I nostri Social

Europei

Slovenia-Serbia, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle ore 15:00, dalla Monaco Football Arena di Monaco, andrà in scena il match Slovenia-Serbia, valido per il gruppo C di Euro2024. Le scelte ufficiali.

Slovenia-Serbia

Indice

Slovenia-Serbia cercano i primi tre punti del loro Europeo. Kek e Stojkovic hanno scelto i rispettivi 11

La Slovenia per dare seguito alla buona prestazione messa in campo nel pareggio all’esordio contro la Danimarca, la Serbia per cancellare la sconfitta contro la super favorita Inghilterra e dimenticare i fatti extra campo. Obiettivo comune: i 3 punti.

Qui Slovenia:

Kek mette in campo la miglior formazione possibile, confermando gli 11 che hanno esordito dal 1′ contro i danesi. Oblak confermatissimo tra i pali, con la classica difesa a 4 guidata dal centrale dell’Udinese Bijol, Stojanovic confermato esterno di centrocampo e con il bomber conteso da mezza Europa Benjamin Sesko da terminale offensivo.

Qui Serbia:

Stojkovic, al contrario del collega sloveno, cambia molto. Non tanto nella quantità di giocatori rispetto al primo match contro gli inglesi, quanto nella sostanza. Il CT serbo, infatti, lascia fuori Milinkovic-Savic e Gudelj, che verranno sostituiti da Ilic e Mladenovic. Per il resto tutto confermato: linea difensiva a 3 e l’attacco pesante formato dall’attaccante della Juventus Vlahovic e Mitrovic.

Europei

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Pubblicato

il

Euro2024

Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo

I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei, con il nuovo format le incognite sono aumentate e nessuno vuole perdere l’occasione di scoprire i nuovi gioielli del calcio contemporaneo. Stando ai dati forniti da Calcio e Finanza la UEFA potrebbe registrare un utile lordo di 1.19 miliardi di euro. I costi sono ingenti e si parla di 1.22 miliardi di euro; 240 milioni sono stati investiti per i premi alle nazionali partecipanti, 331 per i premi e ben 645 milioni di euro per l’organizzazione della manifestazione. Per quanto riguarda i ricavi la voce più preminente è quella dei diritti tv con 1.4 miliardi di euro, seguito dai 568 milioni di introiti commerciali. Il ticketing farà lievitare i ricavi di 300 milioni di euro mentre l’area hospitality di 100 milioni di euro con un valore economico positivo di 2.41 miliardi.

Continua a leggere

Europei

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Pubblicato

il

Euro2024

Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024.

Euro2024, le formazioni UFFICIALI delle gare serali

Repubblica Ceca-Turchia, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Molto sfortunata la Repubblica Ceca a non andare oltre il pari nella gara contro la Georgia. Una situazione che mette la squadra di Hasek nelle condizioni di dover vincere per forza contro la Turchia, per accedere agli ottavi di finale di Euro2024. Con un pareggio, o peggio ancora con una sconfitta, sarebbero certamente fuori.

Questo perché i cechi hanno già perso la prima partita (2-1 contro il Portogallo) e stazionano all’ultimo posto del Gruppo F, in ex-aequo con la Georgia ma avanti per una migliore differenza reti. In questo momento, nessuna delle quattro migliori terze ha meno di tre punti in classifica e questo precluderebbe la qualificazione ai cechi.

Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac; Krejci; Coufal, Soucek, Jurasek, Provod, Barak; Hlozek, Chytil. Allenatore: Hasek.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Calhanoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.

Euro2024

Georgia-Portogallo, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Discorso inverso invece per il Portogallo, che non aveva convinto nella prima uscita contro i cechi ma che si è rifatto alla grande nell’ultima gara contro la Turchia. La partita contro la Georgia sarà poco più che una passerella per Cristiano Ronaldo e i suoi compagni, già certi della qualificazione ma anche del primato nel girone.

Per i georgiani vale lo stesso discorso fatto poc’anzi per i cechi, mentre la Turchia ha un piede e mezzo agli ottavi ma deve stare attenta a non perdere stasera. Con un punto sarebbe virtualmente certa del secondo posto, salvo un’improbabile goleada della Georgia contro il Portogallo, ma perdendo rischierebbe per la differenza reti.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Allenatore: Sagnol.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio; Pedro Neto, Palhinha, Joao Neves; Conceiçao, Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Martinez.

Euro2024

Continua a leggere

Europei

Ilicic: “Contento di essere tornato in campo. Sulla mia storia…”

Pubblicato

il

L’ex calciatore dell’Atalanta Josip Ilicic ha parlato ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto sulla sua nazionale e non solo.

Le parole di Ilicic

Ilicic

Di seguito le parole dell’attaccante sloveno Josip Ilicic, rilasciate ai microfoni di Sky Sport e relative alla sua stagione ma non solo:

“Sono contento di essere ritornato in campo. Mi fa piacere che la mia storia sia di ispirazione per chi ha passato la mia esperienza. Prima della partita contro l’Inghilterra Rice mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che mi rispetta.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Visualizzazioni: 56 Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa,...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Notizie32 minuti fa

Giorgio Chiellini contro Leao

Visualizzazioni: 288 Giorgio Chiellini a gamba tesa. Ospite di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus e della Nazionale non risparmia critiche...

candreva candreva
Serie B52 minuti fa

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Visualizzazioni: 163 La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B...

Calciomercato1 ora fa

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Visualizzazioni: 449 Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui...

Euro2024 Euro2024
Europei1 ora fa

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Visualizzazioni: 140 Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei,...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 218 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Lukaku vuole rimanere in Italia: testa a testa con il Napoli

Visualizzazioni: 350 Milan, la situazione per Joshua Zirkzee la conosciamo tutti benissimo, quindi andremo a vedere qui di seguito quali...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato2 ore fa

Como, l’ultima ambizione? Un Campione del Mondo

Visualizzazioni: 185 Dopo la promozione in Serie A, il Como è inarrestabile: ora punta ad acquisire un Campione del Mondo...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Motta ha deciso: il vice Vlahovic è lui

Visualizzazioni: 412 La Juventus continua la propria avanzata sul fronte del calciomercato: l’ultima idea di Thiago Motta è un attaccante...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato3 ore fa

Inter, l’agente di Lautaro mette tutti a tacere

Visualizzazioni: 398 All’Inter, il più chiacchierato del mercato è Lautaro Martinez. Recentemente, il suo agente ha messo le cose in...

Le Squadre

le più cliccate