I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, le due carte in mano per arrivare a Zaniolo

Pubblicato

il

zaniolo

La Fiorentina ci crede e non molla la pista Zaniolo: la concorrenza con l’Atalanta, che offre palcoscenici più prestigiosi, è forte.

Al momento è testa a testa tra Fiorentina e Atalanta per riportare in Italia Zaniolo, il Galatasaray è impaziente perché vuol chiudere in maniera rapida questa situazione.

La Dea al momento offre un prestito oneroso e un diritto di riscatto, per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro. La Fiorentina offre qualcosa in meno, ma è disponibile ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

I Viola, che secondo Sky nelle ultime ore hanno ulteriormente intensificato i contatti con il club turco, hanno due carte da giocare: la prima è il viola in pectore Kean, la seconda mister Palladino.

Kean è un grande amico di Zaniolo sin dai tempi delle giovanili, dove spesso hanno avuto un comportamento sopra le righe, ma ora nella società viola si confiderebbe nella maturità dell’età.

Il nuovo mister viola Palladino lo sta chiamando in continuazione proponendogli un ruolo d’attacco nel 3-4-2-1 lasciando libero di svariare e inventare, nella speranza di tornare ad esprimere quelle doti che qualche infortunio di troppo ha offuscato.

Calciomercato

Roma, rilancio per Le Fée: Ghisolfi vuole chiudere

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Roma, si lavora alla stagione 2024-2025: tra riscatti, nuovi arrivi e cessioni, ecco che cos’è che bolle in pentola. A partire da Enzo Le Fée.

La Roma continua il suo mercato estivo per prepararsi al meglio alla stagione 2024-2025. Tra sei giorni, la squadra si ritroverà a Trigoria sotto la guida di Daniele De Rossi, fresco di rinnovo fino al 2027.

Finora, la Roma ha riscattato Angeliño dal Lipsia per 5 milioni e integrato il giovane Buba Sangaré nella Primavera.

Tuttavia, la necessità di nuovi acquisti è pressante, e il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta lavorando per portare Enzo Le Fée dal Rennes, che ha respinto una prima offerta di 15 milioni. La Roma prepara una seconda offerta di circa 18 milioni.

Roma, chi parte?

Sul fronte delle cessioni, diversi giocatori sono in lista di partenza. Tammy Abraham, valutato 30 milioni, è seguito dal Milan, sebbene non sia la prima scelta dei rossoneri, che puntano a Zirkzee.

Anche Smalling e Kumbulla sono fuori dai piani dell’allenatore, e Ghisolfi cerca di venderne almeno uno per rafforzare la difesa.

Un possibile rimpiazzo? È stato proposto Nicolas Valentini del Boca Juniors, ma pare che al momento non sia stata intavolata una trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ibrahimovic a caccia di giganti: il Milan vola a Londra per tre profili del Chelsea

Pubblicato

il

Ibrahimovic è a caccia di giganti, di giocatori utili alla causa, ma al tempo stesso dotati di buon fisico e grinta. Per questo motivo la spedizione a Londra potrebbe creare risvolti decisamente interessanti. Vediamo qui di seguito i nomi caldi.

Il Milan dialoga in maniera assidua con il Chelsea. Nulla di fatto, tuttavia una sorta di corsia preferenziale verso il club di Via Aldo Rossi esiste ed è concreta.

Il primo nome è certamente quello di Romelu Lukaku, non il primo obiettivo per l’attacco, che sappiamo essere Joashua Zirkzee, comunque un nome seguito già dallo scorso anno. Per lui possibile un approdo a Napoli dal suo mentore Antonio Conte, tuttavia anche i rossoneri hanno fatto sapere di essere sulle sue tracce.

Il secondo nome riguarda la difesa ed è quello di Trevoh Chalobah, classe ’99 e prodotto della cantera del Chelsea. Un centrale dotato di ottima struttura fisica e dal contratto in scadenza nel 2028. Il Milan vorrebbe tentare la strada del prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi preferirebbero venderlo a una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Veniamo invece al centrocampo con Carney Chukwuemeka, giocatore seguito già lo scorso anno. Giovanissimo, classe 2003, è un centrale con ottime doti da incursore. Può essere anche utilizzato sulla trequarti grazie alla sua buona tecnica individuale. In questo caso il Chelsea non è disposto a valutare un prestito. Il Milan vuole attendere agosto, quando le cose potrebbero ancora cambiare.

L’obiettivo principale per il centrocampo rimane tuttavia Youssouf Fofana. Chukwuemeka andrebbe invece a rappresentare il colpo di prospettiva, ma dovrà essere a un prezzo ragionevole, o come detto, in prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira

Pubblicato

il

Cheddira

Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira. Il club veronese orbita attorno a Walid e il cambio squadra è quasi certo. Anche l’Empoli si mostra interessato. 

Tra Napoli e Verona c’è aria di trattative. Da un lato il club partenopeo mira al prestito secco, dall’altro il club veronese punta ad un’opzione di riscatto. In questo momento non vi sono certezze sulla sorte dell’attaccante, ma molto probabilmente Cheddira si trasferirà al Verona già a fine mese.

Cheddira

Napoli, tre club di Serie A su Cheddira

Oltre il Verona, anche l’Empoli ha chiesto informazioni al Napoli su Walid Cheddira. Sembra dunque che il calciatore sia molto richiesto e che ci sia più di una squadra a mostrare interesse per l’attaccante del Napoli.

Con ben due club della Serie A a corteggiare Walid, per l’attaccante del Napoli e della nazionale marocchina sarà molto difficile capire quale sarà il suo prossimo destino.

Al puzzle dei club di Serie A pro Cheddira si aggiunge il Como. Stando alle ultime indiscrezioni, anche la società comasca potrebbe essere interessata al giocatore: ma per il momento è tutto incerto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato5 minuti fa

Roma, rilancio per Le Fée: Ghisolfi vuole chiudere

Visualizzazioni: 2 Roma, si lavora alla stagione 2024-2025: tra riscatti, nuovi arrivi e cessioni, ecco che cos’è che bolle in...

Manchester United Manchester United
Premier League26 minuti fa

Manchester United, ecco chi selezionerà i giocatori

Visualizzazioni: 173 Al Manchester United è tempo di nuovi arrivi: anche nel settore Recruitment. Il prescelto è un ex giocatore...

Roma, è caos per la nuova tuta Roma, è caos per la nuova tuta
Serie A45 minuti fa

Roma, è caos per la sua nuova tuta: Adidas risponde

Visualizzazioni: 286 Il celeste della Lazio sulla maglia? La Roma e i suoi tifosi non ci stanno. Si scatena il...

Darmian Darmian
Serie A1 ora fa

Inter, accordo milionario con Betsson

Visualizzazioni: 192 L’Inter ha siglato un accordo importante con Betsson I nerazzurri hanno ufficializzato il loro contratto di sponsorizzazione con...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Serie A1 ora fa

Zielinski e l’addio al Napoli

Visualizzazioni: 211 Zielinski e l’addio al Napoli: momento struggente per i tifosi. Il calciatore ringrazia. Dopo 8 anni col club...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A1 ora fa

Juventus, Pogba: “Io finito? Veramente…”

Visualizzazioni: 256 La squalifica per doping non sembra aver cambiato l’essenziale: Paul Pogba è ancora un giocatore della Juventus e...

Calciomercato2 ore fa

Ibrahimovic a caccia di giganti: il Milan vola a Londra per tre profili del Chelsea

Visualizzazioni: 537 Ibrahimovic è a caccia di giganti, di giocatori utili alla causa, ma al tempo stesso dotati di buon...

Cheddira Cheddira
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira

Visualizzazioni: 189 Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira. Il club veronese orbita attorno a Walid e il cambio squadra è...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sassuolo, l’Atalanta bussa alla porta per un difensore

Visualizzazioni: 181 Calciomercato Sassuolo, un difensore può salutare l’Emilia. L’Atalanta e’ pronta allo scippo e ad accaparrarsi un elemento di...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Cosenza, Mazzocchi a un passo dal ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 185 Calciomercato Cosenza, i Lupi stanno per definire l’acquisto definitivo dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta. Leggiamo qui di seguito la...

Le Squadre

le più cliccate