I nostri Social

Europei

Italia, Totti: “Confido in Pellegrini. Sul percorso…”

Pubblicato

il

Roma, Totti il 28 maggio 2017

L’ex capitano della Roma e campione del mondo con l’Italia Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Betsson Sport. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le sue parole

“La finale più bella potrebbe essere Italia-Francia. Come nel 2006. Una squadra che potrebbe vincere l’Europeo? Con una competizione del genere ci sono squadre e giocatori molto forti, quindi non è facile. Da italiano spero l’Italia.

Un nome? Spero un calciatore italiano: Mateo Retegui o Lorenzo Pellegrini. Gli azzurri agli ottavi? La competizione è molto difficile, ma l’Italia deve scendere in campo con l’obiettivo di poter fare il meglio possibile. Hanno un grande allenatore e se lo seguiranno potranno arrivare più avanti degli ottavi.”

Europei

Italia, Buongiorno: “Sono pronto per giocare. Sulla Svizzera…”

Pubblicato

il

Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, si è espresso sulla possibilità di scendere in campo nella gara di sabato contro la Svizzera.

Buongiorno ha preso parte alla conferenza stampa da Casa Azzurriin cui ha parlato degli ottavi di finale di Euro 2024, che vedranno l’Italia giocarsela con la Svizzera di Ricardo Rodriguez, suo, ormai ex, compagno al Torino.

Il centrale dei granata ha dichiarato di essere pronto per scendere in campo con la nazionale, possibilità non così remota soprattutto a causa della squalifica rimediata contro la Croazia da Calafiori, che dunque non sarà della partita.

Di seguito le parole di Buongiorno.

Torino, Buongiorno, Napoli

Indice

Buongiorno sulla possibilità di giocare titolare contro la Svizzera

“In ogni allenamento si cerca di dare il massimo per provare a mettere il mister in difficoltà. Dovesse essere il mio momento, mi sono preparato al massimo per essere pronto“.

Su Zaccagni

“Ieri sera abbiamo subito fatto i complimenti a Zaccagni, dopo la partita eravamo felici e contenti per come alla fine sono andate le cose a Lipsia”.

Sulla storica difesa dell’Italia

“Per quanto riguarda la difesa c’è questa tradizione di difensori italiani fortissimi, è vero: noi cerchiamo di prendere spunto per provare a fare il meglio possibile ed essere ai loro livelli. A volte chiediamo consigli a chi ci ha preceduto, ci capita di vedere le loro azioni e stiamo provando a fare il massimo per essere al loro livello”.

Ti senti uno dei migliori difensori in Italia?

Non sta a me dirlo, io cerco di impegnarmi, di migliorare giorno dopo giorno e di fissare degli obiettivi per colmare le mie lacune. Sugli aspetti di campo penso di aver dimostrato che la fase difensiva è il mio punto forte, ma con Spalletti stiamo lavorando tanto anche sulla fase di possesso. L’ho fatto molto anche a Torino, credo di poter migliorare ancora sotto questo aspetto. Qualsiasi cosa è migliorabile” afferma Buongiorno.

Sulla difesa a tre

“Sicuramente la difesa a tre per chi gioca nel mio reparto non può che essere una notizia positiva, ci sono più difensori che giocano. Ma la cosa importante è arrivare bene alla partita, utilizzare il giusto sistema di gioco per mettere in difficoltà gli avversari”.

Su Calafiori

“Calafiori è un ottimo giocatore, un bravissimo ragazzo e mi aveva impressionato già col Bologna. In queste partite sta facendo molto bene”.

Sulla Svizzera

“E’ una nazionale molto tosta, giocano bene e sanno attaccare la profondità, sicuramente non sarà facile – prosegue Buongiorno – noi stiamo cercando di preparare la partita al meglio, vogliamo arginare le situazioni tattiche degli avversari. Saremo sicuramente pronti”.

Su Ricardo Rodriguez

“Ci eravamo parlati prima di salutarci al Torino, dicendo che la speranza era quella di vederci in finale… Ci vedremo un po’ prima ma non ci siamo detti cose particolari, ci siamo fatti l’in bocca al lupo per la competizione”.

 

 

Continua a leggere

Europei

Italia, parla Zaccagni: “Emozione fortissima contro la Croazia”

Pubblicato

il

A margine di Svizzera-Italia, Mattia Zaccagni ha parlato sul sito della UEFA. L’esterno della Lazio ha raccontato le sue sensazioni dopo Italia-Croazia, della sua infanzia e della sfida contro la Nazionale Elvetica. 

Manca sempre meno a Svizzera-Italia, sfida degli ottavi di finale di Euro 2024. La sfida mette di fronte la seconda del Gruppo A, la Svizzera, contro la seconda del gruppo B, appunto noi. Con l’occasione, Mattia Zaccagni ha parlato delle sue sensazioni, specialmente dopo il gol alla Croazia, decisivo per la qualificazione degli Azzurri.

L’esterno della Nazionale ha parlato di molte cose. Zaccagni ha parlato degli ultimi giorni dicendo: “Sono stati giorni intensi, è stata un’emozione fortissima. Ovviamente non pensavamo che servisse per forza il pareggio. Fortunatamente è arrivato. Adesso pensiamo solo a preparare una gara importantissima contro la Svizzera. Può essere la scossa? Abbiamo sempre saputo che la nazionale spesso soffre per poi venire fuori nei momenti che contano. E adesso ci aspettiamo proprio questo da noi stessi”.

Zaccagni: “La Svizzera è una squadra tosta”

Zaccagni ha poi proseguito parlando della Svizzera: “La Svizzera l’abbiamo vista giocare in questi giorni, è una squadra tosta, una squadra preparata. Ha molti giocatori esperti che giocano anche nel nostro campionato. Sappiamo che dovremo fare una grande gara per metterli in difficoltà e arrivare ai quarti. Loro hanno dimostrato di essere una buona squadra nell’insieme. Abbiamo già visto molti video della Svizzera. Sono una squadra molto compatta, giocano l’uno per l’altro e servirà una grande gara per batterli”.

 

Lazio, Zaccagni

Parlando della sua infanzia. l’esterno della Lazio ha parlato del suo idolo Alessandro Del Piero. Zaccagni ha così spiegato “Alex è sempre stato il mio idolo anche se l’ho conosciuto davvero solo qualche giorno fa, prima di partire per la Germania. Poi ci siamo sentiti ogni tanto prima e dopo le partite. E l’ho sentito la notte della partita, mi ha fatto i complimenti. Era molto contento per me. Sì, si somigliano molto quei due gol, direi proprio di sì”. 

 

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: la Top 20 dopo i gironi

Pubblicato

il

Euro2024

I gironi di Euro 2024 sono ufficialmente terminati. Da ora in poi solamente partite da dentro o fuori. Scopriamo insieme la Top 20 in termini di rendimento.

La Top 20

7,67 DONNARUMMA (Italia)
7,25 FABIAN RUIZ (Spagna)
7,17 MAMARDASHVILI (Georgia)
7,17 MIKAUTADZE (Georgia)
NICO WILLIAMS (Spagna)
NDOYE (Svizzera)
6,83 MUSIALA (Germania)
6,83 AKANJI (Svizzera)
6,75 CARVAJAL (Spagna)
6,75 TRUBIN (Ucraina)
6,67 DE BRUYNE (Belgio)
6,67 HJULMAND (Danimarca)
6,67 HARASLIN (Slovacchia)
6,67 LOBOTKA (Slovacchia)
6,67 AEBISCHER (Svizzera)
6,67 ARDA GULER (Turchia)
6,5 SABITZER (Austria)
6,5 CASTEELS (Belgio)
6,5 HOJBJERG (Danimarca)
6,5 THEO HERNANDEZ (Francia)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Visualizzazioni: 163 Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, arriva il primo colpo dell’estate: le cifre

Visualizzazioni: 219 Fiorentina: Moise Kean sarà un’attaccante viola. L’ex Juventus firmerà un contratto di 5 anni da 2,2 milioni +...

Europei52 minuti fa

Italia, Buongiorno: “Sono pronto per giocare. Sulla Svizzera…”

Visualizzazioni: 122 Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, si è espresso sulla possibilità di scendere in campo nella gara di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Newcastle tenta Thiaw: in cambio offre Trippier | Il punto

Visualizzazioni: 278 Milan, non si placa la voglia del club inglese di fare shopping in Italia, in particolare nella città...

Europei1 ora fa

Italia, parla Zaccagni: “Emozione fortissima contro la Croazia”

Visualizzazioni: 153 A margine di Svizzera-Italia, Mattia Zaccagni ha parlato sul sito della UEFA. L’esterno della Lazio ha raccontato le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma: in arrivo un centrocampista francese

Visualizzazioni: 226 La Roma sta attivamente cercando di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione e ha individuato in Enzo...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024: la Top 20 dopo i gironi

Visualizzazioni: 147 I gironi di Euro 2024 sono ufficialmente terminati. Da ora in poi solamente partite da dentro o fuori....

Calciomercato2 ore fa

Venezia, si punta un esterno della Lazio per l’attacco

Visualizzazioni: 192 Prende forma il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, i veneti si preparano...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, occhi su un difensore del Lecce

Visualizzazioni: 287 Il calciomercato del Bologna potrebbe partire da una certezza. Sarebbe infatti Marin Pongracic l’erede di Riccardo Calafiori, in...

Roberto Mancini Roberto Mancini
Mondiali3 ore fa

Mondiale 2026, svelati i gruppi di qualificazione asiatici: girone di ferro per Mancini

Visualizzazioni: 198 A Kuala Lumpur è andato in scena il sorteggio per i gironi di qualificazione asiatici in vista del...

Le Squadre

le più cliccate