I nostri Social

Calciomercato

Bologna, spunta un altro nome clamoroso per la difesa

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è ancora alla ricerca dell’erede di Calafiori. In attesa della risposta di Hummels, oggi ci sono stati contatti per un altro giocatore svincolato.

Attualmente la priorità in casa Bologna è trovare il sostituto di Calafiori, da ieri nuovo giocatore dell’Arsenal.

La partenza del giovane difensore ha lasciato un vuoto significativo nella retroguardia dei rossoblù e la dirigenza, guidata dal ds Sartori, sta lavorando intensamente per individuare il profilo giusto.

In cima alla lista dei desideri del club rossoblù c’è sempre Mats Hummels.

La società felsinea ha presentato una proposta al giocatore, concedendogli ulteriore tempo per valutare l’offerta. Hummels, con la sua vasta esperienza rappresenterebbe un innesto di grande valore, capace di elevare il livello di competitività della squadra in vista delle sfide della prossima stagione.

Nel frattempo, Sartori non si limita ad aspettare la risposta del campione del mondo 2014 e sta esplorando altre opzioni sul mercato.

Tra i nomi considerati ci sono Jaka Bijol dell’Udinese e Josip Šutalo dell’Ajax, due giovani difensori con grande potenziale e già esperienza a livello internazionale.

Tuttavia, l’acquisto di questi giocatori richiederebbe un investimento significativo per i cartellini, opzione che il Bologna sta valutando con attenzione.

Bologna, contatti per Hermoso

La novità più interessante è l’interesse per Mario Hermoso, trattato nelle ultime settimane anche da Inter, Milan e Napoli.

Il difensore spagnolo, come Hummels, porterebbe al Bologna non solo solidità difensiva ma anche una preziosa esperienza internazionale.

Il vantaggio di poterlo ingaggiare a parametro zero rende l’operazione particolarmente attraente, sebbene l’ingaggio richiesto dal giocatore, superiore ai 5 milioni di euro a stagione, rappresenti una sfida economica non indifferente per il club emiliano.

Nonostante le difficoltà, la possibilità di assicurarsi un difensore della caratura di Hermoso resta una suggestione affascinante. Il difensore, ancora alla ricerca di una sistemazione, potrebbe considerare di ridurre le proprie pretese economiche per garantirsi un ruolo da titolare in una squadra impegnata in Champions League.

Ad oggi la trattativa sembra quasi impossibile, ma Sartori sogna in grande per il suo Bologna.

Un primo sondaggio è stato fatto e non è escluso che, nei prossimi giorni, possano emergere sviluppi interessanti.

Calciomercato

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Pubblicato

il

depay

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!

Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.

Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare

Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.

L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.

Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.

Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.

depay rayo vallecano

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita

Pubblicato

il

parma pecchia

Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi giorni. Cyprien deve scegliere la prossima destinazione.

Non è ancora finito il lavoro di Pederzoli per completare la rosa dei crociati. L’ultima operazione riguarda il centrocampista francese e le richieste ci sono.

Parma, Cyprien ai saluti: i dettagli

Come detto dallo stesso ds emiliano: “Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo“.

cyprien

Dunque tutto fa credere che attualmente il giocatore sia fuori rosa, in attesa di trovare una sistemazione last minute. Le possibilità sono molteplici e vanno tutte in direzione del Medio Oriente.

Cyprien, arrivato per la prima volta nel 2020, è in contatto con i propri agenti al fine di risolvere ogni dubbio e fare la scelta giusta. L’esperienza accumulata negli anni tra LensNizza Sion, oltre che quella in Serie A B, può fare da garanzia per il valore di mercato.

La sua valutazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro ma il club potrebbe alzare le richieste fino a per incassare una plusvalenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo

Pubblicato

il

Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata sta pensando a un rinnovo, i cui dettagli li specifichiamo qui di seguito.

L’esperienza (da dimenticare) alla Lazio è ormai alle spalle, Luigi Sepe si è consolidato come uno dei punti di riferimento dello spogliatoio della Salernitana.

Forte anche della sua lunga esperienza in serie B, il portiere si è messo a disposizione, conquistando la titolarità dopo gli addii di Guilhermo Ochoa e di Benoit Costil.

Complice tutto questo, e un ritrovato feeling con l’ambiente granata, stando a quanto riferito da Il Mattino, sarebbero già stati avviati i contatti per il rinnovo di contratto, che attualmente scade nel 2026.

L’agente del giocatore, Davide Lippi, e il ds Petrachi hanno aperto le danze, per garantire a Sepe un futuro ancora lungo alla Salernitana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League44 minuti fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 112 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A1 ora fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 170 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato2 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 213 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League2 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 207 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League3 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 150 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League3 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 174 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A4 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 40 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A4 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 697 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie4 ore fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 250 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League5 ore fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 241 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Le Squadre

le più cliccate