I nostri Social

Calciomercato

Palermo, nel mirino un difensore del Sassuolo

Pubblicato

il

serie b

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo nel mirino un difensore del Sassuolo per rinforzare la difesa.

Palermo, chi è il calciatore

Sassuolo, Ferrari, Palermo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo nel mirino un difensore del Sassuolo per rinforzare il reparto arretrato.

Si tratta del difensore classe 1992 Gian Marco Ferrari, che in questa stagione ha collezionato con il club neroverde 31 presenze e messo a referto un goal.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, appare ormai certo che Ferrari lascerà il Sassuolo e su di lui ci sarebbero diversi club. Tra cui le neopromosse Parma, Como e Venezia, oltre al Cagliari in Serie A e la Cremonese in Serie B.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il club in vantaggio per l’acquisto del classe 1992  è proprio il Palermo, che ha messo sul piatto per il calciatore un biennale con opzione per il terzo anno. Offerta che potrebbe convincere il calciatore, legato al Sassuolo fino al 2026, a prediligere la Sicilia.

La situazione resta da  monitorare, ma se il passaggio di Ferrari nella capitale siciliana  si dovesse concretizzare ad allenarlo sarebbe di nuovo Alessio Dionisi: che ha già allenato il calciatore al Sassuolo.

Calciomercato

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Pubblicato

il

lazio

La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo Tijjani Noslin. Ecco i dettagli dell’operazione.

La Lazio è pronta ad abbracciare il primo rinforzo in vista della stagione 2024/2025. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, i biancocelesti sono molto vicini a chiudere per l’esterno classe 1999 dell’Hellas Verona, Tijjani Noslin.

Il calciatore olandese era arrivato nel mercato di gennaio al club scaligero diventando uno dei calciatori rivelazione del girone di ritorno della Serie A, trascinando a suon di ottime prestazioni, goal e assist il club ad una insperata salvezza.

Noslin, Lazio

Tijjani Noslin

L’accordo tra le due società vede la Lazio versare nelle casse del club di Setti una cifra intorno ai 15 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita in favore ai gialloblù. Con la formazione capitolina Noslin firmerà un contratto che lo legherà ai colori biancocelesti fino al 2029 con un ingaggio di 2 milioni a stagione.

L’Hellas Verona ha acquistato il giocatore nel mese di gennaio scorso dal Fortuna Sittard. Dal suo arrivo in Serie A, l’attaccante originario di Amsterdam ha collezionato 17 presenze con ben 5 gol e 4 assist. Numeri pazzeschi che lo hanno proiettato tra i calciatori con più partecipazioni ai goal del girone di ritorno.

L’asse tra la società scaligera e la Lazio non sembra essere destinata a chiudersi. Infatti, il club di Lotito monitora con molto interesse un altro pupillo di mister Baroni: il terzino Juan Cabal.

Continua a leggere

Calciomercato

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Pubblicato

il

Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il rinnovo del contratto.

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli, De Laurentiis

Il futuro di Kvaratskhelia è ancora un punto interrogativo. Il georgiano, protagonista assoluto nel successo della Georgia contro il Portogallo, potrebbe lasciare Napoli.

Dopo le dichiarazioni dell’agente e del padre, che nei giorni scorsi hanno manifestato la volontà di lasciare il capoluogo campano, la giornata di ieri ha fatto sottolineare aggiornamenti significativi riguardanti il futuro del georgiano.

De Laurentiis e Antonio Conte hanno ribadito la permanenza di Kvaratkshelia, mentre dopo la rete e la vittoria contro il Portogallo il calciatore ha espresso dubbi sul suo futuro rimandando la decisione finale a dopo l’Europeo.

Indice

Le parole di Antonio Conte

Italia, Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

In conferenza stampa, il neo allenatore del Napoli ha parlato di Kvaratskhelia:

Kvaratskhelia rimane. No, perché sento delle perplessità. Ripeto, non bisogna averne. Sono stato molto categorico su questo. Non vorrei neanche che in futuro ci sia di nuovo questo ritornello. Questa bellissima notizia gliel’ha data il presidente. È un giocatore che ce ne sono sempre di meno con queste caratteristiche, per questo non è un capriccio il voler tenere Kvara.

