I nostri Social

Calciomercato

Lobotka: “Scudetto a Napoli? Situazione folle. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Napoli

Il centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca Stanislav Lobotka ha parlato ai media dopo aver ricevuto l’MVP del match vinto contro il Belgio.

Le sue parole

“Il Napoli mi ha contattato e vuole che continui con loro. A Napoli mi trovo bene. La gente li ha una grande mentalità e si mangia benissimo.

A Napoli non piove molto, non c’è neve, ma ci sono tante spiagge ed è bellissimo.

Lo scudetto? Sapevo che i napoletani amassero il calcio, ma non credevo che sarei rimasto in mutande dopo la partita. Era una situazione folle. Per un momento ho pensato che mi avrebbero strappato l’intero set di vestiti. Fortunatamente mi hanno lasciato almeno i boxer.”

Calciomercato

UFFICIALE – Bologna, ecco il primo colpo dei felsinei: arriva a titolo definitivo

Pubblicato

il

Bologna, Atalanta

Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano piazza il primo colpo del suo calciomercato. Chi è il primo rinforzo del club felsineo.

Il Bologna piazza il primo colpo del suo calciomercato estivo. Infatti, il club di Saputo ha ufficializzato, tramite un comunicato stampa sul proprio sito, l’acquisto a titolo definitivo di Emil Holm, esterno difensivo di proprietà dello Spezia. Nella scorsa stagione lo svedese ha giocato con la maglia dell’Atalanta collezionando tra campionato, Coppa Italia e Europa League 32 presenze condite da una rete e 4 assist.

Il classe 2000 arriva dallo Spezia per circa 7 milioni di euro.

Holm atalanta, Bologna

Bologna, il comunicato ufficiale

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm.

Undicesimo calciatore svedese della storia del club, Emil Holm è un difensore classe 2000, noto per le eccellenti doti fisiche e atletiche. Nato calcisticamente tra le fila dell’Annebergs IF, a qualche chilometro dalla città di Göteborg, nell’estate del 2012 entra a far parte delle giovanili dell’IFK Göteborg.
Nel 2018 fa il suo esordio in prima squadra, diventando rapidamente un elemento importante della rosa. Nel gennaio del 2021 viene ceduto al club danese del Sønderjyske e successivamente, nell’agosto del 2021, viene acquistato dallo Spezia Calcio che lo lascia in prestito alla squadra danese per un’altra annata.

Rientra in Liguria nella stagione successiva collezionando 20 presenze e una rete. Il campionato 2023-2024 lo vede in prestito all’Atalanta con la quale metterà a referto 22 presenze, un gol e un assist, riuscendo infine a conquistare l’Europa League con la squadra di Bergamo.

In Nazionale ha rappresentato la Svezia a livello giovanile con le nazionali Under-19 (7 presenze) e Under-21 (6 presenze e 2 reti), prestazioni che nel novembre 2022 gli sono valse la prima convocazione con la Nazionale Maggiore, con la quale al momento ha all’attivo 8 presenze e un gol.
Abile nei contrasti e nel posizionamento, Holm possiede un buon tempismo negli interventi e nei duelli aerei. La sua capacità difensiva è rafforzata da un’ottima comprensione del gioco. In attacco eccelle nei cross dalla fascia destra e nei dribbling, ha un controllo palla sicuro e passaggi precisi.
Holm rappresenta il prototipo del terzino moderno: un difensore capace di contribuire in modo significativo in entrambe le fasi di gioco. La sua combinazione di abilità tecniche, fisiche e tattiche lo rende un giocatore completo e versatile. Da giugno 2024 è rossoblù a titolo definitivo”.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, se parte Mario Rui tutto su ex Juventus

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Il nuovo Napoli di Antonio Conte incomincia a prendere forma. Sulla fascia sinistra spunta un ex Juventus per sostituire Mario Rui.

Il Napoli di Antonio Conte comincia a prendere forma. Insieme al direttore sportivo Giovanni Manna, il tecnico leccese sta sondando, sia in uscita che in entrata, i profili giusti per puntellare la rosa a disposizione, chiamata al salto di qualità dopo la deludente stagione appena conclusa.

Per il reparto difensivo, oltre al noto Alessandro Buongiorno, per il quale servirà pazienza visto anche l’elevata richiesta economica del Torino di Cairo, si sta insinuando il nome di Leonardo Spinazzola.

Spinazzola, Napoli

Leonardo Spinazzola of As Roma during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

L’esterno di Foligno lascerà la Roma a parametro zero dopo una stagione altalenante, piena di alti e bassi, e potrebbe accasarsi all’ombra del Vesuvio. Il club partenopeo offrirebbe all’ex esterno bianconero un contratto di un anno con un’opzione per il secondo. L’interessamento diventerà molto più concreto con l’addio di Mario Rui.

Infatti, il terzino ex Empoli è aperto ad una nuova avventura, soprattutto nel suo Portogallo.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, in arrivo un calciatore dalla Premier League

Pubblicato

il

percassi atalanta

Nelle ultime ore l’Atalanta avrebbe chiuso una trattativa per un giocatore proveniente dalla Premier League. Probabili visite mediche oggi pomeriggio.

Nella giornata di ieri, la società bergamasca, avrebbe chiuso per un calciatore proveniente da un club inglese. Il giocatore in questione è il difensore dell’Everton, classe 1998, Ben Godfrey.

L’affare tra le due società si sarebbe concluso con un accordo intorno ai 10 milioni di euro. Il difensore inglese è atterrato da poco in Italia e sembrerebbe, inoltre, che l’Atalanta avrebbe prenotato le visite mediche nella giornata odierna.

Il classe 1998, nell’ultima stagione, ha collezionato 16 presenze con la squadra allenata da Sean Dyche, tra Premier League e EFL Cup. Nella sua carriera ha vestito anche la maglia del Norwich City, con cui, nella stagione 2018/2019, è riuscito a conquistare la promozione in Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei8 minuti fa

Svizzera, Rieder: “Non temiamo nessuno. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 109 Il centrocampista della nazionale svizzera Fabian Rieder ha parlato ai microfoni dell’Uefa in vista dell’ottavo di finale contro...

Bologna, Atalanta Bologna, Atalanta
Calciomercato28 minuti fa

UFFICIALE – Bologna, ecco il primo colpo dei felsinei: arriva a titolo definitivo

Visualizzazioni: 131 Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano piazza il primo colpo del suo calciomercato. Chi è il primo rinforzo...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, se parte Mario Rui tutto su ex Juventus

Visualizzazioni: 196 Il nuovo Napoli di Antonio Conte incomincia a prendere forma. Sulla fascia sinistra spunta un ex Juventus per...

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, in arrivo un calciatore dalla Premier League

Visualizzazioni: 156 Nelle ultime ore l’Atalanta avrebbe chiuso una trattativa per un giocatore proveniente dalla Premier League. Probabili visite mediche...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Conte chiama e Lukaku risponde: il belga prepara le valigie

Visualizzazioni: 675 Milan, avevamo raccontato di un fortissimo interesse dei rossoneri nei confronti dell’attaccante belga. Andremo qui di seguito a...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino: lo Zenit su un centrocampista

Visualizzazioni: 175 La sessione di mercato estiva si prospetta molto interessante per il Torino, soprattutto per quanto riguarda il futuro...

Europei2 ore fa

Italia: la probabile formazione anti Svizzera

Visualizzazioni: 212 L’Italia anti Svizzera: Mancini e Buongiorno scalpitano, la voglia di Bellanova e Fagioli, il ritorno di Chiesa e...

Italia Italia
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, si sblocca l’affare? Zaniolo ad un passo!

Visualizzazioni: 287 La Fiorentina è sul punto di concludere un altro importante colpo di mercato dopo l’acquisto di Moise Kean....

calcio calcio
Notizie3 ore fa

Calcio, le Nazionali più titolate di sempre

Visualizzazioni: 208 Quest’anno si disputa la diciassettesima edizione degli Europei di calcio e l’Italia dovrà difendere il titolo conquistato tre...

Europei3 ore fa

Spagna-Georgia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 265 All’interno degli Ottavi di Finale di Euro 2024 troviamo anche Spagna-Georgia: Le probabili formazioni e dove vederla. La Spagna,...

Le Squadre

le più cliccate