I nostri Social

Calciomercato

Monza, si punta un ex Udinese per il centrocampo

Pubblicato

il

Il Monza si sta preparando al nuovo ciclo con Nesta in panchina. Al centro del mercato brianzolo, attualmente, c’è il centrocampo.

Nell’ultimo biennio, il Monza ha vissuto un periodo estremamente positivo sotto la guida di Raffaele Palladino. L’allenatore ha portato la squadra a risultati notevoli, consolidandosi come una delle realtà emergenti del calcio italiano. Alla fine di questa stagione, tuttavia, il tecnico napoletano, desideroso di compiere un ulteriore salto di qualità nella sua carriera, ha scelto di accasarsi alla Fiorentina.

Con l’addio di Palladino, la società brianzola ha deciso di iniziare un nuovo ciclo e ha affidato la panchina ad Alessandro Nesta. L’ex-difensore di Lazio e Milan, che nell’ultima stagione ha allenato la Reggiana, ha già ottenuto ottimi risultati da allenatore e i tifosi brianzoli sperano che possa replicare i successi ottenuti dal suo predecessore.

Il mercato estivo dei biancorossi è già iniziato e attualmente i maggiori movimenti si prevedono a centrocampo, dove l’incognita principale è rappresentata da Andrea Colpani. Il talentuoso centrocampista ha attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui Lazio, Fiorentina e Marsiglia, e potrebbe lasciare il club per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. La sua cessione rappresenterebbe una significativa entrata economica, che il Monza potrebbe reinvestire per rafforzare ulteriormente la squadra.

Udinese. Makengo nel mirino del Monza

Monza, c’è Makengo nel mirino

Il club lombardo sta già valutando come utilizzare i fondi derivanti dal possibile trasferimento di Colpani, e nel mirino c’è un ex giocatore dell’Udinese: Jean-Victor Makengo. Il centrocampista, attualmente al Lorient, è considerato una pedina ideale per il centrocampo brianzolo, grazie alle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Makengo è un giocatore dinamico, dotato di buona visione di gioco e capacità di inserimento.

La trattativa per il francese non sarà semplice, poiché anche altre squadre di Serie A, come Verona, Lecce ed Empoli, hanno mostrato interesse per il giocatore. La concorrenza sarà agguerrita, ma il Monza, potendo contare sulla figura di Adriano Galliani, sa benissimo come muoversi per anticipare la concorrenza. 

L’obiettivo del club è quello di continuare a crescere e a sorprendere, consolidando la propria posizione nel panorama del calcio italiano e mirando a traguardi sempre più prestigiosi. La cessione di Colpani e l’arrivo di rinforzi di qualità come Makengo potrebbero essere i primi passi verso un futuro ancora più luminoso per i brianzoli.

Calciomercato

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Pubblicato

il

Empoli

La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe essere un rinforzo importante in difesa.

Si tratta di Djidji, centrale difensivo francese di esperienza che farebbe comodo al mister dei blucerchiati, Sottil. Il difensore ha collezionato 99 presenze con la maglia granata da quando è stato acquistato, nella stagione 2018-19.

Sampdoria, idea Djidji

Djidji

Le attenzioni del club ligure su Djidji potrebbero trovare continuità, visto il momento difficile nella retroguardia di Sottil. Serve un difensore di maggiore esperienza e il francese potrebbe essere convinto dal progetto dei blucerchiati. Ma per lui si sta facendo avanti anche l’Empoli, dove potrebbe anche ritrovare due ex compagni al Torino. Il difensore classe ’92 preferirebbe restare in Italia, seguiranno nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Ferguson scalda i motori e intanto rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Bologna attende con ansia il ritorno in campo di capitan Lewis Ferguson, intanto le parti si accordano per il rinnovo: i dettagli.

La trattativa per il rinnovo di Ferguson aveva avuto una decisa accelerata negli ultimi giorni e nelle ultime ore è stato siglato l’accordo definitivo: il club rossoblù e il centrocampista scozzese saranno legati da un accordo fino al 2029, così riporta Tuttosport oggi in edicola.

Ferguson grazie anche a un importante adeguamento dell’ingaggio è destinato a diventare una bandiera del club felsineo.

Un’importante gesto di fiducia da parte del club di saputo nei confronti di un giocatore fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro: un infortunio importante che la scorsa primavera tarpò, almeno momentaneamente, le ali del giocatore che stava disputando un grande campionato sotto la guida di Motta ed era entrato nelle mire dei top club italiani ed europei.

Bologna

Ferguson in nazionale

Ferguson, classe 1999, dovrebbe tornare a calcare i campi dopo metà ottobre.

Un rientro molto atteso dai compagni e anche dal tecnico Italiano vista l’importanza del giocatore per la mediana rossoblù e anche per la capacità di trovare con costanza la rete, un problema che si sta rivelando pesante nel Bologna attuale: l’ex centrocampista dell’aberdeen nelle 66 presenze in campionato con la maglia del club emiliano ha trovato la rete in 13 occasioni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco

Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.

La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.

Bayern Monaco, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.

La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).

Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.

I club interessati

Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.

Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.

Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.

De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 ore fa

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

Visualizzazioni: 233 La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un’intervista esclusiva a RMC Sport....

Notizie4 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

Visualizzazioni: 226 L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di DAZN la sua...

Szczesny Szczesny
Notizie4 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Visualizzazioni: 315 Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Visualizzazioni: 447 La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A5 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 281 Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano...

Serie A5 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 241 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A6 ore fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 413 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A6 ore fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 730 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A6 ore fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 530 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A7 ore fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 270 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Le Squadre

le più cliccate