I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Como, obiettivo M’Baye Niang

Pubblicato

il

Con la promozione in Serie A, il Como cerca uomini che possano portare esperienza. Uno dei nomi accostati alla squadra lariana è quello di M’Baye Niang.

La promozione in Serie A vede il Como fortemente impegnato in ottica calciomercato. La permanenza nella massima categoria è l’obiettivo della squadra di Osian Roberts. Per raggiungerlo c’è bisogno di giocatori d’esperienza e che possano essere punti di riferimento per la squadra. La Gazzetta dello Sport ha fatto il nome di M’Baye Niang per l’attacco del Como.

Il giocatore in forza all’Empoli, dopo aver raggiunto la salvezza con il club toscano, sarebbe in uscita. Niang non ha raggiunto il numero di presenze necessarie per attivare il rinnovo fino al 2025 e sarebbe quindi libero dal 1° luglio. Assieme a ciò, le possibilità di permanenza nel club toscano sono molto scarse. 

Como, M’Baye Niang è il nome per l’attacco?

La Gazzetta dello Sport riporta come il Como sia quindi fortemente interessato a Niang. Il giocatore conosce bene il Campionato, essendo reduce dalle esperienze con Milan, Genoa, Torino e appunto Empoli, e porterebbe qualità all’attacco lariano. L’ultima esperienza con l’Empoli si è chiusa con 6 gol in 14 presenze.

Como

M’Baye Niang, accostato al Como

Niang si ritroverebbe in squadra una vecchia conoscenza della Serie A come Patrick Cutrone. Assieme a loro, Roberts avrebbe a disposizione Alessandro Gabrielloni e Jean-Pierre Nsame: quest’ultimo arrivato nel gennaio scorso dagli svizzeri dello Young Boys.

Il reparto offensivo, così come tutta la squadra, va migliorato per adeguare la rosa alla Serie A, al fine di mantenere quanto più possibile la categoria. Partire da un profilo con Niang potrebbe perciò essere una grande mossa per il Como. Il ritorno in Serie A porta, di conseguenza, oneri ed onori, che la squadra di Osian Roberts vuole rispettare.

Calciomercato

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Pubblicato

il

Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà la maglia del Borussia Dortmund.

Guirassy

Un’altra ‘X’ sul mercato rossonero: Serhou Guirassy non sarà il nuovo attaccante del Milan. L’attaccante valutato nei mesi scorsi dal ‘Diavolo‘ è in procinto di lasciare lo Stoccarda e trasferirsi al Borussia Dortmund.

Il club giallonero ha trovato l’accordo con il giocatore e vuole sfruttare la clausola rescissoria presente nel contratto per accaparrarselo ad una cifra relativamente bassa.

Guirassy è stato vicino al Milan durante il mercato di gennaio, ma i rossoneri non hanno mai affondato il colpo.

Nelle ultime ore, tra l’altro, è tornata in auge la candidatura di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito alla Roma ma fuori dai piani del nuovo tecnico Enzo Maresca.

Indice

La clausola rescissoria di Guirassy

Il Borussia Dortmund aveva comunicato da tempo la volontà di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto.

Insomma: il club tedesco, come vi avevamo anticipato ieri, è pronto a versare nelle casse dello Stoccarda 17,5 milioni di euro, al netto delle commissioni, per aggiudicarsi il centravanti classe 1996.

La stagione di Guirassy

Guirassy ha realizzato 30 goal e 3 assist tra Bundesliga e Coppa di Germania, contribuendo al secondo posto in classifica e alla conseguente qualificazione in Champions League della squadra guidata da Hoeness.

Gli obiettivi dei rossoneri

Il Milan è alla ricerca costante di un attaccante per sostituire Olivier Giroud.

L’obiettivo numero uno resta Joshua Zirkzee. Il costo del cartellino è di 40 milioni di euro, ma i rossoneri non sembrano disposti a versare i 15 milioni chiesti per le commissioni dall’entourage del giocatore.

Nelle ultime ore, i rossoneri hanno riavviato i contatti con il Chelsea e l’entourage di Romelu Lukaku per valutare la possibilità dell’operazione.

“Operazione da 60 milioni di euro”

Nella giornata di oggi, a una manciata di ore dalla ufficialità, spunta un nuovo particolare. A riportarlo è stato il giornalista tedesco Patrick Berger, secondo il quale i gialloneri imbastiranno con lo Stoccarda una maxi operazione da circa 60 milioni di euro complessivi.

Oltre ai già citati 17,5 milioni di euro, propedeutici ad attivare la clausola rescissoria, il Dortmund sborserà altri 42,5 milioni fra lo stipendio del giocatore (per cui è pronto un contratto quinquennale) e commissioni agli agenti. Cifra che difficilmente i rossoneri si sarebbero potuti permettere di spendere.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, arriva il primo colpo dell’estate: le cifre

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: Moise Kean sarà un’attaccante viola. L’ex Juventus firmerà un contratto di 5 anni da 2,2 milioni + bonus a stagione.

Fiorentina, colpo Kean: cifre e dettagli

Ci siamo. La Fiorentina, dopo aver presentato il nuovo tecnico Raffaele Palladino, si è messa subito a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

La viola ha chiuso per Moise Kean, che firmerà un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione.

Con l’acquisto dell’attaccante italiano, la società toscana conta di risolvere il problema dei goal della punta che ormai perseguita la formazione gigliata da parecchio tempo.

L’ex Juventus piace molto al neo tecnico viola, che lo ritiene l’attaccante perfetto per il gioco che andrà a proporre.

I gigliati seguono il giocatore fin dal mercato di gennaio ed ora sono riusciti a perfezionare l’affare prima del 30 giugno.

Ai bianconeri andranno 13 milioni di euro più 3 di bonus.

Moise Kean non sarà l’unico colpo della Fiorentina per quanto riguarda l’attacco. Infatti, i viola dovrebbero regalare a Palladino un secondo acquisto per quanto riguarda il reparto offensivo.

Juventus, Kean, Fiorentina

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Newcastle tenta Thiaw: in cambio offre Trippier | Il punto

Pubblicato

il

Milan, non si placa la voglia del club inglese di fare shopping in Italia, in particolare nella città propriamente definita della moda. Vediamo cosa starebbe accadendo.

Il Newcastle dopo Tomori ci prova anche con Malick Thiaw.

Sembra fare sul serio il club inglese nei confronti del difensore tedesco il quale cerca riscatto in rossonero dopo l’infortunio e qualche alto e basso di troppo.

Ad oggi una vera e propria offerta economica non c’è stata, tuttavia la proposta degli inglesi sarebbe stata quella di inserire il cartellino di Kieran Trippier, terzino destro classe 1990.

I rossoneri stanno cercando un laterale destro, tuttavia Trippier non rientra nei loro principali obiettivi. Difficile quindi che la trattativa venga incanalata entro questi binari. Stando a quanto sappiamo, Thiaw vorrebbe rimanere in Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato17 minuti fa

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Visualizzazioni: 182 Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato36 minuti fa

Fiorentina, arriva il primo colpo dell’estate: le cifre

Visualizzazioni: 241 Fiorentina: Moise Kean sarà un’attaccante viola. L’ex Juventus firmerà un contratto di 5 anni da 2,2 milioni +...

Europei57 minuti fa

Italia, Buongiorno: “Sono pronto per giocare. Sulla Svizzera…”

Visualizzazioni: 125 Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, si è espresso sulla possibilità di scendere in campo nella gara di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Newcastle tenta Thiaw: in cambio offre Trippier | Il punto

Visualizzazioni: 288 Milan, non si placa la voglia del club inglese di fare shopping in Italia, in particolare nella città...

Europei1 ora fa

Italia, parla Zaccagni: “Emozione fortissima contro la Croazia”

Visualizzazioni: 156 A margine di Svizzera-Italia, Mattia Zaccagni ha parlato sul sito della UEFA. L’esterno della Lazio ha raccontato le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma: in arrivo un centrocampista francese

Visualizzazioni: 226 La Roma sta attivamente cercando di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione e ha individuato in Enzo...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024: la Top 20 dopo i gironi

Visualizzazioni: 148 I gironi di Euro 2024 sono ufficialmente terminati. Da ora in poi solamente partite da dentro o fuori....

Calciomercato2 ore fa

Venezia, si punta un esterno della Lazio per l’attacco

Visualizzazioni: 193 Prende forma il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, i veneti si preparano...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, occhi su un difensore del Lecce

Visualizzazioni: 288 Il calciomercato del Bologna potrebbe partire da una certezza. Sarebbe infatti Marin Pongracic l’erede di Riccardo Calafiori, in...

Roberto Mancini Roberto Mancini
Mondiali3 ore fa

Mondiale 2026, svelati i gruppi di qualificazione asiatici: girone di ferro per Mancini

Visualizzazioni: 203 A Kuala Lumpur è andato in scena il sorteggio per i gironi di qualificazione asiatici in vista del...

Le Squadre

le più cliccate