I nostri Social

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE: Djalò fa ritorno in patria

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

Da Torino al Portogallo: la partenza di Thiago Djalò dalla Juventus è ormai cosa fatta e ufficiale. Ecco i dettagli sul suo trasferimento.

Dopo la disavventura con la Roma – l’arrivo abortito poco dopo le visite mediche – Thiago Djalò ha finalmente trovato una nuova destinazione ed è pronto a lasciare la Juventus, almeno per il momento.

Per lui, si tratta di un ritorno nella madrepatria, visto che il club al quale si trasferirà è il Porto.

Juventus – Porto: i dettagli dell’accordo

La formula è quella del prestito senza opzioni sul futuro acquisto.

Dopo meno di 8 mesi alla Juventus, in cui ha avuto pochissimo spazio, Djaló torna in Portogallo, 5 anni dopo la sua partenza dallo Sporting Lisbona.

Il difensore, che non è mai stato considerato una prima scelta alla Juventus, prenderà il posto di Pepe e indosserà la maglia numero 3 fino alla fine della stagione.

Arriva Djalò: il comunicato stampa ufficiale

Questo il comunicato stampa ufficiale del club portoghese: “Il sesto rinforzo del FC Porto per la stagione 2024/25 è Tiago Djaló, difensore centrale di 24 anni, alto 1,90 metri, che arriva in prestito dalla Juventus. L’accordo, che non comporta costi aggiuntivi per il club portoghese, è valido fino alla fine della stagione e include anche la partecipazione al Mondiale per Club. Djaló indosserà la maglia numero 3 del Porto.

Nato ad Amadora il 9 aprile 2000, il portoghese-guineano ha toccato per la prima volta il pallone in un padiglione del Metralhas, prima di passare al campo e unirsi alla Damaiense all’età di 12 anni. L’esperienza vicino a casa è stata di breve durata, lo Sporting lo ha ingaggiato e il difensore ha trascorso cinque stagioni ad Alcochete aggiungendo minuti tra le squadre giovanili dello Sporting e le nazionali giovanili portoghesi.

Non avendo tempo e spazio per debuttare ad Alvalade, si reca in Italia e firma per il Milan nel gennaio 2019. Sei mesi con l’Under 19 rossonera sono bastati al Lille per pagare una piccola fortuna e ingaggiare l’adolescente che aveva superato le aspettative in Francia.

Se nella sua prima stagione ad alto livello ha collezionato 14 presenze, ha raggiunto la finale del Campionato Europeo Under 21 e ha debuttato in Champions League, nella seconda è entrato nella storia con 24 presenze nella squadra responsabile di rompere l’egemonia del Paris Saint-Germain e di riconquistare il titolo dieci anni dopo.

La svolta definitiva arriva nel 2021/22 e con essa la prima convocazione nella Nazionale maggiore. La campagna, iniziata con la vittoria in Supercoppa contro l’onnipotente PSG, prosegue con altre 37 partite divise tra campionato, Coppa e Champions League, competizione europea che abbandona solo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale contro il Chelsea.

Nel marzo dello stesso anno viene convocato da Fernando Santos per sopperire all’assenza di Pepe, risultato positivo al covid-19 alla vigilia dello spareggio per la Coppa del Mondo 2022, ma non debutta mai nella Nazionale portoghese. Lo stesso è accaduto dopo la convocazione di settembre per le partite di Nations League contro la Repubblica Ceca e la Spagna.

Adattatosi perfettamente al calcio francese, ha collezionato 100 presenze con il Lille prima di passare alla Juventus e vincere la Coppa Italia con il club torinese. Torna in Portogallo per unirsi a Samu Omorodion, Deniz Gül, Fábio Vieira, Nehuen Pérez e Francisco Moura nella formazione di Vítor Bruno”.

Calciomercato

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Pubblicato

il

Udinese, Cannavaro

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo i primi contatti positivi, l’ex difensore riflette sul progetto della Segunda División.

Il Deportivo La Coruña è ancora in trattative con Fabio Cannavaro come candidato principale per la guida tecnica della squadra. Dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi, le parti continuano i colloqui per definire i dettagli dell’accordo e arrivare a una decisione. L’ex allenatore dell’Udinese, protagonista della salvezza della squadra friulana nella scorsa stagione di Serie A, è attratto dal progetto, anche se ha chiesto tempo per riflettere attentamente prima di dare una risposta definitiva.

