I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Belotti verso l’addio

Pubblicato

il

Fiorentina, Como

Andrea Belotti, di ritorno alla Roma dopo un prestito di sei mesi alla Fiorentina, sta facendo parlare di sé con importanti sviluppi sul suo futuro.

Roma, la trattativa di Belotti con il Como

Dopo le prime avvisaglie positive, l’ex attaccante del Torino ha espresso la sua disponibilità ad unirsi al Como. Il club potrebbe così aver trovato il suo centravanti titolare per il ritorno in Serie A, dopo 21 anni di assenza.

Nei giorni scorsi, il Como aveva raggiunto un accordo con la Roma per 4,8 milioni di euro. Tuttavia, Belotti voleva attendere un’offerta dalla Fiorentina per continuare a giocare nelle competizioni europee.

Roma, Belotti Como

Successivamente, la squadra viola ha deciso di non procedere con il riscatto e questo ha portato il club lombardo  alla conclusione positiva dell’affare.

Il grande affare del Como

La trattativa per Belotti è ormai agli sgoccioli, con solo pochi dettagli da definire. I due club hanno concordato una cifra di 4 milioni di euro più 1 milione in bonus.

Belotti ha preso qualche giorno per riflettere a fondo sull’offerta, ma il Como ha atteso pazientemente e con grande fiducia. L’attaccante ha contattato direttamente Cesc Fabregas, per informarlo della sua decisione di accettare la sfida con il club lariano.

Nelle prossime ore verranno sistemati gli ultimi dettagli tra le società, ma ormai non ci sono più dubbi: Belotti sarà il primo grande acquisto per la Serie A dell’ambizioso Como.

Calciomercato

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del calciomercato di una squadra. L’abbiamo visto con Antonio Conte al Napoli, Enzo Maresca al Chelsea o Hansi Flick al Barcellona. Eppure, molti allenatori sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. 

Il calciomercato non riguarda solo ed esclusivamente i giocatori. Anzi. Spesso e volentieri il vero acquisto di una squadra è l’allenatore. L’esempio più eclatante al momento è quello di Antonio Conte al Napoli o di Thiago Motta alla Juventus. Eppure, molti allenatori sono ancora senza panchina.

Tanti nomi di grande qualità sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. Uno su tutti? Edin Terzic. Il finalista dell’ultima UEFA Champions League ha lasciato il Borussia Dortmund ed è attualmente senza panchina. Assieme a lui c’è anche Marcelo Gallardo, vincitore di due CONMEBOL Copa Libertadores con il River Plate, in uscita dall’Al-Itthiad. 

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Assieme a Terzic e Gallardo ci sono nomi di grande qualità. C’è anche Maurizio Sarri. L’ex Lazio ha vinto una UEFA Europa League con il Chelesa e sarebbe perfetto per molte squadre. Non si può non citare Massimiliano Allegri. Dopo quasi dieci anni complessivi alla Juventus, il tecnico livornese è alla ricerca di una nuova avventura.

Immancabili Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. Lasciati rispettivamente Bayern Monaco e Chelsea, potrebbero essere quelli più costosi della lista. Ma si sa. Massima spesa, massima resa. Ecco allora che molti top team europei potrebbero pensare a loro in caso di una stagione negativa.

Anche molti italiani sono senza squadra. Leonardo Semplici, Marco Giampaolo, Aurelio Andreazzoli, Roberto d’Aversa, Filippo Inzaghi, Fabio Cannavaro e Gabriele Cioffi. Allenatori ottimi per molte squadre del Campionato Italiano. E‘ possibile che non restino senza squadra a lungo. Al campo l’ardua sentenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Pubblicato

il

Gasperini

La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per dare a Gasperini il primo rinforzo.

Ben Godfrey

La Dea sarebbe pronta a chiudere l’accordo per una cifra vicina ai € 10M.

Godfrey, noto per la sua duttilità difensiva, ha già accettato la destinazione bergamasca, il che rende il trasferimento ancora più probabile.

Si prevede che la trattativa potrebbe concludersi positivamente entro la fine del weekend, portando quindi alla cosiddetta “fumata bianca”.

Questo acquisto potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la difesa dell’Atalanta, che sta cercando di consolidare la propria rosa in vista della prossima stagione.

La versatilità di Godfrey permetterebbe all’allenatore di avere diverse opzioni tattiche, contribuendo così a mantenere alto il livello competitivo della squadra in Serie A e nelle competizioni europee.

