I nostri Social

Europei

Spagna, Casillas: “Oggi la Spagna capirà che squadra è”

Pubblicato

il

Intervistato oggi, il leggendario portiere Iker Casillas ha parlato della sfida fra Spagna e Italia: che risulta essere già decisiva.

Iker Casillas, intervistato oggi da Tuttosport, suona la carica per Spagna-Italia. Il match, valevole per il gruppo B di Euro 2024, vede gli spagnoli di fronte ad una grandissima prova di maturità. Misurarsi contro i Campioni D’Europa in carica servirà alla squadra allenata da Luis De La Fuente.

Casillas, Campione del Mondo 2010 e bicampione d’Europa nel 2008 e 2012, non ha perso occasione di incitare i suoi in una partita così importante. Certo, è solo fase a gironi ma molto probabilmente uscirà da questa sfida la prima classificata del raggruppamento.

Spagna, Casillas: “La Spagna capirà che squadra è contro l’Italia”

Casillas ha così parlato: “Per ora sono rimasto impressionato dal fatto che la Germania abbia vinto così facilmente, segnando così tanti gol, contro la Scozia, per poi ripetersi, anche se meno agevolmente, contro l’Ungheria. Mi ha anche colpito la vittoria della Spagna 3-0 sulla Croazia, cosa che mi incoraggia ovviamente da tifoso spagnolo quale ovviamente sono. Per il resto, forse non ne sono rimasto così impressionato, ma comunque mi hanno dato all’occhio pure Italia, Inghilterra e Francia”.

Il portiere ha poi aggiunto: “Non so dove può arrivare la Spagna, c’è ancora molta concorrenza. Adesso dobbiamo giocare contro l’Italia. Credo sia una sfida più complicata e dura rispetto a quella contro la Croazia. A dire il vero anche la partita contro la Nazionale allenata da Dalic era stata un po’ complessa, con i nostri rivali che avevano provato a recuperare, ma alla fine sono stati sfortunati. Vediamo come si comporterà la Spagna nella prossima partita. È qui contro l’Italia che andremo davvero a misurare la forza e capiremo che squadra siamo”.

Casillas

Europei

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Pubblicato

il

Europei 2024

Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024.

Euro2024, le formazioni UFFICIALI delle gare serali

Repubblica Ceca-Turchia, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Molto sfortunata la Repubblica Ceca a non andare oltre il pari nella gara contro la Georgia. Una situazione che mette la squadra di Hasek nelle condizioni di dover vincere per forza contro la Turchia, per accedere agli ottavi di finale di Euro2024. Con un pareggio, o peggio ancora con una sconfitta, sarebbero certamente fuori.

Questo perché i cechi hanno già perso la prima partita (2-1 contro il Portogallo) e stazionano all’ultimo posto del Gruppo F, in ex-aequo con la Georgia ma avanti per una migliore differenza reti. In questo momento, nessuna delle quattro migliori terze ha meno di tre punti in classifica e questo precluderebbe la qualificazione ai cechi.

Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac; Krejci; Coufal, Soucek, Jurasek, Provod, Barak; Hlozek, Chytil. Allenatore: Hasek.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Calhanoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.

Euro2024

Georgia-Portogallo, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Discorso inverso invece per il Portogallo, che non aveva convinto nella prima uscita contro i cechi ma che si è rifatto alla grande nell’ultima gara contro la Turchia. La partita contro la Georgia sarà poco più che una passerella per Cristiano Ronaldo e i suoi compagni, già certi della qualificazione ma anche del primato nel girone.

Per i georgiani vale lo stesso discorso fatto poc’anzi per i cechi, mentre la Turchia ha un piede e mezzo agli ottavi ma deve stare attenta a non perdere stasera. Con un punto sarebbe virtualmente certa del secondo posto, salvo un’improbabile goleada della Georgia contro il Portogallo, ma perdendo rischierebbe per la differenza reti.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Allenatore: Sagnol.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio; Pedro Neto, Palhinha, Joao Neves; Conceiçao, Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Martinez.

Euro2024

Continua a leggere

Europei

Ilicic: “Contento di essere tornato in campo. Sulla mia storia…”

Pubblicato

il

L’ex calciatore dell’Atalanta Josip Ilicic ha parlato ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto sulla sua nazionale e non solo.

Le parole di Ilicic

Ilicic

Di seguito le parole dell’attaccante sloveno Josip Ilicic, rilasciate ai microfoni di Sky Sport e relative alla sua stagione ma non solo:

“Sono contento di essere ritornato in campo. Mi fa piacere che la mia storia sia di ispirazione per chi ha passato la mia esperienza. Prima della partita contro l’Inghilterra Rice mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che mi rispetta.”

Continua a leggere

Europei

Foden lascia il ritiro dell’Inghilterra: il motivo

Pubblicato

il

Phil Foden ha lasciato il ritiro della Nazionale inglese per ragioni personali. Tramite un comunicato della Federcalcio inglese è stato svelato il motivo.

Foden torna in famiglia

La stella dell’Inghilterra ha dovuto raggiungere la famiglia per un lieto evento: è nato il suo terzo figlio. Non sono chiari i giorni di “licenza” concessi al giocatore, ma la nazionale lo aspetta per gli ottavi.

Cresciuto nel Manchester City, l’attaccante inglese è un punto fermo del suo club e della Nazionale: con cui è vicecampione della scorsa edizione degli Europei. Ad Euro24 ha giocato tutte e tre le partite del girone, prima di tornare in patria per la nascita del figlio.

Foden

L’avversario dell’Inghilterra negli ottavi è ancora da definire, ma il Ct Gareth Southgate non si è mai privato di Foden nelle tre gare che hanno visto la formazione dei Tre leoni chiudere al comando del Gruppo C.

Questo fa pensare che il Ct non voglia rinunciare al suo attaccante e lo aspetta per la prossima partita, per proseguire il cammino in questa competizione.

Per Phil Foden la nascita del terzo figlio è una motivazione in più per far bene in nazionale e magari la possibilità di dedicargli una rete già dalla prossima partita che affronterà con l’Inghilterra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato9 minuti fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 25 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Calciomercato28 minuti fa

Milan, Lukaku vuole rimanere in Italia: testa a testa con il Napoli

Visualizzazioni: 231 Milan, la situazione per Joshua Zirkzee la conosciamo tutti benissimo, quindi andremo a vedere qui di seguito quali...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato48 minuti fa

Como, l’ultima ambizione? Un Campione del Mondo

Visualizzazioni: 145 Dopo la promozione in Serie A, il Como è inarrestabile: ora punta ad acquisire un Campione del Mondo...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Motta ha deciso: il vice Vlahovic è lui

Visualizzazioni: 351 La Juventus continua la propria avanzata sul fronte del calciomercato: l’ultima idea di Thiago Motta è un attaccante...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato2 ore fa

Inter, l’agente di Lautaro mette tutti a tacere

Visualizzazioni: 353 All’Inter, il più chiacchierato del mercato è Lautaro Martinez. Recentemente, il suo agente ha messo le cose in...

Notizie2 ore fa

Milan, ma davvero non si sapeva delle commissioni per Zirkzee? Le parole di Pellegatti

Visualizzazioni: 541 Milan, una delle prime obiezioni che vengono sollevate dai tifosi rossoneri sono proprio quelle relative alle commissioni per...

Premier League Premier League
Notizie2 ore fa

Premier League, il campionato che trascina l’Europa

Visualizzazioni: 627 La Premier League è il campionato che trascina l’Europa in tutti i sensi Il campionato inglese è l’obiettivo...

cremonese cremonese
Calciomercato3 ore fa

Salernitana, vicinissimo Massimo Coda: chiusura a un passo

Visualizzazioni: 235 Salernitana, i granata sono alla ricerca di un attaccante e nelle prossime ore arriverà. E’ un chiusura, infatti,...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Avellino, per Patierno e Iannarilli manca solo la firma: accordi non in discussione

Visualizzazioni: 196 Calciomercato Avellino, non ci sono ancora le firma per il rinnovo di Cosimo Patierno e per l’ingaggio di...

Pippo Inzaghi Pippo Inzaghi
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Pisa, fantasia per il dopo Veloso: occhi in casa Cagliari

Visualizzazioni: 215 Calciomercato Pisa, si avvicina sempre di più l’ufficialità del nuovo tecnico Filippo Inzaghi. Uno dei rinforzi da regalargli...

Le Squadre

le più cliccate