Cannavaro, la sua ultima panchina

Cannavaro, che era subentrato alla guida dell’Udinese ad aprile con l’obiettivo salvezza, è riuscito a mantenere i bianconeri nella massima serie con una vittoria decisiva contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, infatti, chiuse al 15° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione. Ora il campione del mondo valuta un’esperienza nella Segunda División spagnola, in un club storico e ambizioso che punta a un ritorno ai vertici del calcio spagnolo.

Cannavaro

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore centrale a Conte.

Nonostante la sconfitta pesante subita oggi contro l’Atalanta, il Napoli non smette di sognare in grande. L’obiettivo della società partenopea resta quello di mettere a disposizione di Antonio Conte tutte le risorse necessarie per raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League. 

La rosa azzurra ha mostrato alcune lacune, ma la priorità in vista della finestra di mercato invernale è l’acquisto di un nuovo difensore centrale. Questa esigenza è dettata dall’adattamento ancora in corso del giovane Rafa Marìn al calcio italiano e dalla possibile uscita di Juan Jesus, ormai fuori dai piani del tecnico salentino.

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, tre nomi in lista per la difesa

Per colmare questa lacuna, il club azzurro ha già avviato delle riflessioni su alcuni nomi. Quello in cima alla lista rimane sempre Radu Dragusin. Il difensore rumeno, già corteggiato lo scorso gennaio, continua a non trovare spazio al Tottenham e sembra pronto a cambiare aria. Per lui la concorrenza non manca, con anche la Juventus che starebbe monitorando la situazione.

Poi c’è Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha dimostrato grande affidabilità in Serie A, attirando in estate anche l’attenzione dell’Inter.  Tuttavia, un trasferimento a gennaio è improbabile, visto che l’Udinese, impegnata nella lotta salvezza, sarebbe restia a privarsene a metà stagione, soprattutto senza un sostituto pronto.

Il nome più fattibile è quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco, attualmente in forza all’Arsenal, non è nei piani di Arteta e potrebbe cercare spazio altrove a gennaio. Il club inglese sembra disposto ad aprire al prestito con diritto di riscatto, una formula gradita al Napoli sia dal punto di vista economico sia per la possibilità di valutare il giocatore nel contesto di Conte. Questa soluzione potrebbe rappresentare l’opzione ideale per i partenopei.

Mancano ancora due mesi all’inizio del mercato, ma una cosa è certa: il Napoli si sta già muovendo per rinforzare la rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, sfida con l’Inter per un giovane italiano

Pubblicato

il

Torino-Fiorentina

Il Torino si è unito alla corsa per il giovane difensore Nicolò Bertola, già nel mirino dell’Inter.

La situazione contrattuale del giocatore rende ancora più interessante il suo profilo: attualmente legato allo Spezia fino al 30 giugno, Bertola ha rifiutato per la terza volta l’offerta di rinnovo della società ligure, segno di un possibile distacco crescente.

Torino.Fiorentina, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le qualità tecniche e le potenzialità di Bertola, evidenti anche nella recente prestazione contro il Modena, hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati.

Il suo interesse per Bertola è probabilmente dettato dalla possibilità di acquisire un giovane di talento a parametro zero o a un costo contenuto, una mossa che potrebbe rivelarsi strategica per il club granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena Modena
Serie B2 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 20 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Udinese, Cannavaro Udinese, Cannavaro
Calciomercato2 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Visualizzazioni: 146 Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo...

Lazio Lazio
Europa League3 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Visualizzazioni: 240 Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 31 Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore...

Genoa-Fiorentina, Gilardino Genoa-Fiorentina, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Visualizzazioni: 30 Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera....

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie4 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Visualizzazioni: 430 Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti...

Venezia Venezia
Serie A4 ore fa

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, ultimo match di questa domenica di Serie A. I nerazzurri vogliono...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A4 ore fa

Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 197 Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Video4 ore fa

Torino-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 282 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Le bombe di Vlad4 ore fa

Al Maradona l’Atalanta batte il Napoli 3 a 0

Visualizzazioni: 247 Il Napoli incontra l’Atalanta nel lunch match delle 12.30 di domenica, sfida di alta classifica che può dire...

Le Squadre

le più cliccate