Continua a leggere

Calciomercato

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Pubblicato

il

Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà la maglia del Borussia Dortmund.

Guirassy

Un’altra ‘X’ sul mercato rossonero: Serhou Guirassy non sarà il nuovo attaccante del Milan. L’attaccante valutato nei mesi scorsi dal ‘Diavolo‘ è in procinto di lasciare lo Stoccarda e trasferirsi al Borussia Dortmund.

Il club giallonero ha trovato l’accordo con il giocatore e vuole sfruttare la clausola rescissoria presente nel contratto per accaparrarselo ad una cifra relativamente bassa.

Guirassy è stato vicino al Milan durante il mercato di gennaio, ma i rossoneri non hanno mai affondato il colpo.

Nelle ultime ore, tra l’altro, è tornata in auge la candidatura di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito alla Roma ma fuori dai piani del nuovo tecnico Enzo Maresca.

Indice

La clausola rescissoria di Guirassy

Il Borussia Dortmund aveva comunicato da tempo la volontà di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto.

Insomma: il club tedesco, come vi avevamo anticipato ieri, è pronto a versare nelle casse dello Stoccarda 17,5 milioni di euro, al netto delle commissioni, per aggiudicarsi il centravanti classe 1996.

La stagione di Guirassy

Guirassy ha realizzato 30 goal e 3 assist tra Bundesliga e Coppa di Germania, contribuendo al secondo posto in classifica e alla conseguente qualificazione in Champions League della squadra guidata da Hoeness.

Gli obiettivi dei rossoneri

Il Milan è alla ricerca costante di un attaccante per sostituire Olivier Giroud.

L’obiettivo numero uno resta Joshua Zirkzee. Il costo del cartellino è di 40 milioni di euro, ma i rossoneri non sembrano disposti a versare i 15 milioni chiesti per le commissioni dall’entourage del giocatore.

Nelle ultime ore, i rossoneri hanno riavviato i contatti con il Chelsea e l’entourage di Romelu Lukaku per valutare la possibilità dell’operazione.

“Operazione da 60 milioni di euro”

Nella giornata di oggi, a una manciata di ore dalla ufficialità, spunta un nuovo particolare. A riportarlo è stato il giornalista tedesco Patrick Berger, secondo il quale i gialloneri imbastiranno con lo Stoccarda una maxi operazione da circa 60 milioni di euro complessivi.

Oltre ai già citati 17,5 milioni di euro, propedeutici ad attivare la clausola rescissoria, il Dortmund sborserà altri 42,5 milioni fra lo stipendio del giocatore (per cui è pronto un contratto quinquennale) e commissioni agli agenti. Cifra che difficilmente i rossoneri si sarebbero potuti permettere di spendere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Visualizzazioni: 265 Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del...

Italia Italia
Europei28 minuti fa

Zaccagni e quel gol a 40 secondi dall’oblio

Visualizzazioni: 170 L’Italia è agli ottavi di finale di Euro2024 e affronterà la Svizzera, sabato 29 Giugno alle ore 21:00,...

Notizie38 minuti fa

Dramma Bentaleb: arresto cardiaco e carriera a rischio

Visualizzazioni: 177 Nabil Bentaleb, calciatore del Lille, ha avuto un arresto cardiaco durante una partita di calcio a cinque: la...

Milan Milan
Serie C58 minuti fa

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Visualizzazioni: 218 Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan...

Gasperini Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Visualizzazioni: 190 La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per...

Europei1 ora fa

Panucci: “Italia, fuori l’orgoglio. Su Chiesa e Zaccagni…”

Visualizzazioni: 162 Christian Panucci ha parlato del percorso ad Euro 2024 dell’Italia e di ciò che si aspetta di vedere...

maldini maldini
Serie A2 ore fa

Milan, Maldini: “Tante cosi insipegabili con un foglio Excel”

Visualizzazioni: 366 E’ un Paolo Maldini molto critico quello che parla ai microfoni del podcast AKOS. La bandiera del Milan...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Europei2 ore fa

Italia, Gravina: “Spalletti è un perfezionista. Mai visto un allenatore così.”

Visualizzazioni: 158 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preso parte alla conferenza stampa post Consiglio Federale. Di seguito le...

Calciomercato2 ore fa

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Visualizzazioni: 338 Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, arriva il primo colpo dell’estate: le cifre

Visualizzazioni: 421 Fiorentina: Moise Kean sarà un’attaccante viola. L’ex Juventus firmerà un contratto di 5 anni da 2,2 milioni +...

Le Squadre

le più cliccate