Lo considero un giocatore veramente forte, come Di Lorenzo. Forte nell’uno contro uno se sta sulla fascia, ma forte anche quando viene dentro comunque è anche un fantasista, crea delle situazioni non solo a livello di goal suo ma anche di assist molto importanti.

Io penso che se Kvara lo tieni sistematicamente dentro al campo, un po’ lui perde la sua libertà mentale io penso. Dobbiamo assecondare le sue caratteristiche, faremo questo con lui e con i giocatori che abbiamo in rosa”.

La risposta di Kvara

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Ai microfoni di Rai Sport, Kvaratskhelia ha risposto così alle parole di Conte:

Conte ha detto che resto? Non lo so ancora. Rispetto l’allenatore perché è uno dei migliori allenatori al mondo, rispetto e amo Napoli ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere, lo farò dopo gli Europei. Non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro. Ora sono felice qui con la Georgia, non vedo l’ora di giocare contro la Spagna“.

Le parole di De Laurentiis

Così il presidente partenopeo:

“Con Kvara non ci sono problemi perché abbiamo un contratto: gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale e comunque i problemi non li vedo per lui. Poi ci può essere anche chi intraprende contatti con i giocatori senza essere stati autorizzati dal Club di appartenenza.

Poi si può richiamare all’ordine, anche perché in quel Club c’è pure il presidente dell’ECA (ovviamente si parla di Al-Khelaifi). Ma oramai nei miei 75 anni non mi meraviglio più di chi è corretto o scorretto. Io cerco sempre di essere corretto, così come mi hanno sempre insegnato”.

Il viaggio in terra tedesca

Il presidente del Napoli De Laurentiis e il DS Giovanni Manna sono volati in Germania per incontrare il giocatore e il suo agente.

Il Club partenopeo è pronto a mettere sul piatto un rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2027) per convincere il georgiano a rinnovare. Kvaratskhelia, ad oggi, percepisce 1,4 milioni di euro a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Pubblicato

il

Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa, vediamola qui di seguito nel dettaglio.

Il Milan è pronto all’affondo per Youssouf Fofana. In queste ultime settimane ci sono stati alcuni interessamenti, ancora validi, per Amrabat Hojbjerg, tuttavia la sfida sembra essere stata vinta dal forte centrocampista del Monaco.

Moncada ha fretta di chiudere anche perché sul classe ’99 sono forti le attenzioni del Paris Saint Germain il quale, per dovere di cronaca, non ha ancora formulato alcuna offerta. I rossoneri sono disposti a offrire in prima istanza una cifra intorno ai 20 milioni di euro. I contatti con gli agenti sono serrati. Sarà lui il primo colpo del mercato estivo i cui battenti apriranno la prossima settimana?

Continua a leggere

Ultime Notizie

lazio lazio
Calciomercato14 minuti fa

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 165 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo...

Euro2024 Euro2024
Europei34 minuti fa

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Visualizzazioni: 124 Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a...

Calciomercato54 minuti fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 170 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Visualizzazioni: 377 Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa,...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Notizie2 ore fa

Giorgio Chiellini contro Leao

Visualizzazioni: 382 Giorgio Chiellini a gamba tesa. Ospite di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus e della Nazionale non risparmia critiche...

candreva candreva
Serie B2 ore fa

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Visualizzazioni: 197 La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Visualizzazioni: 567 Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Visualizzazioni: 156 Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei,...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 253 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Lukaku vuole rimanere in Italia: testa a testa con il Napoli

Visualizzazioni: 380 Milan, la situazione per Joshua Zirkzee la conosciamo tutti benissimo, quindi andremo a vedere qui di seguito quali...

Le Squadre

le più cliccate