I nostri Social

Europa League

Ranking UEFA, Atalanta e Roma conquistano una posizione. Il Milan…

Pubblicato

il

Roma

Terminate le gare d’andata dei quarti di Europa League e Conference League, la UEFA ha aggiornato il ranking. L’Italia ha ancora 4 rappresentanti in gara.

La UEFA, dopo la tre giorni di coppe europee, ha aggiornato il ranking dei club. L’Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti, di cui 3 in Europa League.

Dopo l’impresa di Anfield, l’Atalanta di Gasperini guadagna una posizione, scavalcando al 22° posto l’Arsenal di Arteta, impegnato con il Bayern Monaco in Champions League. Posizione in più anche per la Roma di De Rossi, corsara a Milano. Scendono invece i rossoneri al 29° posto in classifica.

Nonostante lo scialbo pari contro il Viktoria Plzen, la Fiorentina ha guadagnato ben due posizioni, salendo al 53esima posizione.

UEFA

Ranking UEFA

1. Manchester City (Inghilterra) 147.000
2. Bayern Monaco (Germania) 140.000
3. Real Madrid (Spagna) 128.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 113.000
5. Liverpool (Inghilterra) 112.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Lipsia (Germania) 97.000
8. Roma (Italia) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Manchester United (Inghilterra) 92.000

20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 74.000
22. Arsenal (Inghilterra) 72.000
23. West Ham (Inghilterra) 68.000
24. Ajax (Olanda) 67.000
25. Rangers (Scozia) 63.000
26. Shakhtar Donetsk (Ucraina) 63.000
27. Brugge (Belgio) 60.000
28. Eintracht Francoforte (Germania) 60.000
29. Milan (Italia) 59.000

50. PAOK (Grecia) 37.000
53. Fiorentina (Italia) 35.000

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è intervenuto in conferenza per analizzare il match.

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Xabi Alonso

Indice

Xabi Alonso: “Abbiamo tratto lezioni dallo scorso anno, il dolore è stato tanto”

Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, dopo aver portato le Aspirine al primo titolo di Germania della loro storia, punta forte anche sull’Europa League dopo la delusione dello scorso anno. Sulla sua strada ancora i giallorossi.

Il suo Leverkusen infatti fu eliminato in semifinale proprio dalla Roma nella scorsa stagione, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata e l’1-0 del ritorno allo stadio Olimpico.

Seguiamo quanto detto dal tecnico spagnolo:

“Per noi è una seconda chance e nel calcio accade, l’anno scorso ci è mancato pochissimo e dovevamo segnare un gol ma stavolta sarà diverso e siamo pronti a giocare il nostro calcio soprattutto in vista del ritorno. Non sarà decisiva la partita di andata.”

“Essere di nuovo qui è una pietra angolare per noi, dopo l’anno scorso abbiamo tratto lezioni e non andare in finale è stato doloroso ma ne abbiamo fatto virtù.”

Sulla Roma:

“La Roma ha grande qualità e col nuovo allenatore hanno cambiato il loro stile, facendo un percorso europeo di grandissimo livello. Sono stati molto bravi nei turni precedenti.”

“Tra di noi non abbiamo parlato dello scorso anno perché era un’altra stagione e soprattutto un’altra Roma, loro saranno preparati a capire come giochiamo noi. Dobbiamo stare attenti ai dettagli ma questa partita non ha nulla a che vedere con quella dell’anno passato.”

Su De Rossi:

“L’anno scorso c’era Mourinho ed è stato un piacere incontrarlo di nuovo, ma adesso hanno De Rossi che ha avuto un grande impatto e che ha un percorso abbastanza simile al mio. La sua idea di calcio è molto chiara, sarà bello rivederlo.”

“In campo era un centrocampista intenso come piace a me ed è stato grandissimo anche in Nazionale. Gli allenatori della mia generazione come lui, hanno un’idea di calcio coraggiosa e creano un legame con la squadra.”

Xabi Alonso predica attenzione:

“I dettagli più piccoli fanno la differenza, dobbiamo essere compatti e controllare il ritmo di gara per non concedere a loro un gol in più di noi. Ci sono tanti giocatori di qualità nella Roma, Dybala e Paredes sono giocatori di caratura mondiale.”

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Pubblicato

il

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la Dea contro il Marsiglia al Velodrome.

Gasperini

Gian Piero Gasperini, coach Atalanta.

Indice

Atalanta, Gasperini: “In questo momento la nostra priorità è l’Europa League”

Alla vigilia della semifinale di andata di Europa League che vedrà l’Atalanta impegnata al Velodrome contro il Marsiglia, Gian Piero Gasperini ha toccato diversi punti durante la sua conferenza stampa.

Il tecnico della Dea non ha nascosto una certa soddisfazione per l’andamento che la sua squadra sta avendo in questa stagione e i risultati sono lì a dargli ragione.

Andiamo a leggere alcuni punti della sua conferenza:

“Dobbiamo essere coraggiosi e avere qualità perché essere i favoriti dopo aver eliminato la migliore, conta poco. Siamo più credibili dopo aver battuto il Liverpool ma l’importante è come si gioca in campo.”

“Siamo in gioco su tre fronti ma in questo momento la nostra priorità è l’Europa League.”

Sul match:

“La nostra stagione è stata straordinaria finora e adesso ci meritiamo la semifinale così come il Marsiglia, sarà più importante questa partita perché il risultato condizionerà la partita di ritorno.”

“Siamo orgogliosi di portare in giro così tanti tifosi, l’abbiamo fatto ad Anfield e lo stiamo facendo anche in questo stadio bellissimo con un pubblico appassionato. Il Marsiglia è una squadra importante e Gasset ha dato un’ottima identità.”

Indicazioni di formazione:

In porta ci sarà Musso, Scalvini è recuperato al 100% avendo giocato anche contro l’Empoli mentre Bakker ha l’influenza e non partirà con la squadra. Tutti gli altri convocati sono schierabili.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere i tedeschi che puntano al triplete.

Indice

Qui Roma

De Rossi ha annunciato poco fa in conferenza stampa il recupero di Smalling Lukaku col secondo che verrà valutato nella giornata di oggi. Dunque le possibilità di vederli entrambi in campo sono abbastanza alte. Davanti a Svilar dunque conferma la linea a 4 con Celik Angelino nel ruolo di esterni e bassi mentre Mancini N’Dicka(al momento in vantaggio sull’inglese).

A centrocampo ci saranno Cristante Pellegrini con il ritorno di Paredes dopo l’assenza di Napoli per squalifica. Completeranno la formazione Dybala ed El-Shaarawy nel ruolo ali mentre Lukaku dovrebbe essere al centro dell’attacco ma resta in ballottaggio con Abraham.

Roma-Bayer Leverkusen

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso proporrà quasi certamente la formazione tipo che ha sbaragliato la concorrenza in Bundesliga e in EuropaKovar difenderà i pali mentre KossounouTah (recuperato pienamente) e Hincapiè formeranno il trio difensivo.

Frimpong Grimaldo potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia mentre Andrich e Palacios dovrebbero occuparsi della mediana. Florian Wirtz agirà nel ruolo di trequartista insieme ad Adli alle spalle di Boniface.

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Sharaawy;

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar, Hincapié, Kossounou, Tah, Frimpong, Andrich, Palacios, Grimaldo, Wirtz, Adli, Boniface

Roma-Bayer Leverkusen: dove vederla

La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:30. Inoltre, anche DAZNSky NOW trasmetteranno il match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 2 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato12 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 85 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 282 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie41 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 210 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 222 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie1 ora fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 412 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 223 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 260 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 215 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Calciomercato2 ore fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Visualizzazioni: 570 Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere...

Le Squadre

le più cliccate