I nostri Social

Calciomercato

Real Betis, due club italiani sono interessati ad un centrocampista

Pubblicato

il

Calciomercato Inter Betis

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A sarebbero interessati ad un centrocampista del Real Betis in vista della prossima stagione.

Real Betis, chi è il calciatore

Real Betis

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A sarebbero interessati ad un centrocampista del Real Betis.

Si tratta del difensore americano classe 2001 Jhonny Cardoso, che in questa stagione ha collezionato 17 presenze e messo a referto un goal e 2 assist.

Secondo quanti riportato da Diario De Sevilla, la Roma avrebbe messo gli occhi sul centrocampista americano (che può giocare sia come difensore centrale che come mediano) in forze al Betis.

Per il club bianco verde il calciatore è fondamentale e lo lascerebbe partite solamente per una cifra che si aggiri intorno ai 25/30 milioni di euro, motivo per cui avrebbe già rifiutato un offerta di 18  milioni arrivata dal Galatasaray.

Sul calciatore statunitense non ci sarebbe solo la Roma. Infatti, il classe 2001 avrebbe diverse pretendi: tra cui la Juventus e il PSG.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è, che viste le richieste del club spagnolo e il contratto in scadenza nel 2029, con ogni probabilità il calciatore resterà in Spagna.

Calciomercato

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Pubblicato

il

Dorgu Lecce

Il Calciomercato del Lecce si apre con una splendida notizia. Il terzino danese Patrick Dorgu resterebbe in Salento. La cifra, fissata dal DS Pantaleo Corvino, sarebbe di 25 milioni di euro.

Il Lecce può dormire sogni tranquilli. Patrick Dorgu non lascerebbe il Salento a meno di un’offerta di 25 o più milioni di euro. A riportare tale indiscrezione è il Corriere dello Sport, che riporta anche le parole di Pantaleo Corvino a riguardo. Il DS della squadra ha enorme stima dell’esterno difensivo danese, molto seguito da tanti top team europei.

L’idea del club salentino parte dalla volontà ferma di trattenere il danese almeno per un altro anno, in modo da farlo crescere ancora di più e provare ad aumentarne ancora il prezzo del cartellino. Viceversa, dovesse arrivare una proposta molto appetibile per il danese classe 2004 allora potrebbe anche partire.

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Corvino ha così spiegato: “Dorgu è sicuramente appetibile sul mercato, abbiamo fatto scoprire al calcio italiano tanti giocatori di alto livello. Falcone, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gendrey, Ramadani, ma a questi vanno aggiunti anche altri. Puntiamo molto sulle potenzialità, come detto, ma anche sui prospetti in uscita dalla Primavera campione d’Italia”.

Lecce

Il DS ha poi aggiunto: “Una Primavera che quando sono arrivato era in Serie B, prima di riportarla in auge. Giocatori come Dorgu, che è già molto richiesto, hanno un potenziale che ancora chi guarda dal di fuori non ha potuto apprezzare appieno, sono figli di questa linea di pensiero, cioè di coltivare le potenzialità in casa e cercarle su mercati alternativi. Dorgu è passato da terzino a esterno alto, ha avuto la capacità di sostituire bene Banda che si è infortunato”.

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Pubblicato

il

Monza, Galliani

L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già messo nel mirino un suo pupillo.

Dopo un biennio estremamente positivo con Raffaele Palladino, che ha recentemente accettato la panchina della Fiorentina, il Monza è deciso a proseguire il suo percorso di crescita, con Alessandro Nesta nuova guida tecnica.

Adriano Galliani ha scelto Nesta con grande convinzione, riconoscendo non solo le sue qualità umane ma anche il suo potenziale come allenatore. La decisione di affidare la guida della squadra all’ex difensore campione del mondo si basa sulla certezza che Nesta possa portare nuove idee e mantenere alto il livello di competitività del club. Per facilitare il compito del nuovo tecnico, Galliani punta a realizzare un mercato importante che possa alzare ulteriormente il livello della rosa.

Fiorentina, Bonaventura, Monza

Monza, Galliani punta Bonaventura

Da sempre attento alle opportunità a parametro zero, il dirigente brianzolo ha già individuato un obiettivo chiave: Giacomo Bonaventura. Il contratto di Bonaventura è ufficialmente scaduto proprio oggi, rendendolo una ghiotta opportunità per molte squadre.

Galliani è sempre stato un grande estimatore di Bonaventura, sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane. Durante il suo periodo al Milan, Galliani fece un grande sforzo per portare il centrocampista in rossonero e riuscendo a strapparlo all’Inter. Questo legame speciale tra i due potrebbe ora facilitare una nuova trattativa, questa volta per portare Bonaventura a Monza. Il centrocampista marchigiano, con la sua esperienza e versatilità, rappresenterebbe il colpo ideale per aggiungere qualità e profondità al centrocampo brianzolo.

Nonostante l’interesse del Monza, Galliani dovrà affrontare una concorrenza agguerrita. Il Bologna e altri club di Serie A hanno già manifestato il loro interesse per l’ormai ex Fiorentina e sullo sfondo si profila anche la possibilità di offerte dall’Arabia Saudita. Tuttavia, il rapporto personale tra Galliani e Bonaventura potrebbe rivelarsi determinante. La stima reciproca e il rispetto costruiti negli anni potrebbero giocare a favore del Monza, rendendo più semplice l’arrivo del centrocampista.

Il Monza si prepara a una stagione di conferme e crescita. Con Alessandro Nesta in panchina e Adriano Galliani al timone del mercato, il club brianzolo è determinato a costruire una squadra ancora più competitiva. L’arrivo di Giacomo Bonaventura potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il successo del Monza, confermando la volontà del club di investire su giocatori di qualità e di esperienza.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Pubblicato

il

In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania ad Euro2024. Il club e il giocatore continueranno insieme fino a giugno 2027.

Parma

Indice

Il rinnovo di Mihaila

Il Parma ha deciso di blindare uno dei fautori della cavalcata verso la Serie A. L’esterno rumeno, arrivato nel 2020, è cresciuto di stagione in stagione con i biancoblu. Nella scorsa stagione in Serie B ha collezionato 6 gol e 2 assist in 32 presenze. Dopo una breve parentesi all’Atalanta, l’esterno offensivo ha deciso di rientrare a Parma: trascinandola verso la Serie A insieme a Benedyczak e al connazionale Man.

Il comunicato del Parma

Parma Calcio annuncia che Valentin Mihaila ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 con un’opzione per la stagione 2027/2028. La storia di Valentin con i colori gialloblu comincia nell’autunno del 2020, per la precisione in ottobre quando viene acquistato dal Clubul Sportiv Universitatea Craiova. E’ un attaccante esterno, che ama il dribbling e l’assist per i compagni. Ma ha anche una grande predisposizione al sacrificio nella fase difensiva. In tre stagioni e mezzo con il Parma Calcio ha raccolto 84 presenze, mettendo in luce le sue qualità e le sue doti. Negli ultimi tre campionati di Serie B solo tre attaccanti sono stati capaci di segnare almeno 10 gol e di servire almeno 5 assist.

Valentin è uno di questi tre attaccanti, assieme a Sebastiano Esposito e al nostro Adrian Benedyczak. Nonostante un periodo di inserimento condizionato da alcuni infortuni, Valentin ha dimostrato un forte attaccamento al Club, alla città e ai tifosi. Impegnato nel campionato Europeo 2024 insieme al connazionale Dennis Man, con la Romania ha collezionato 23 presenze e 4 reti fino ad oggi. E martedì sarà impegnato nella sfida degli ottavi di finale contro l’Olanda. La sua ultima stagione è stata la migliore in termini di performance e di rendimento: Valentin è stato coinvolto in 8 reti (6 gol e 2 assist), raggiungendo lo stesso risultato che aveva raccolto sommando le sue due stagioni precedenti. Oggi, a distanza di quattro anni, torna in Serie A con la maglia del Parma. Una Serie A che Valentin ha voluto fortemente conquistare con questi colori”.

Le parole di Mihaila

“Quando sono tornato a Parma, dopo l’esperienza in Serie A con l’Atalanta, ho detto a me stesso che il mio più grande obiettivo era tornare in Serie A proprio con questa maglia, con questi colori, con questa gente. Oggi siamo tornati nella massima serie e questo desiderio l’ho esaudito. Ora mi concentro sul fatto che vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati. Con il Parma, naturalmente. Per questo sono felice che dopo mesi di dialoghi con i miei agenti e il Club, abbiamo trovato una bellissima intesa.

Ringrazio i miei agenti, appunto, ma anche i Direttori, il Presidente Kyle J. Krause e tutti i miei compagni di squadra con lo staff tecnico. Sono contento di poter continuare la mia esperienza a Parma perché sento di dover dimostrare e dare ancora molto ai nostri tifosi. Quando ho vissuto il mio momento più difficile, quando le cose sembravano girare male, ho sentito fiducia in me da parte di tutti e tanta voglia di credere nel mio lavoro. Questa è stata la forza della mia crescita e della mia ripartenza”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato31 secondi fa

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Visualizzazioni: 0 Il Calciomercato del Lecce si apre con una splendida notizia. Il terzino danese Patrick Dorgu resterebbe in Salento....

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato20 minuti fa

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Visualizzazioni: 312 L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già...

Calcio Femminile41 minuti fa

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Visualizzazioni: 245 La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due...

Europei50 minuti fa

Spagna-Georgia, tornano i titolarissimi

Visualizzazioni: 195 Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta ad affrontare la sorpresa Georgia agli ottavi di...

Calciomercato1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Visualizzazioni: 216 In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: interesse per Nicolas Valentini

Visualizzazioni: 307 La Roma ci prova per il difensore del Boca Juniors, che in passato aveva già lavorato con l’allenatore...

Europei2 ore fa

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Visualizzazioni: 208 Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di...

Serie B2 ore fa

Salernitana, Andrea Sottil ai saluti prima di iniziare

Visualizzazioni: 330 Andrea Sottil potrebbe aver già concluso la sua esperienza alla Salernitana, di fatto ancora prima di iniziare la...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, per la porta spunta un calciatore della Sampdoria

Visualizzazioni: 311 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore della Sampdoria per rinforzare...

Serie A3 ore fa

Roma, numeri incredibili in campagna abbonamenti

Visualizzazioni: 314 La Roma continua a macinare numeri da record per quanto riguarda la fidelizzazione I tifosi dei giallorossi continuano...

Le Squadre

le più cliccate