I nostri Social

Competizioni

Ultima Ora, Fagioli salta la partita contro l’Albania

Pubblicato

il

Italia

Fagioli ha accusato un edema osseo sul perone, che lo farà rimanere fuori dai convocati per la partita dell’Italia contro l’Albania.

Fagioli infortunato contro l’Albania

Un’altra brutta notizia per Luciano Spalletti e la Nazionale Italiana in vista di Euro 2024. Nella giornata odierna Fagioli si era allenato normalmente con il resto della squadra, ma ha poi riportato un edema osseo sul perone.

L’infortunio lo costringerà a saltare la prima partita del torneo contro l’Albania. Il centrocampista della Juventus, elemento cruciale per la squadra, è stato costretto a fermarsi a causa di questo infortunio inaspettato.

Quanto durerà l’infortunio?

L’assenza del giocatore rappresenta un duro colpo per Spalletti, che dovrà rivedere i suoi piani tattici per il match d’esordio. Tuttavia, c’è un barlume di speranza. Le prime indicazioni mediche suggeriscono che il centrocampista potrebbe recuperare in tempo per la seconda partita del girone contro la Spagna.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Lo juventino è uno dei pilastri del centrocampo azzurro nelle idee del CT. Infatti, la sua presenza è ritenuta fondamentale per le ambizioni dell’Italia in questo torneo.

La sua capacità di gestire il gioco, di recuperare palloni e di supportare sia la fase difensiva che offensiva lo rende un giocatore indispensabile per il tecnico toscano. Nel frattempo, Spalletti dovrà trovare una soluzione temporanea per coprire l’assenza dell’azzurro contro l’Albania.

Champions League

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha considerato “nazista”.

Apologia del nazional-socialismo. E’ questa la motivazione che ha spinto il UEFA a punire il Barcellona, con una multa da dieci mila euro e la cessazione della vendita dei tagliandi per la gara interna con la Stella Rossa.

Flick Heil“, lo striscione che ha incriminato il Barcellona

Lo striscione incriminato recitava “Flick Heil“. Un macabro gioco di parole, che vede coinvolto il nome del tecnico blaugrana (Hans Flick, che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione con sei vittorie su sei in Liga) e la celebre frase “Sieg Heil“: sovente utilizzata dai camerati tedeschi nei loro incontri ufficiali.

La tifoseria dei culé non è nuova a questo tipo di atteggiamenti. Lo scorso 10 Aprile, in occasione della trasferta al Parco dei Principi in casa del PSG, alcuni sostenitori della squadra ospite erano stati segnalati (e successivamente denunciati) da uno dei delegati UEFA per essersi esibiti in saluti in nazisti.

Barcellona

Continua a leggere

Europa League

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “Meritavamo i 3 punti. Su Dybala…”

Pubblicato

il

La squadra di Jurić continua a dare segnali di ripresa. Ottima la prestazione in Roma-Athletic Bilbao, ma rimane il rammarico per il pareggio subito nel finale.

L’esordio europeo di Ivan Juric sulla panchina della Roma si è concluso con un pareggio contro l’Athletic Bilbao. Un risultato che, seppur positivo, ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tecnico, che ai microfoni di Sky Sport ha comunque voluto sottolineare i numerosi aspetti positivi visti durante la partita, soprattutto nel primo tempo.

Nonostante la delusione per il risultato finale, Juric ha elogiato la prestazione della sua squadra, specialmente nella prima frazione di gioco. “Ci sono stati momenti davvero belli, abbiamo giocato un calcio di qualità. Loro sono una squadra molto veloce e sulle seconde palle ci pressavano facendoci soffrire un po’, soprattutto nel secondo tempo, ma non abbiamo concesso vere occasioni”.

Il rammarico per le opportunità sprecate è palpabile: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto e dovevamo essere più incisivi. Anche l’occasione di Soulé nel secondo tempo è stata decisiva. Tuttavia, ho visto molte cose positive”.

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Athletic Bilbao, Jurić: “I dettagli fanno la differenza sul risultato”

Il gol subito ha lasciato un po’ di frustrazione, specialmente per un errore in fase difensiva: “Sulla punizione eravamo in superiorità numerica, due contro uno. Le posizioni erano corrette, ma dovevamo fare meglio. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza, ma nel complesso i ragazzi hanno disputato un’ottima gara”.

Juric ha poi spiegato la decisione di sostituire Dybala all’intervallo: “Non era prevista la staffetta con Soulé. Volevamo fargli fare almeno un’ora di gioco, ma quando ha avvertito un leggero fastidio, abbiamo preferito non rischiare. Domani valuteremo meglio le sue condizioni”.

Il tecnico si è soffermato anche sui giovani della rosa, tra cui Baldanzi e Pisilli, sottolineando la loro voglia di imparare e la loro applicazione. “Ho diversi giovani molto interessanti. Baldanzi mi ha impressionato molto, ha forza, tecnica e può giocare in diversi ruoli, sia come trequartista che come mezzala. Anche Pisilli sta facendo bene. Sono ragazzi con tanta voglia di crescere”.

Continua a leggere

Europa League

Roma, beffa finale: Juric elogia Baldanzi, ma preoccupa Dybala

Pubblicato

il

La Roma viene beffata nel finale: nel primo turno di Europa League l’Athletic Bilbao pareggia a pochi minuti dalla fine.

Una buona Roma, soprattutto nel primo tempo, andata in vantaggio al 32′ con l’ariete Dovbyk, viene raggiunta dal gol dei baschi con Paredes al minuto 86.

Tra le note positive della serata, oltre alla prestazione dell’attaccante ucraino che si sta confermando un acquisto importante, c’è la gara di Baldanzi. Queste le parole di Juric sull’ex Empoli rilasciate a Sky nel dopo gara: “Ci sono giovani veramente interessanti. Lui mi ha fatto una grandissima impressione, fa tutte e due le fasi, si vede che ha lavorato tanto ed è completo. Può fare anche la mezzala”.

Nota negativa della serata, oltre al gol subito per una disattenzione di Hermoso e Mancini, l’uscita di Dybala, che potrebbe preluderer ad un altro stop per motivi fisici: “Dybala è uscito perché aveva un piccolo fastidio, è stato un cambio obbligato, non previsto. Speriamo non sia nulla di grave”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video3 ore fa

Milan-Lecce 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 286 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Champions League4 ore fa

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Visualizzazioni: 184 Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha considerato “nazista”. Apologia...

Serie A4 ore fa

Juventus, che succede a Douglas Luiz e Thuram?

Visualizzazioni: 382 Alla vigilia di Genoa-Juventus Thiago Motta ha voluto svelare in conferenza stampa la formazione titolare di domani, lasciando...

torino chè adams torino chè adams
Serie A4 ore fa

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Visualizzazioni: 27 Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 15 ore fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot partirà dalla panchina”

Visualizzazioni: 199 L’Olympique Marsiglia non si ferma: sfida al Strasburgo per mantenere la vetta. De Zerbi tiene alta la concentrazione...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato5 ore fa

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Visualizzazioni: 534 Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco di chi tratta...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League5 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Visualizzazioni: 205 Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l’infortunio rimediato contro l’Arsenal. Guardiola: “Una...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A6 ore fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie6 ore fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 251 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A6 ore fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 411 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate