Inzaghi, Fabio Cannavaro e Gabriele Cioffi. Allenatori ottimi per molte squadre del Campionato Italiano. E‘ possibile che non restino senza squadra a lungo. Al campo l’ardua sentenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato2 minuti fa

Cagliari, messo nel mirino un difensore della Fiorentina

Visualizzazioni: 2 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari avrebbe messo nel mirino un calciatore della Fiorentina per rinforzare...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, un obiettivo di mercato è vicino alla Ligue 1

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato della Roma sarebbe vicino ad approdare in Ligue...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Calciomercato42 minuti fa

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Visualizzazioni: 280 Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del...

Italia Italia
Europei52 minuti fa

Zaccagni e quel gol a 40 secondi dall’oblio

Visualizzazioni: 180 L’Italia è agli ottavi di finale di Euro2024 e affronterà la Svizzera, sabato 29 Giugno alle ore 21:00,...

Notizie1 ora fa

Dramma Bentaleb: arresto cardiaco e carriera a rischio

Visualizzazioni: 196 Nabil Bentaleb, calciatore del Lille, ha avuto un arresto cardiaco durante una partita di calcio a cinque: la...

Milan Milan
Serie C1 ora fa

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Visualizzazioni: 245 Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan...

Gasperini Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Visualizzazioni: 209 La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per...

Europei2 ore fa

Panucci: “Italia, fuori l’orgoglio. Su Chiesa e Zaccagni…”

Visualizzazioni: 170 Christian Panucci ha parlato del percorso ad Euro 2024 dell’Italia e di ciò che si aspetta di vedere...

maldini maldini
Serie A2 ore fa

Milan, Maldini: “Tante cosi insipegabili con un foglio Excel”

Visualizzazioni: 389 E’ un Paolo Maldini molto critico quello che parla ai microfoni del podcast AKOS. La bandiera del Milan...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Europei2 ore fa

Italia, Gravina: “Spalletti è un perfezionista. Mai visto un allenatore così.”

Visualizzazioni: 167 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preso parte alla conferenza stampa post Consiglio Federale. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate