I nostri Social

Europei

Italia, Chiellini: “Con la Spagna non è impossibile”

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini, ha commentato le prime partite di Euro 2024. Si è naturalmente concentrato sull’Italia, dando un’opinione sul prossimo match con la Spagna.

L’ex difensore e bandiera della Juventus, Chiellini, ai microfoni di Sky Sport, ha detto la propria su vari temi scaturiti dopo le prime partite di Euro 2024.

L’ex capitano dell’Italia si è espresso sulla gara vinta contro l’Albania e sul big match di giovedì, che vedrà gli azzurri impegnati contro la Spagna. Partita che secondo Chiellini, nonostante i pronostici a sfavore, è alla portata degli uomini di Spalletti.

Il 39enne ha poi commentato l’esordio negativo del Belgio, concentrandosi sulla prestazione da dimenticare di Lukaku. Infine ha dato un opinione sulla Francia di Deschamps e sulle qualità dei singoli che la compongono.

Di seguito le parole di Chiellini.

Indice

Chiellini sull’esordio dell’Italia

“Ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il 2-1 contro l’Albania, era importante partire con 3 punti. L’inizio è stato uno shock, stavo per svenire al 1′, ma anche al 90′ (ride, ndr). Gli altri minuti sono stati buoni e mi hanno lasciato più sereno e fiducioso per il futuro”.

Sulla Spagna

“Ho visto Spagna-Croazia, non è più quel livello di qualche anno fa, anche se rimangono due buone squadre. Non c’è tutta questa differenza che temiamo, basta un punto alla fine, non è un’impresa facile, ma nemmeno impossibile“.

Su Lukaku ed il Belgio

“È uno che riesce a crearsi tante occasioni da solo, oggi gli hanno annullato due gol, le altre occasioni che ha avuto sono palle buttate lì. Lo valuterei se fossi nel Belgio non come un problema, ma come una soluzione – continua Chiellini – hanno preso un gol inaccettabile a certi livelli, peggio del Belgio avevamo fatto solo noi, non puoi fare un errore del genere, con quella sufficienza in un Europeo. Non so come fai a fare un passaggio in area così. Noi invece siamo stati bravi e un po’ fortunati a riprenderla subito, sennò poteva diventare difficile”.

Su Deschamps e la Francia

“Ho avuto la fortuna di averlo in Serie B, ho un bellissimo ricordo di lui, anche per la persona che era e per come gestiva lo spogliatoio. Per noi è stato un anno difficile con tutte dinamiche particolari, frutto di quei campioni rimasti in cadetteria. Lui è stato bravo a farci vivere un anno bello in una situazione surreale. Mi piace come sta impostando squadra, la catena di sinistra sarà un piacere vederla, la scelta Thuram è per aiutare a coprire quella zona perché a Mbappé non si può chiedere di tornare indietro, a Theo non si può chiedere di fare il terzino statico. Dembelé e lui dovranno fare uno sforzo in più per garantire equilibrio”.

Europei

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Pubblicato

il

Europei 2024

Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024.

Euro2024, le formazioni UFFICIALI delle gare serali

Repubblica Ceca-Turchia, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Molto sfortunata la Repubblica Ceca a non andare oltre il pari nella gara contro la Georgia. Una situazione che mette la squadra di Hasek nelle condizioni di dover vincere per forza contro la Turchia, per accedere agli ottavi di finale di Euro2024. Con un pareggio, o peggio ancora con una sconfitta, sarebbero certamente fuori.

Questo perché i cechi hanno già perso la prima partita (2-1 contro il Portogallo) e stazionano all’ultimo posto del Gruppo F, in ex-aequo con la Georgia ma avanti per una migliore differenza reti. In questo momento, nessuna delle quattro migliori terze ha meno di tre punti in classifica e questo precluderebbe la qualificazione ai cechi.

Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac; Krejci; Coufal, Soucek, Jurasek, Provod, Barak; Hlozek, Chytil. Allenatore: Hasek.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Calhanoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.

Euro2024

Georgia-Portogallo, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Discorso inverso invece per il Portogallo, che non aveva convinto nella prima uscita contro i cechi ma che si è rifatto alla grande nell’ultima gara contro la Turchia. La partita contro la Georgia sarà poco più che una passerella per Cristiano Ronaldo e i suoi compagni, già certi della qualificazione ma anche del primato nel girone.

Per i georgiani vale lo stesso discorso fatto poc’anzi per i cechi, mentre la Turchia ha un piede e mezzo agli ottavi ma deve stare attenta a non perdere stasera. Con un punto sarebbe virtualmente certa del secondo posto, salvo un’improbabile goleada della Georgia contro il Portogallo, ma perdendo rischierebbe per la differenza reti.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Allenatore: Sagnol.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio; Pedro Neto, Palhinha, Joao Neves; Conceiçao, Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Martinez.

Euro2024

Continua a leggere

Europei

Ilicic: “Contento di essere tornato in campo. Sulla mia storia…”

Pubblicato

il

L’ex calciatore dell’Atalanta Josip Ilicic ha parlato ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto sulla sua nazionale e non solo.

Le parole di Ilicic

Ilicic

Di seguito le parole dell’attaccante sloveno Josip Ilicic, rilasciate ai microfoni di Sky Sport e relative alla sua stagione ma non solo:

“Sono contento di essere ritornato in campo. Mi fa piacere che la mia storia sia di ispirazione per chi ha passato la mia esperienza. Prima della partita contro l’Inghilterra Rice mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che mi rispetta.”

Continua a leggere

Europei

Foden lascia il ritiro dell’Inghilterra: il motivo

Pubblicato

il

Phil Foden ha lasciato il ritiro della Nazionale inglese per ragioni personali. Tramite un comunicato della Federcalcio inglese è stato svelato il motivo.

Foden torna in famiglia

La stella dell’Inghilterra ha dovuto raggiungere la famiglia per un lieto evento: è nato il suo terzo figlio. Non sono chiari i giorni di “licenza” concessi al giocatore, ma la nazionale lo aspetta per gli ottavi.

Cresciuto nel Manchester City, l’attaccante inglese è un punto fermo del suo club e della Nazionale: con cui è vicecampione della scorsa edizione degli Europei. Ad Euro24 ha giocato tutte e tre le partite del girone, prima di tornare in patria per la nascita del figlio.

Foden

L’avversario dell’Inghilterra negli ottavi è ancora da definire, ma il Ct Gareth Southgate non si è mai privato di Foden nelle tre gare che hanno visto la formazione dei Tre leoni chiudere al comando del Gruppo C.

Questo fa pensare che il Ct non voglia rinunciare al suo attaccante e lo aspetta per la prossima partita, per proseguire il cammino in questa competizione.

Per Phil Foden la nascita del terzo figlio è una motivazione in più per far bene in nazionale e magari la possibilità di dedicargli una rete già dalla prossima partita che affronterà con l’Inghilterra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa eSport Fifa eSport
Notizie1 ora fa

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Visualizzazioni: 122 Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Visualizzazioni: 124 Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Visualizzazioni: 149 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in...

Calciomercato2 ore fa

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Visualizzazioni: 1.116 Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, si continua a monitorare un calciatore del Torino

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare la rosa la Roma sarebbe fortemente interessata ad un calciatore...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, un difensore è sempre più vicino ad approdare al Como

Visualizzazioni: 143 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un difensore del Cagliari è sempre più vicino ad approdare al Como...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato3 ore fa

Niente Milan per Guirassy: un club ha pagato la clausola rescissoria

Visualizzazioni: 190 Serhou Guirassy lascia lo Stoccarda. L’attaccante si è messo in luce nella scorsa stagione a suon di reti,...

Fabregas Fabregas
Calciomercato3 ore fa

Como, per la porta si punta un ex Roma

Visualizzazioni: 163 Il Como, neo promosso in Serie A, è attivissimo sul mercato e i radar sono puntati su giocatori...

Calciomercato4 ore fa

Torino, avviati i contatti per un attaccante dell’Inter

Visualizzazioni: 284 Arrivata l’ufficialità di Vanoli, il Torino si prepara a fare sul serio sul mercato. Per l’attacco sono stati...

Europei 2024 Europei 2024
Europei4 ore fa

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Visualizzazioni: 209 Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024. Euro2024, le formazioni UFFICIALI...

Le Squadre

le più cliccate