I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Bundesliga

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca tutti gli amanti del calcio: l’addio di Marco Reus.

Marco Reus lascia a fine stagione il Borussia Dortmund. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti del calcio e non solo i tifosi delle Wespen. Infatti, il tedesco lascerà il BVB al termine del campionato, quando il suo contratto terminerà, e si libererà a parametro zero dopo ben 12 anni nella Ruhr.

Una delle ultime bandiere del calcio moderno, un talento cristallino che a causa dei moltissimi infortuni avuti non ha potuto dimostrare l’intero arsenale a disposizione del proprio repertorio. Reus con la maglia giallonera ha conquistato tre Supercoppe e due Coppe di Germania; inoltre ha indossato la maglia del BVB per 424 match mettendo a referto 168 reti e 128 assist.

Reus, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, le parole d’addio di Reus

La notizia dell’addio a fine stagione arriva direttamente dai canali social della società giallonera, accompagnate anche dalle parole del diretto interessato:

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di questo momento speciale nel mio club, il Borussia Dortmund. Ho trascorso più della metà della mia vita calcistica in questo club e mi sono divertito ogni giorno, anche se ovviamente ci sono stati anche momenti difficili. So già che sarà difficile dire addio a fine stagione”

Prima del suo addio però, Marco Reus, ha mandato un messaggio a tutti: “Vogliamo andare a Wembley e riportare la Champions League al Borussia Dortmund”. Un chiaro messaggio dopo la vittoria contro il PSG all’andata del primo round della semifinale.

 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Pubblicato

il

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta e resterà alla guida della nazionale.

Bayern Monaco, Rangnick rifiuta l’incarico

Proprio quando la trattativa sembrava sul punto di concludersi ecco che arriva la fumata nera. Ralf Rangnick non sarà il prossimo allenatore del Bayern. La conferma arriva direttamente da Christian Falk, insider più vicino di chiunque altro alla società bavarese.

Inoltre, è arrivato anche il comunicato della Federazione Austriaca.

Questa decisione pare aver sorpreso anche la stessa dirigenza che puntava tutto sull’ingaggio dell’ex Lipsia per risollevare la squadra dopo una stagione difficile. Così però non sarà dunque Eberl &Co dovranno tornare subito al lavoro per individuare il prossimo candidato. De Zerbi resta sulla lista e ora potrebbe diventare una pista piuttosto calda.

Zidane pare comunque fuori dai giochi così come Conte. L’ipotesi Mourinho non ha ancora preso piede ma è noto che l’ex Roma stia imparando il tedesco. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. I tifosi negli scorsi giorni hanno espresso la volontà di trattenere Thomas Tuchel attraverso una petizione.

Mourinho Bayern Monaco Rangnick

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel

Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che sia stato individuato un nome definitivo per la panchina.

Pare che la trattativa già ci sia e sia in fase avanzata.

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ieri avrebbe confermato di essere in fase di trattativa con Ralf Rangnick, l’attuale commissario tecnico della Nazionale austriaca, per il posto di allenatore della squadra.

L’attuale tecnico, Thomas Tuchel, lascerà in estate il club come preannunciato.  Quest’ultimo ha annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il suo incarico questa estate.

Rangnick è un candidato di grande esperienza: oltre all’Austria, ha allenato recentemente passato il Lipsia e il Manchester United. In passato è stato ipotizzato anche per la panchina del Milan.
Il suo nome pare ormai essere una priorità per la dirigenza.

I dettagli del possibile accordo con Rangnick

Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, pare che il Bayern Monaco offrirà a Rangnick un contratto fino al 2027.

Inoltre, per far sì che si dedichi solo al club di Bundesliga, avrebbe intenzione di trovare un accordo con la Federazione austriaca per svincolarlo dal suo attuale contratto come CT, in scadenza nel 2026, pagando un indennizzo.

Bayern Monaco, le parole dei vertici del club sull’arrivo di Rangnick

Queste le parole di Hainer a Sky Sport circa il suo possibile arrivo: “Sarebbe una scelta molto buona per noi. Siamo in trattative molto buone con Ralf. Ma ora dobbiamo ancora aspettare qualche giorno…

È un eccellente esperto della scena calcistica. Ha un’enorme capacità di sviluppare giocatori e squadre. Tutto quello che sento dalla nazionale austriaca è molto, molto positivo. E noi stessi abbiamo giocatori che lavorano con lui”.

E ha aggiunto: “Se dovesse venire, sarebbe una scelta molto buona per noi. Speriamo che non ci vorrà troppo tempo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo. Non sarà troppo lungo anche se sappiamo in quale direzione stiamo andando”.

Il direttore generale del club Jan-Christian Dreesen, ha moderato i toni: “È come le previsioni del tempo: a volte arrivano piogge ad aprile quando non te le aspetti, a volte arriva il sole a maggio. Non possiamo influenzare il tempo”.

Dal canto suo, il direttore sportivo Max Eberl ha sottolineato l’importanza di temporeggiare mentre il Bayern gioca le semifinali di Champions League. “Vogliamo una sicurezza nella pianificazione, che otterremo internamente. Ma le due partite contro il Real sono anche fondamentali per noi per rendere la stagione migliore possibile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 227 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 303 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei3 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 197 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A4 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 286 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A4 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 443 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A4 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 425 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 322 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A5 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 327 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato5 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 500 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga6 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 306 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate