I nostri Social

Calciomercato

Juventus: come Allegri valorizza i giovani

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

I dati confermano la crescita esponenziale dei giovani utilizzati dall’allenatore della Juventus, il loro valore è aumentato.

I dati non mentono, la gestione Allegri fa crescere i giovani

Nella dinamica implacabile del calcio, dove i risultati sul campo spesso dominano il discorso, emerge una narrazione affascinante che svela il valore intrinseco della gestione di Massimiliano Allegri alla Juventus. Mentre il club bianconero è al terzo posto in campionato, un’analisi approfondita dei dati rivela un racconto alternativo di crescita e valorizzazione.

Da inizio stagione fino ad oggi, l’organico della Juventus ha visto un aumento impressionante di valore, superando i 50 milioni di euro complessivi. Questo, nonostante la squadra si trovi attualmente al terzo posto in classifica, dimostrando che il suo valore va oltre i risultati immediati sul campo.

Il legame tra le performance sul terreno di gioco e gli affari dietro le quinte diventa sempre più evidente nella realtà della Continassa. In un periodo storico delicato, la Juventus si trova di fronte alla necessità di raggiungere obiettivi finanziari mentre continua a competere al massimo livello. E mentre le critiche per il gioco espresso e i risultati altalenanti rimangono, la gestione di Allegri sta emergendo come un punto di forza nella valorizzazione dei giovani talenti del club.

L’analisi dei dati provenienti da fonti autorevoli come Transfermarkt offre un’affascinante panoramica del valore dei giocatori della Juventus. Nonostante le sfide fuori dal campo, il valore complessivo dell’organico è aumentato in modo significativo nel corso della stagione. Questo è particolarmente evidente nel caso di giovani promesse come Yildiz, il cui valore è schizzato da un milione a 30 milioni di euro in pochi mesi.

Juventus Yildiz

Ma non è solo Yildiz a brillare sotto la guida di Allegri. Profili emergenti come Cambiaso e Bremer stanno attirando l’attenzione internazionale, mentre giocatori più consolidati come McKennie stanno vedendo un aumento del loro valore di mercato.

Juventus Chiesa Vlahovic

Naturalmente, ci sono stati anche momenti di calo. Tuttavia, questi sono stati l’eccezione piuttosto che la norma, con giocatori come Chiesa e Vlahovic che hanno sperimentato fluttuazioni nel loro valore, ma sono rimasti comunque attivi sul mercato.

Ciò che emerge chiaramente è che la gestione di Allegri sta contribuendo a un saldo positivo complessivo per la Juventus, non solo in termini di risultati sul campo, ma anche in termini di crescita finanziaria. In effetti, tra tutte le squadre di Serie A, solo poche hanno registrato un miglioramento del valore dei giocatori più marcato rispetto alla Juventus.

Juventus Soulè Huijsen Barrenechea

Inoltre, la gestione oculata dei prestiti dei giovani talenti, come evidenziato dai successi di giocatori come Huijsen, Soulé e Barrenechea, aggiunge un ulteriore strato di valore alla strategia globale del club.

In conclusione, mentre la Juventus naviga tra le sfide della stagione, l’approccio di Allegri alla gestione della squadra sta dimostrando di essere non solo saggio, ma anche proficuo. Il suo impegno nella valorizzazione dei giovani talenti sta pagando dividendi tangibili, posizionando la Juventus per un futuro di successo sostenibile, sia sul campo che fuori.

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Pubblicato

il

La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello

Il dubbio della società è quello di scegliere su quale giocatore puntare per far tornare la Juventus a splendere nel panorama calcistico italiano, e non solo. La prossima stagione i bianconeri giocheranno ben 5 trofei e dovranno essere attrezzati per non sfigurare in nessuna occasione. La dirigenza ritroverà alcuni giocatori importanti ma dovrà fare i conti con un monte ingaggi elevato. Il dubbio più annoso è quello riguardano l’attacco con il rientro alla base di Soulè e le voci di mercato che riguardano Federico Chiesa. Ancora è presto per sapere cosa verrà scelto ma molto dipenderà dall’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

CorSport: contatti Italiano – Torino

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni.

Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina, il suo contratto con i viola prevede il rinnovo automatico per una stagione in caso di accesso in Europa League, ma la sensazione è che, anche se si arrivasse a questo prestigioso traguardo, l’addio del mister siciliano sembra scontato.

Per Italiano ci sono le attenzioni di tanti club: per lui ci sono stati contatti con il Napoli, che pare aver virato su Pioli, e soprattutto il Bologna, che però proverà a convincere Motta a disputare una stagione in Champions sotto le Due Torri.

Secondo il Corriere dello Sport, ci sono contatti continui tra il Torino e Italiano. Il mister viola potrebbe succedere sulla panchina di Juric, che pare essere l’alternativa più seria ad Aquilani per la panchina viola.

Cairo ha sempre stimato Italiano e lo accoglierebbe volentieri a Torino.

Il Corriere Fiorentino rilancia anche l’ipotesi che Italiano possa fermarsi un anno, per girare l’Europa, far visita ad altri allenatori, imparare nuovi metodi e, comunque, studiare bene l’inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A9 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

Visualizzazioni: 195 L’allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i veronesi di questa...

Lautaro Martinez-Costacurta Lautaro Martinez-Costacurta
Serie A20 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

Visualizzazioni: 341 L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di oggi pomeriggio tra...

Roma Femminile, Women's Champions League Roma Femminile, Women's Champions League
Calcio Femminile29 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Visualizzazioni: 281 La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco...

Esteri39 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Visualizzazioni: 245 Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la matematica certezza del...

Bologna Bologna
Serie A49 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 245 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese,...

Serie A59 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 416 Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli...

klose lazio klose lazio
Serie A1 ora fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

Visualizzazioni: 356 L’ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue parole. Le parole...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Visualizzazioni: 547 Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Audace Cerignola - Giugliano Audace Cerignola - Giugliano
Media2 ore fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

Visualizzazioni: 337 L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l’epilogo della regular season del girone C di Serie C, con il...

Serie A2 ore fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Visualizzazioni: 592 Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di...

Le Squadre

le più cliccate