I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Como, accordo con la Roma: in arrivo Belotti

Pubblicato

il

belotti

Calciomercato Como, la squadra neopromossa è vicina a chiudere un colpo d’esperienza per l’attacco.

Il Como ha raggiunto l’intesa con la Roma per il trasferimento del Gallo Belotti.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’intesa tra i due club sarebbe stata raggiunta su una base di 5 milioni di euro, bonus compresi.

Belotti nella squadra di Fabregas diventerà il riferimento d’esperienza per una formazione che vorrà ben figurare dopo il ritorno in Serie A dopo 21 anni: del resto la proprietà dei fratelli indonesiani Hartona è la più ricca dell’intero panorama italiano.

Il Gallo, dopo l’intesa trovata tra i club, dovrà perfezionare il proprio contratto con il club lariano, ma per il classe 1993 ripartire con i galloni da titolare dopo qualche stagione in chiaro scuro sarà decisivo nella scelta.

Per Belotti, nell’ultima stagione tra Roma e Fiorentina, 46 presenze e 10 reti.

Calciomercato

Cagliari, aumenta il pressing per l’attaccante dell’Atalanta

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

Il Cagliari rimane in attesa dell’ufficialità di Nicola, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare all’organico. In attacco il preferito gioca nell’Atalanta.

Il Cagliari si prepara ad abbracciare il suo nuovo allenatore. Le trattative con l’Empoli per Davide Nicola stanno entrando nelle fasi finali, e l’accordo dovrebbe essere questione di ore, al massimo pochi giorni. Ma il club sardo è consapevole dell’importanza di fornire al nuovo tecnico una rosa completa e competitiva il prima possibile.

Uno dei reparti in cui il club rossoblù è numericamente più in difficoltà è l’attacco, come ammesso anche dal direttore sportivo Nereo Bonato. Con la decisione di non riscattare Andrea Petagna e Eldor Shomurodov, e con Gianluca Lapadula che potrebbe essere attratto dalle offerte provenienti dalla Serie B, il club ha la necessità di trovare un nuovo attaccante.

Cagliari su Piccoli

Cagliari, si accelera per Piccoli

L’obiettivo principale del Cagliari è un giovane attaccante che possa garantire un buon numero di gol già nell’immediato. Il nome in cima alla lista dei desideri proviene dall’Atalanta: si tratta di Roberto Piccoli. Il classe 2001 si è messo in luce quest’anno a Lecce, dove ha segnato 5 gol, dimostrando di avere un grande potenziale.

Nicola lo apprezza molto per le sue caratteristiche fisiche, il fiuto del gol e la capacità di essere un punto di riferimento offensivo. Con i suoi 190 cm di altezza, Piccoli è un attaccante potente e abile nel gioco aereo, ma anche rapido e tecnico, qualità che lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie. Il club sardo, inoltre, lo ritiene l’acquisto ideale anche per la sua esperienza. Nonostante la giovane età, il centravanti bergamasco ha già accumulato quasi 100 presenze in Serie A tra Atalanta, Lecce, Empoli, Verona, Spezia e Genoa.

I rossoblù sono pronti ad affidare a Piccoli le chiavi dell’attacco e nelle ultime ore hanno intensificato i contatti con l’Atalanta per portarlo in Sardegna. L’accordo potrebbe essere simile a quello che il Lecce aveva stipulato l’anno scorso con i bergamaschi, ovvero un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. L’Atalanta, dal canto suo, vorrebbe inserire anche un controriscatto di poco superiore a quelle cifre.

Sono previsti ulteriori passi in avanti entro fine settimana. Il Cagliari attende Nicola, ma nel frattempo ha scelto il suo attaccante.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si vira su un attaccante esperto? Kevin Denkey la spalla ideale

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a interpretare le prossime mosse del club in seguito alla trattativa che definiremmo complessa per Joashua Zirkzee. L’idea è quella di cambiare strategia?

Il Milan cambierà strategia? Ad oggi è presto per dirlo. Sicuramente il primo obiettivo rimane ancora Joshua Zirkzee come è altrettanto sicuro che la dirigenza rossonera sta avendo dialoghi con procuratori di altri giocatori, Lukaku e Morata in primis. Se lo spagnolo potrebbe andare alla Juventus, l’ex Inter è diviso tra Milan Napoli. Sappiamo quanto sia legato al neo tecnico partenopeo Antonio Conte.

Immaginiamo infatti che se i rossoneri andranno su un profilo esperto come può ad esempio essere Lukaku, necessariamente interverranno sul mercato per portarsi a casa ancora una punta, magari giovane e con margini di crescita importanti.

Attenzione quindi a Kevin Denkey, nome suggerito da Geoffrey Moncada, attaccante del Bruges. Classe 2000, è un centravanti molto forte fisicamente, bravo nel gioco aereo sebbene non sia altissimo e con un grande fiuto per il gol. In questa stagione sono infatti 28 le reti in 39 partite. Una media gol di una rete ogni 126 minuti.

Il togolese non ha un prezzo altissimo, si parla di una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Insieme a una punta esperta, e Jovic, andrebbe a costituire un reparto offensivo di assoluto rispetto.

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, si pensa ad un ritorno per il sostituto di Luperto

Pubblicato

il

Empoli

In attesa dell’ufficialità di D’Aversa, l’Empoli sta già lavorando al possibile sostituto di Luperto, che seguirà Nicola a Cagliari.

L’addio di Davide Nicola all’Empoli è ormai cosa fatta, con il tecnico pronto a trasferirsi a Cagliari. Le trattative tra i due club stanno entrando nelle fasi finali e l’inserimento di Sebastiano Luperto nella trattativa ha dato l’accelerata decisiva per chiudere l’affare. Il capitano dell’Empoli seguirà Nicola in Sardegna, lasciando un vuoto significativo nella retroguardia del club toscano.

Con il trasferimento di Luperto ormai praticamente concluso, il club azzurro si trova ora nella necessità di trovare un sostituto all’altezza da mettere a disposizione del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, per il quale manca solo l’ufficialità. La scelta sembra ricadere su un volto già noto in Toscana: Mattia Viti.

Empoli

Empoli, si pensa a Viti

Viti ha già vestito la maglia dell’Empoli in passato, mettendosi in luce con prestazioni di alto livello che hanno attirato l’interesse di diversi club, tra cui il Nizza, attuale proprietario del suo cartellino. Cresciuto nel vivaio empolese, Viti ha dimostrato una maturità e una capacità tecnica non comuni, caratteristiche che lo hanno portato ad essere uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

La sua esperienza nel club francese, sebbene breve, ha contribuito ulteriormente alla sua crescita, offrendogli l’opportunità di confrontarsi con un campionato diverso e di maturare ulteriormente. Nella sua ultima stagione al Sassuolo, Viti ha continuato a dimostrare il suo valore nonostante l’annata complicata dei neroverdi. E adesso il giovane difensore potrebbe continuare il suo percorso in Serie A proprio raccogliendo l’eredità di Luperto. 

L’arrivo di D’Aversa sulla panchina dell’Empoli porta con sé nuove aspettative e una visione chiara per il futuro del club. Con un giovane talento come Viti in difesa, il club toscano può sperare di continuare a sviluppare il proprio progetto basato sulla valorizzazione dei giovani e su un calcio propositivo. L’addio di Nicola e Luperto segna la fine di un capitolo, ma l’Empoli è già pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia con D’Aversa e Viti come protagonisti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei13 minuti fa

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Visualizzazioni: 42 Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato33 minuti fa

Cagliari, aumenta il pressing per l’attaccante dell’Atalanta

Visualizzazioni: 140 Il Cagliari rimane in attesa dell’ufficialità di Nicola, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare all’organico. In...

Calciomercato43 minuti fa

Milan, si vira su un attaccante esperto? Kevin Denkey la spalla ideale

Visualizzazioni: 348 Milan, andiamo qui di seguito a interpretare le prossime mosse del club in seguito alla trattativa che definiremmo...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie53 minuti fa

Stadio Flaminio: Lotito ha chiesto un incontro

Visualizzazioni: 187 Nella giornata di ieri la società capitolina avrebbe inviato una lettere al Sindaco Gualtieri e all’assessore, Alessandro Onorato,...

Notizie1 ora fa

Fair Play for Life, un evento celebra i 30 anni del comitato

Visualizzazioni: 155 Fair Play for Life è l’evento che domani celebrerà i primi 30 anni del Comitato Fair Play, fondato...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, si pensa ad un ritorno per il sostituto di Luperto

Visualizzazioni: 169 In attesa dell’ufficialità di D’Aversa, l’Empoli sta già lavorando al possibile sostituto di Luperto, che seguirà Nicola a...

Europei2 ore fa

Svizzera-Italia: quando si gioca e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Ottavi di Finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia: in palio un posto tra le migliori otto...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 249 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo...

Euro2024 Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Visualizzazioni: 176 Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a...

Calciomercato3 ore fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 248 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Le Squadre

le più cliccate