I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, c’è l’ok di Morata ma si aspetta Zirkzee: il punto

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, i dialoghi con l’agente dell’attaccante spagnolo sono stati positivi e soprattutto fruttuosi. Tuttavia i rossoneri aspettano prima di fare l’ultima mossa, vediamo i motivi.

Il Milan sembra essere molto vicino ad Alvaro Morata. La sensazione è che se i rossoneri volessero chiudere, lo potrebbero fare in tempi molto brevi. La clausola rescissoria di 15 milioni non costituisce un problema, così come la bozza di contratto preparata e recapitata al giocatore stesso alle cifre di 4 milioni a stagione per due anni e un’opzione per il terzo.

Morata piace moltissimo, viene infatti considerato come un profilo ovviamente esperto e in grado di far girare bene la squadra. Buono anche il suo apporto in zona gol, l’ultima stagione lo ha visto protagonista in Liga con 21 reti e 5 assist in 48 partite.

Tutto ancora in stand-by in quanto l’obiettivo principale rimane Joshua Zirkzee per il quale i rossoneri sono disposti a pagare per intero la clausola rescissoria da 40 milioni, ma non i 15 all’agente. E la situazione ad oggi non si è sbloccata, con il ragazzo che spinge per diventare rossonero e il Manchester United a chiedere con insistenza informazioni. Zirkzee ha chiesto poche pressioni in questi giorni, valuterà l’intera situazione dopo gli Europei insieme a Kia Joorabchian.

Come avevamo scritto alcuni giorni fa, esiste sempre una minima possibilità che il classe 2001 olandese possa rimanere a Bologna. Il club felsineo lavora in tal senso, ma ovviamente il ragazzo sembra essere intenzionato a salire sul primo treno per il successo.

Calciomercato

Lazio, Baroni alza il muro per Castellanos

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

La Lazio dopo i tanti addii dei veterani cercherà di blindare alcuni giocatori che potrebbero fare il salto di qualità con Baroni in panchina.

La Lazio blinda il Taty Castellanos. L’attaccante spagnolo, nonostante la stagione appena passata caratterizzata da più ombre che luci, sembrerebbe destinato a continuare la sua avventura nella Capitale, sponda biancoceleste.

Sotto la guida di Sarri prima e poi di Tudor, l’ex attaccante dei New York City FC ha deluso parecchio in fase offensiva mettendo a segno solamente 6 reti e 5 assist in 46 match a cui a preso parte tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Lazio, Castellanos

Taty Castellanos

Nonostante ciò la società di Claudio Lotito avrebbe alzato il muro. Infatti, sul classe 1998, arrivato in biancoceleste la scorsa estate, ci sarebbero degli interessi dalla Spagna ed in particolare dal Girona. Il club appena qualificato in Coppa dei Campioni starebbe pensando fortemente al ritorno del calciatore argentino (Castellanos è stato in prestito al Girona nella stagione 22/23).

Dietro il muro della Lazio c’è mister Baroni: il tecnico biancoceleste punta a rivitalizzare l’attaccante facendogli ritrovare il fiuto del gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’idea calda per il dopo Christensen

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina proverà a regalare a Raffaele Palladino un nuovo portiere. Prende quota il nome di Thomas Strakosha, ora impegnato a Euro 2024.

Fiorentina

La Fiorentina pensa al mercato per regalare a Raffaele Palladino una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Infatti, la società gigliata ha praticamente chiuso la trattativa per Moise Kean con la Juventus: con l’attaccante che nei prossimi giorni firmerà un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione. Ora, però, vorrebbe mettere a disposizione del neo mister viola anche un nuovo portiere.

Secondo Tuttosport, la società gigliata avrebbe messo nella lista il nome di Thomas Strakosha. Il portiere ex Lazio, ora impegnato con l’Albania a Euro 2024, ha giocato l’ultima stagione tra le file del Brentford, non trovando pero molto spazio. La Fiorentina potrebbe riportarlo in Serie A per sostituire Oliver Christensen, sempre più vicino a chiudere la sua esperienza in viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Palma: “Se Godfrey torna ai suoi livelli…”

Pubblicato

il

L’osservatore Marco Palma è intervenuto analizzando il nuovo acquisto dell’Atalanta Godfrey. L’ex Everton arriva a Bergamo per 10 milioni più bonus, legandosi al club fino al 2028.

I numeri di Godfrey

Il centrale classe ’98, autore di 15 presenze nella scorsa Premier League, arriva alla corte di Gasperini per rilanciarsi. Il nuovo centrale potrà essere impiegato come braccetto di destra nella difesa a 3, ruolo che ha già svolto in Inghilterra. Godfrey, pagato 28 milioni nell’estate del 2020, sostituirà l’infortunato Scalvini: out per diversi mesi.

Godfrey

Le parole di Palma

“E’ versatile, fa il centrale della difesa a 3 e 4, fa anche il terzino destro. Nel Norwich giocò come schermo davanti alla difesa. E’ ben messo fisicamente. E’ bravo tecnicamente comunque, è bravo in marcatura, ha quella dinamicità che cerca Gasperini. Ha un buon piede, sa costruire gioco, aggressivo. E’ un buon affare, se torna ai livelli di qualche anno fa“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Notizie9 minuti fa

Lazio, nuove maglie e polemiche per la campagna marketing: c’entra l’Intelligenza Artificiale

Visualizzazioni: 24 La Lazio lancia le nuove magliette per la stagione 2024/2025 sui propri canali social, ma l’intera campagna è...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, Baroni alza il muro per Castellanos

Visualizzazioni: 205 La Lazio dopo i tanti addii dei veterani cercherà di blindare alcuni giocatori che potrebbero fare il salto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, l’idea calda per il dopo Christensen

Visualizzazioni: 403 La Fiorentina proverà a regalare a Raffaele Palladino un nuovo portiere. Prende quota il nome di Thomas Strakosha,...

Calciomercato1 ora fa

Palma: “Se Godfrey torna ai suoi livelli…”

Visualizzazioni: 205 L’osservatore Marco Palma è intervenuto analizzando il nuovo acquisto dell’Atalanta Godfrey. L’ex Everton arriva a Bergamo per 10...

Notizie1 ora fa

Genoa, Zangrillo: “Martinez? Il mercato non è neppure iniziato. Su Retegui e Gudmundsson…”

Visualizzazioni: 187 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato (a margine dell’Assemblea di Lega) del mercato della squadra ligure....

Eriksson Eriksson
Notizie2 ore fa

Eriksson: Beckham, Mancini e la malattia

Visualizzazioni: 194 L’ex allenatore di Lazio e Sampdoria, Eriksson racconta come sta affrontando la malattia e come i suoi ex...

Casadei Casadei
Calciomercato2 ore fa

Il Chelsea ha già scaricato Casadei, che può tornare al Leicester: i dettagli

Visualizzazioni: 143 Cesare Casadei non ha convinto al Chelsea e potrebbe lasciare nuovamente i Blues (stavolta a titolo definitivo) questa...

Serie A2 ore fa

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Visualizzazioni: 386 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei3 ore fa

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Visualizzazioni: 199 Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di...

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie3 ore fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 182 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Le Squadre

le più cliccate