Calciomercato
Juventus: tutto pronto per il secondo colpo
La Juventus sta per chiudere il secondo acquisto dopo Douglas Luiz. Trattativa molto avanzata con il Nizza per Khepren Thuram, figlio di Lilian.
Il centrocampista francese, che è in scadenza di contratto, è un obiettivo prioritario per rafforzare il centrocampo bianconero.
Il Nizza chiede almeno 25 milioni di euro per Thuram, mentre la Juventus è pronta a offrire 17 milioni di euro più bonus.
Per abbassare ulteriormente la richiesta economica, i bianconeri potrebbero inserire una contropartita tecnica nella trattativa.
Oltre Milik, il nome più gettonato è il giovane Nonge, profilo molto gradito dal club rossonero.
L’arrivo di Thuram non esclude la conferma di Rabiot, in quanto le due trattative procedono in parallelo con l’obiettivo di mantenere un centrocampo ancora più competitivo dopo l’arrivo di Douglas Luiz.
Calciomercato
Manchester United su Dorgu del Lecce: c’è l’ok del giocatore
Il Manchester United è pronto ad avviare colloqui formali con il Lecce per Patrick Dorgu, mentre il club salentino chiede circa 40 milioni di euro.
Il Manchester United punta su Patrick Dorgu
Il Manchester United è determinato a rafforzare la sua rosa e ha messo nel mirino Patrick Dorgu del Lecce. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, il club inglese è pronto ad avviare colloqui formali con la società salentina, sebbene non sia ancora stata presentata un’offerta ufficiale. Dorgu è considerato una delle opzioni principali per i Red Devils, in quanto alternative come Kerkez e Nuno Mendes risultano ancora troppo costose.
Le richieste del Lecce e l’interesse di Dorgu
Il Lecce ha fissato un prezzo di circa 40 milioni di euro per il trasferimento del giovane talento danese, ma Dorgu sembra essere entusiasta all’idea di un possibile passaggio al Manchester United. Il club inglese, dunque, dovrà ora decidere se procedere con un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni di Dorgu, che potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴 Manchester United are set to open formal talks with Lecce for Patrick Dorgu, no bid has been sent so far.
As exclusively revealed two weeks ago, he’s high on list as Kerkez and Nuno Mendes are still too expensive.
ℹ️🇩🇰 Dorgu, 100% keen on move… Lecce want around €40m. pic.twitter.com/LPnFsxeX20
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Aston Villa, con l’addio di Diego Carlos si punta a Loic Badé
Loïc Badé è al centro delle attenzioni dell’Aston Villa, che punta a rinforzare la difesa con il giovane talento francese.
Aston Villa: un nuovo volto per la difesa
L’Aston Villa è in trattative avanzate per assicurarsi il difensore centrale Loïc Badé, attualmente in forza al Rennes. Il club inglese ha individuato nel giovane talento francese il rinforzo ideale per la propria retroguardia, soprattutto dopo la partenza di Diego Carlos, trasferitosi al Fenerbahçe. Il trasferimento di Badé rappresenterebbe un’importante aggiunta per la squadra allenata da Unai Emery, che mira a rafforzare il reparto difensivo con un calciatore dalle ottime prospettive di crescita.
L’importanza di Badé
Loïc Badé, classe 2000, è considerato uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico europeo. Le sue prestazioni con il Rennes non sono passate inosservate, attirando l’interesse di diversi club, tra cui quello inglese. L’arrivo di Badé potrebbe portare solidità e qualità nel reparto arretrato dei Villans, elementi fondamentali per competere ad alti livelli in Premier League. Le trattative sono in corso e i tifosi dell’Aston Villa sperano di vedere presto il giovane difensore indossare la maglia del club di Birmingham.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Loïc Badé and Aston Villa, deal on with talks ongoing as he’s top of the list for #AVFC as centre back.
Diego Carlos leaves to join Fenerbahçe. https://t.co/TpDSQJvvF2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Roma, si sblocca la trattativa per Rensch: salta invece Ryan?
Il mercato in entrata in casa Roma sembrerebbe essersi finalmente sbloccato. L’affare per portare il terzino olandese è in dirittura d’arrivo, mentre Ryan…
Si sblocca il mercato della Roma. Come riportato da Sky Sport, per la trattativa principale della formazione giallorossa in questo mercato invernale sarebbe arrivata una fumata bianca.
Devyne Rensch, è lui l’obiettivo principale della Roma di Claudio Ranieri. Nei giorni scorsi la pista si era raffreddata, ma ci sarebbe stata una svolta decisiva. Infatti, Gianluca Di Marzio, ha riportato che i due club hanno trovato l’accordo totale per il passaggio del giocatore in giallorosso per poco di più di 5 milioni di euro. Adesso verranno discussi gli ultimi dettagli.
Roma, si sblocca Rensch, Ryan invece…
Se da una parte l’affare si è sbloccato, dall’altra succede il contrario. Infatti, per il mercato in uscita del club capitolino il nome principale è quello di Mathew Ryan, secondo portiere del club capitolino. L’ex estremo difensore del Brighton ha chiesto negli ultimi giorni la cessione per avere più spazio con il Lens che si è fatto avanti.
L’australiano quest’oggi ha svolto le visite mediche che hanno messo in stand-by la trattativa, per cui la Roma incasserebbe all’incirca 800 mila euro. Gli esami di rito hanno evidenziato un problema al ginocchio e, proprio per questo, ci saranno nuovi test in giornata. La non chiusura della trattativa porterebbe la formazione giallorossa a non prendere il suo sostituto, che è già nelle mani della Roma, Pierluigi Gollini.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli