I nostri Social

Europei

Scozia, Robertson ci crede: “Domenica ci giocheremo tutto”

Pubblicato

il

Scozia

E’ un Andrew Robertson fiducioso quello che parla a fine partita. La sua Scozia, dopo aver pareggiato 1-1 contro la Svizzera, può ancora passare il girone. Tutto passa dalla sfida contro l’Ungheria, dove Robertson e compagni devono vincere per assicurarsi il passaggio del turno. 

Essere pronti a tutto. Così si possono riassumere le parole di Andrew Robertson, capitano della Scozia. Nella sfida contro la Svizzera, pareggiata 1-1, la Scozia vede il suo cammino ad Euro 2024 complicarsi. Con solo 1 punto in due partite, sarà cruciale vincere domenica per passare almeno fra le migliori terze.

Il pareggio lascia molto amaro in bocca. La Scozia è costretta a vincere per passare almeno fra le migliori terze. La classifica del girone vede la nazionale guidata dal CT Steve Clarke al terzo posto con due punti in due partite. Con la Germania già qualificata, diventa cruciale vincere domenica.

Robertson

KYIV, UKRAINE – MAY 26, 2018: Andy Robertson of Liverpool in action during the UEFA Champions League Final 2018 game against Real Madrid at NSC Olimpiyskiy Stadium in Kyiv. Liverpool lost 1-3

Scozia, Robertson ci crede

Andrew Robertson, ha parlato delle sue sensazioni alla BBC Sport spiegando: “Siamo stati aggressivi e non avremmo potuto iniziare meglio. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma anche loro. Siamo sicuramente molto più contenti di questa prestazione rispetto a quella contro la Germania. Prendiamo il pareggio; si deciderà tutto nell’ultima partita e questo ci rimane da fare. Dobbiamo riprovarci domenica, sarà una partita importante”.

Robertson poi aggiunge: “Dobbiamo andare a letto adesso e riprenderci. Domenica saremo pronti a centrare l’impresa con il sostegno del pubblico”. Sarò cruciale anche il pubblico scozzese ovviamente. Nelle due partite, la Scozia ha sempre avuto un pubblico molto folto che non ha mai fatto mancare il sostegno, nonostante le delusioni“.

Europei

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Pubblicato

il

Euro 2024, Svizzera

Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida contro l’Italia.

Michael Aebischer, centrocampista della Nazionale svizzera e del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della sua nazionale soffermandosi sulla delicata sfida degli ottavi di Euro2024 contro l’Italia. Sarà una partita speciale per il giocatore classe ’97 che troverà davanti a se tanti volti noti.

Non ci sarà però il suo compagno di club Riccardo Calafiori, squalificato per la gara contro gli elvetici.

Bologna

Svizzera, le parole di Aebischer

“E’ bello giocare contro l’Italia, visto che è ora casa mia e conosco quasi tutti i giocatori. Mi spiace per Calafiori, un giocatore fortissimo, ma meglio per noi che sarà squalificato. Sarà una bella partita, vedremo chi sarà più forte. Hanno entrambe le squadre grande qualità”.

C’è una favorita?
“L’Italia è favorita, non c’è altro da dire. Per loro parla l’esperienza e odiano perdere”.

Il tabellone in discesa è uno stimolo ulteriore?
“Abbiamo visto naturalmente che nell’altra metà ci sono tantissime big. Ma dagli ottavi in poi non ci sono più avversari semplici”.

Continua a leggere

Europei

Svizzera-Italia: quando si gioca e dove vederla

Pubblicato

il

Ottavi di Finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia: in palio un posto tra le migliori otto nazionali del torneo. Quando si gioca e dove vederla.

Italia

MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si apre ufficialmente il quadro degli Ottavi di Finale di Euro 2024: il primo match della fase ad eliminazione diretta vede l’Italia affrontare la Svizzera in una sfida da dentro o fuori.

All’Olympiastadion di Berlino, in palio c’è il pass ai Quarti di Finale contro la vincente tra Inghilterra e Slovacchia.

