I nostri Social

Europei

Turchia-Georgia: le ultimissime

Pubblicato

il

La Turchia di Vincenzo Montella fa il suo esordio a Euro 2024 contro la Georgia di Kvaratskhelia: le ultimissime sul match delle ore 18:00.

Turchia-Georgia

La prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 sta per giungere al termine: restano infatti da giocare solo due partite per completare il quadro, ovvero le prime del Gruppo F in programma nella giornata odierna.

Ad aprire i giochi nel girone sarà la sfida che a Dortmund vedrà opposte TurchiaGeorgia.

Una gara molto interessante che vedrà protagonista una Nazionale (quella dei ‘Sultani’) che si è presentata al torneo con buone ambizioni, ed un’altra (quella dei ‘Crociati’) che si appresta a vivere un momento storico: la sua prima partecipazione ad un Campionato Europeo.

Di seguito le ultimissime di formazione.

Indice

Turchia

Inter-Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Vincenzo Montella schiererà la sua Turchia con un 4-2-3-1 nel quale Ayhan dovrebbe essere preferito a Demiral al centro della difesa. Ozcan e Yuksek si contendono una maglia da titolare in mediana, dove in cabina di regia si sistemerà Calhanoglu. Yazici é in vantaggio su Kokcu, mentre sugli esterni potrebbe toccare ai gioielli Guler ed Yildiz.

Georgia

Kvaratskhelia

La Georgia scenderà in campo con un 3-5-2 nel quale le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate a Kochorashvili. Kvaratskhelia agirà da punta coadiuvato da Mikautadze.

Le probabili formazioni

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Ayhan, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Ozcan; Arda Guler, Yazici, Yildiz; Yilmaz.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kitaishvili, Kochorashvili, Shengelia, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze.

 

Europei

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Pubblicato

il

Euro2024

Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a Berlino contro la Svizzera.

Ieri sera sono arrivati gli ultimi verdetti della fase a gironi che hanno definito le migliori 16 squadre di Euro2024. Adesso si incomincia a fare sul serio con la fase ad eliminazione diretta.

A dare il via agli ottavi di finale della competizione europea saranno proprio gli Azzurri a Berlino contro la Svizzera, incontrata già nella scorso Europeo ai gironi (l’Italia di Mancini sconfisse con un netto 3-0 gli svizzeri).

Gli ottavi perciò inizieranno sabato 29 giugno. Le otto partite si giocheranno in quattro serate e si concluderanno martedì 2 luglio con AustriaTurchia.

Belgio, Euro2024

Euro2024, gli ottavi di finale

Sabato 29 giugno
Svizzera – Italia (Berlino, 18:00)
Germania – Danimarca (Dortmund, 21:00)

Domenica 30 giugno
Inghilterra – Slovacchia (Gelsenkirchen, 18:00)
Spagna – Georgia (Colonia, 21:00)

Lunedì 1 luglio
Francia – Belgio (Düsseldorf, 18:00)
Portogallo – Slovenia (Francoforte, 21:00)

Martedì 2 luglio
Romania – Paesi Bassi (Monaco, 18:00)
Austria – Turchia (Lipsia, 21:00)

Di seguito anche i vari accoppiamenti fino alla finale.

 

Continua a leggere

Europei

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Pubblicato

il

Euro2024

Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo

I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei, con il nuovo format le incognite sono aumentate e nessuno vuole perdere l’occasione di scoprire i nuovi gioielli del calcio contemporaneo. Stando ai dati forniti da Calcio e Finanza la UEFA potrebbe registrare un utile lordo di 1.19 miliardi di euro. I costi sono ingenti e si parla di 1.22 miliardi di euro; 240 milioni sono stati investiti per i premi alle nazionali partecipanti, 331 per i premi e ben 645 milioni di euro per l’organizzazione della manifestazione. Per quanto riguarda i ricavi la voce più preminente è quella dei diritti tv con 1.4 miliardi di euro, seguito dai 568 milioni di introiti commerciali. Il ticketing farà lievitare i ricavi di 300 milioni di euro mentre l’area hospitality di 100 milioni di euro con un valore economico positivo di 2.41 miliardi.

Continua a leggere

Europei

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Pubblicato

il

Euro2024

Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024.

Euro2024, le formazioni UFFICIALI delle gare serali

Repubblica Ceca-Turchia, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Molto sfortunata la Repubblica Ceca a non andare oltre il pari nella gara contro la Georgia. Una situazione che mette la squadra di Hasek nelle condizioni di dover vincere per forza contro la Turchia, per accedere agli ottavi di finale di Euro2024. Con un pareggio, o peggio ancora con una sconfitta, sarebbero certamente fuori.

Questo perché i cechi hanno già perso la prima partita (2-1 contro il Portogallo) e stazionano all’ultimo posto del Gruppo F, in ex-aequo con la Georgia ma avanti per una migliore differenza reti. In questo momento, nessuna delle quattro migliori terze ha meno di tre punti in classifica e questo precluderebbe la qualificazione ai cechi.

Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac; Krejci; Coufal, Soucek, Jurasek, Provod, Barak; Hlozek, Chytil. Allenatore: Hasek.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Ayhan, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Calhanoglu, Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.

Euro2024

Georgia-Portogallo, le formazioni ufficiali:

Euro2024

Discorso inverso invece per il Portogallo, che non aveva convinto nella prima uscita contro i cechi ma che si è rifatto alla grande nell’ultima gara contro la Turchia. La partita contro la Georgia sarà poco più che una passerella per Cristiano Ronaldo e i suoi compagni, già certi della qualificazione ma anche del primato nel girone.

Per i georgiani vale lo stesso discorso fatto poc’anzi per i cechi, mentre la Turchia ha un piede e mezzo agli ottavi ma deve stare attenta a non perdere stasera. Con un punto sarebbe virtualmente certa del secondo posto, salvo un’improbabile goleada della Georgia contro il Portogallo, ma perdendo rischierebbe per la differenza reti.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Allenatore: Sagnol.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio; Pedro Neto, Palhinha, Joao Neves; Conceiçao, Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Martinez.

Euro2024

Continua a leggere

Ultime Notizie

Euro2024 Euro2024
Europei6 minuti fa

Euro2024, ecco le migliori 16: il tabellone completo

Visualizzazioni: 2 Superata la prima fase, arriva finalmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024. Si inizia con l’Italia a...

Calciomercato27 minuti fa

Kvaratskhelia: “Rispetto Conte e il Napoli, ma…”

Visualizzazioni: 146 Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il...

Calciomercato47 minuti fa

Milan, si arroventa la pista Fofana: ora Moncada vuole chiudere

Visualizzazioni: 304 Milan, al vaglio diversi giocatori, ma la decisione sembra essere presa. Si lavora adesso per chiudere la trattativa,...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Notizie1 ora fa

Giorgio Chiellini contro Leao

Visualizzazioni: 350 Giorgio Chiellini a gamba tesa. Ospite di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus e della Nazionale non risparmia critiche...

candreva candreva
Serie B1 ora fa

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Visualizzazioni: 185 La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronto un triennale per Rabiot: ora si fa sul serio | Il punto

Visualizzazioni: 554 Milan, lo avevamo scritto diversi giorni fa, ma continuano ad arrivare conferme dalle nostre principali fonti. Vediamo qui...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024, la UEFA sorride per la manifestazione

Visualizzazioni: 146 Euro 2024 sta riscontrando un discreto successo I tifosi si stanno appassionando sempre di più a questi europei,...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, il disinteresse di altri club è un’opportunità

Visualizzazioni: 247 La Roma cerca di compiere mosse mirate sul mercato. Ora, grazie all’iniziale interesse delle rivali che si è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Lukaku vuole rimanere in Italia: testa a testa con il Napoli

Visualizzazioni: 363 Milan, la situazione per Joshua Zirkzee la conosciamo tutti benissimo, quindi andremo a vedere qui di seguito quali...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato3 ore fa

Como, l’ultima ambizione? Un Campione del Mondo

Visualizzazioni: 201 Dopo la promozione in Serie A, il Como è inarrestabile: ora punta ad acquisire un Campione del Mondo...

Le Squadre

le più cliccate