I nostri Social

Calciomercato

Napoli – Lukaku: si può fare | I tifosi sognano il colpo

Pubblicato

il

Lukaku

Il Napoli sogna Lukaku, ma il belga costa troppo. Eppure, il colpo dell’estate, per il nuovo ds Manna è più che alla portata. Vi spieghiamo il perché

Indice

Napoli, un sogno chiamato Lukaku

Sarebbe impensabile, oggi, per il Napoli, ingaggiare un calciatore che percepisce 10 milioni a stagione. Eppure si continua a parlare di Romelu Lukaku, pupillo del nuovo tecnico, Antonio Conte. Ma non stiamo facendo fantacalcio, è tutto vero. Il belga potrebbe arrivare in azzurro grazie al Decreto Crescita, come è già successo con la Roma la scorsa stagione. Gli sgravi fiscali e i benefici che deriverebbero da questa possibilità garantirebbero la sostenibilità dell’affare.

Roma, Lukaku

ROMELU LUKAKU PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La situazione ingaggio

Lukaku ha sempre avuto uno stipendio di un certo livello. Lo sa bene l’Inter, prima squadra a beneficiare del Decreto Crescita, quando lo acquistò dal Manchester United. Lo sa anche la Roma, di cui abbiamo parlato poco fa. L’attaccante, dopo la prima esperienza nerazzurra era tornato al Chelsea. L’esperienza sfortunata l’ha portato nuovamente al club di Viale Liberazione, che ha continuato a godere del regime agevolato, poiché il calciatore aveva maturato il numero di giorni sufficiente per considerarsi residente in Italia. Lo stesso discorso vale per il trasferimento alla Roma. Per questo motivo, anche il Napoli potrà sfruttare il beneficio appena descritto. Lukaku, infatti, risulta residente in Italia anche nel 2024 perché il contratto con i giallorossi scadrà solo il 30 giugno.

Il tentativo del Napoli

Sarebbe un’ottima opportunità per Giovanni Manna, nuovo ds dei partenopei che potrebbe affondare il primo vero colpo dell’estate. Sarebbe l’uomo giusto per il gioco di Antonio Conte, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe con sé. Ma rappresenterebbe anche una dimostrazione di voler rinascere dalle proprie ceneri e dar vita a un nuovo Napoli.

Calciomercato

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Pubblicato

il

Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del ritorno in Serie A.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Serie D, Simone Ascione (esterno offensivo classe 2005) nel suo primo anno in prima squadra ha dimostrato grande talento: con 6 gol e 7 assist in 34 partite di campionato. Nel torneo di Viareggio si è messo in mostra con la rappresentativa di Serie D.

Grazie alle sue ottime prestazioni, sul centrocampista offensivo ci sono alcuni club professionisti che hanno mostrato interesse per portarlo via da Angri. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Venezia per Ascione.

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Venezia Tifosi

La dirigenza sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, che vedrà la squadra affrontare il campionato di Serie A.

Nelle ultime ore è arrivato l’accordo del trasferimento a Venezia del giovane esterno offensivo, che firmerà un contratto pluriennale nei prossimi giorni per poi mettersi a disposizione del neo tecnico Eusebio Di Francesco.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in vista della prossima stagione.

Bologna, chi è il calciatore

Bologna Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna.

Si tratta dell’attaccante svizzero classe 2000 Dan Ndoye, che in questa stagione ha fatto molto bene sotto la gestione di Thiago Motta e si sta facendo notare anche con la maglia della Svizzera in questo Europeo.

Il Manchester United sarebbe rimasto impressionato delle prestazioni dell’attaccante nel match della Svizzera contro la Germania e starebbe sondando il terreno per provare a portare il calciatore in Premier.

La situazione resta da monitorare, ma sull’attaccante dei rossoblù, oltre ai Red Devils, ci sarebbe anche l’Inter: che in caso di addio di Dumfries punterebbe tutto sul classe 2000.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo possibile. Vediamo il tutto in dettaglio.

L’obiettivo numero uno continua a essere Joshua Zirkzee, ma giorno dopo giorno le probabilità di vederlo in rossonero diminuiscono. Soprattutto se le parti, rispettivamente, non decidono di fare un mezzo passo indietro.

Tutto finito? Riteniamo di no, ma nel frattempo stanno arrivando club dalla Premier, Manchester United in testa, non un bel segnale.

Avevamo scritto questa mattina di un certo interessamento per Romelu Lukaku e non possiamo che confermare la notizia, aggiungendo altri particolari.

Milan, contatti avanzati col Chelsea

Milan

Ad oggi non è solo una possibilità, ma ci risulta essere tra i primissimi obiettivi, qualora Zirkzee dovesse non arrivare.

Con il Chelsea si è già parlato di cifre, tutto si sta muovendo molto veloce. Il Milan avrebbe chiesto un prestito con diritto di riscatto, ottenendo il rifiuto del club inglese il quale tuttavia lo lascerebbe partire per cifre decisamente sostenibili.

Ancora dubbi in merito all’ingaggio, si parla di richieste intorno ai 6 milioni di euro bonus compresi, un po’ alte per la politica del club di Via Aldo Rossi. Si continua a trattare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa eSport Fifa eSport
Notizie6 ore fa

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Visualizzazioni: 195 Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Visualizzazioni: 180 Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del...

Bologna Bologna
Calciomercato7 ore fa

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Visualizzazioni: 189 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in...

Calciomercato7 ore fa

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Visualizzazioni: 1.344 Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo...

Roma Roma
Calciomercato7 ore fa

Roma, si continua a monitorare un calciatore del Torino

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare la rosa la Roma sarebbe fortemente interessata ad un calciatore...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato7 ore fa

Cagliari, un difensore è sempre più vicino ad approdare al Como

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un difensore del Cagliari è sempre più vicino ad approdare al Como...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato7 ore fa

Niente Milan per Guirassy: un club ha pagato la clausola rescissoria

Visualizzazioni: 233 Serhou Guirassy lascia lo Stoccarda. L’attaccante si è messo in luce nella scorsa stagione a suon di reti,...

Fabregas Fabregas
Calciomercato8 ore fa

Como, per la porta si punta un ex Roma

Visualizzazioni: 190 Il Como, neo promosso in Serie A, è attivissimo sul mercato e i radar sono puntati su giocatori...

Calciomercato8 ore fa

Torino, avviati i contatti per un attaccante dell’Inter

Visualizzazioni: 321 Arrivata l’ufficialità di Vanoli, il Torino si prepara a fare sul serio sul mercato. Per l’attacco sono stati...

Europei 2024 Europei 2024
Europei8 ore fa

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Visualizzazioni: 223 Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024. Euro2024, le formazioni UFFICIALI...

Le Squadre

le più cliccate