Gli azzurri dovranno riscattare la delusione relativa alla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, arrivata proprio a causa dei due pareggi contro gli elvetici durante le qualificazioni (a Svizzera fu graziata da Jorginho, autore di due errori dal dischetto tra andata e ritorno).

Di seguito le info sul match.

Indice

Quando si gioca Svizzera-Italia

Svizzera-Italia è in programma sabato 29 giugno 2024 all’Olympiastadion di Berlino, con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Dove vedere il match

Svizzera-Italia sarà visibile in chiaro sulla Rai: il canale di riferimento sarà Rai 1.

Il match sarà trasmesso anche da SkySky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

La partita in Streaming

Per gli abbonati Sky è disponibile il servizio Sky Go, a loro dedicato.

Un’opzione è offerta dalla piattaforma NOW: basterà acquistare il ‘Pass Sport’ per avviare la visione dell’evento.

L’alternativa gratuita è rappresentata dal sito e dall’app di RaiPlay: in questo caso basterà registrarsi.

 

Continua a leggere

Europei

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Pubblicato

il

Euro2024

Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a Berlino contro la Svizzera.

Ieri sera sono arrivati gli ultimi verdetti della fase a gironi che hanno definito le migliori 16 squadre di Euro2024. Adesso si incomincia a fare sul serio con la fase ad eliminazione diretta.

A dare il via agli ottavi di finale della competizione europea saranno proprio gli Azzurri a Berlino contro la Svizzera, incontrata già nella scorso Europeo ai gironi (l’Italia di Mancini sconfisse con un netto 3-0 gli svizzeri).

Gli ottavi perciò inizieranno sabato 29 giugno. Le otto partite si giocheranno in quattro serate e si concluderanno martedì 2 luglio con AustriaTurchia.

Belgio, Euro2024

Euro2024, gli ottavi di finale

Sabato 29 giugno
Svizzera – Italia (Berlino, 18:00)
Germania – Danimarca (Dortmund, 21:00)

Domenica 30 giugno
Inghilterra – Slovacchia (Gelsenkirchen, 18:00)
Spagna – Georgia (Colonia, 21:00)

Lunedì 1 luglio
Francia – Belgio (Düsseldorf, 18:00)
Portogallo – Slovenia (Francoforte, 21:00)

Martedì 2 luglio
Romania – Paesi Bassi (Monaco, 18:00)
Austria – Turchia (Lipsia, 21:00)

Di seguito anche i vari accoppiamenti fino alla finale.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei17 minuti fa

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Visualizzazioni: 73 Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato38 minuti fa

Cagliari, aumenta il pressing per l’attaccante dell’Atalanta

Visualizzazioni: 142 Il Cagliari rimane in attesa dell’ufficialità di Nicola, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare all’organico. In...

Calciomercato48 minuti fa

Milan, si vira su un attaccante esperto? Kevin Denkey la spalla ideale

Visualizzazioni: 360 Milan, andiamo qui di seguito a interpretare le prossime mosse del club in seguito alla trattativa che definiremmo...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie58 minuti fa

Stadio Flaminio: Lotito ha chiesto un incontro

Visualizzazioni: 188 Nella giornata di ieri la società capitolina avrebbe inviato una lettere al Sindaco Gualtieri e all’assessore, Alessandro Onorato,...

Notizie1 ora fa

Fair Play for Life, un evento celebra i 30 anni del comitato

Visualizzazioni: 157 Fair Play for Life è l’evento che domani celebrerà i primi 30 anni del Comitato Fair Play, fondato...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, si pensa ad un ritorno per il sostituto di Luperto

Visualizzazioni: 170 In attesa dell’ufficialità di D’Aversa, l’Empoli sta già lavorando al possibile sostituto di Luperto, che seguirà Nicola a...

Europei2 ore fa

Svizzera-Italia: quando si gioca e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Ottavi di Finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia: in palio un posto tra le migliori otto...

lazio lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 256 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo...

Euro2024 Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Visualizzazioni: 177 Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a...

Calciomercato3 ore fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 250 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Le Squadre

le più cliccate