I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel

Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che sia stato individuato un nome definitivo per la panchina.

Pare che la trattativa già ci sia e sia in fase avanzata.

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ieri avrebbe confermato di essere in fase di trattativa con Ralf Rangnick, l’attuale commissario tecnico della Nazionale austriaca, per il posto di allenatore della squadra.

L’attuale tecnico, Thomas Tuchel, lascerà in estate il club come preannunciato.  Quest’ultimo ha annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il suo incarico questa estate.

Rangnick è un candidato di grande esperienza: oltre all’Austria, ha allenato recentemente passato il Lipsia e il Manchester United. In passato è stato ipotizzato anche per la panchina del Milan.
Il suo nome pare ormai essere una priorità per la dirigenza.

I dettagli del possibile accordo con Rangnick

Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, pare che il Bayern Monaco offrirà a Rangnick un contratto fino al 2027.

Inoltre, per far sì che si dedichi solo al club di Bundesliga, avrebbe intenzione di trovare un accordo con la Federazione austriaca per svincolarlo dal suo attuale contratto come CT, in scadenza nel 2026, pagando un indennizzo.

Bayern Monaco, le parole dei vertici del club sull’arrivo di Rangnick

Queste le parole di Hainer a Sky Sport circa il suo possibile arrivo: “Sarebbe una scelta molto buona per noi. Siamo in trattative molto buone con Ralf. Ma ora dobbiamo ancora aspettare qualche giorno…

È un eccellente esperto della scena calcistica. Ha un’enorme capacità di sviluppare giocatori e squadre. Tutto quello che sento dalla nazionale austriaca è molto, molto positivo. E noi stessi abbiamo giocatori che lavorano con lui”.

E ha aggiunto: “Se dovesse venire, sarebbe una scelta molto buona per noi. Speriamo che non ci vorrà troppo tempo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo. Non sarà troppo lungo anche se sappiamo in quale direzione stiamo andando”.

Il direttore generale del club Jan-Christian Dreesen, ha moderato i toni: “È come le previsioni del tempo: a volte arrivano piogge ad aprile quando non te le aspetti, a volte arriva il sole a maggio. Non possiamo influenzare il tempo”.

Dal canto suo, il direttore sportivo Max Eberl ha sottolineato l’importanza di temporeggiare mentre il Bayern gioca le semifinali di Champions League. “Vogliamo una sicurezza nella pianificazione, che otterremo internamente. Ma le due partite contro il Real sono anche fondamentali per noi per rendere la stagione migliore possibile”.

Bundesliga

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Spunta la clamorosa ipotesi.

Bayern Monaco, la dirigenza pensa alla permanenza di Tuchel: la situazione

Dopo i no incassati da NagelsmannRangnickConte Zidane i dirigenti del Bayern Monaco stanno valutando la posizione di Thomas Tuchel.

Il board dei bavaresi nella figura di Max Eberl, considera l’allenatore tedesco un ottimo profilo professionale oltre che un grande allenatore. Dal canto suo Tuchel non è mai stato escluso dal Bayern e conosce bene l’opinione della dirigenza.

bayern monaco eberl

Per questo motivo sta avanzando la clamorosa ipotesi, riportata da famoso insider Florian Plettenberg, di una permanenza in Germania dell’ex Chelsea PSG. I tifosi hanno sempre preferito l’attuale allenatore agli altri candidati presi in esame, tanto da dare vita a una petizione per farlo rimanere.

Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro della panchina bavarese, alla luce dell’ennesimo rifiuto da parte ti Hans Flick.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città bavarese. Ha rivelato dei retroscena dirigenziali.

Bayern Monaco, Tuchel polemizza contro la dirigenza

Al termine della partita di Stoccarda, conclusa con l’ennesima sconfitta, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa del suo futuro. Non ci sono margini per la permanenza nemmeno in caso di ripensamento da parte della dirigenza.

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

COLOGNE, GERMANY – 27 May, 2023: Thomas Tuchel. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Queste le sue parole: “Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un’intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l’addio. Ora sarebbe scorretto dire ‘Ah, adesso continueremo con te’ e fai marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro”.

Dunque ci ha pensato l’ex Chelsea PSG a spegnere le speranze dei tifosi che avevano chiesto a gran voce la sua permanenza visto il basso livello dei candidati presi in esame dalla società.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca tutti gli amanti del calcio: l’addio di Marco Reus.

Marco Reus lascia a fine stagione il Borussia Dortmund. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti del calcio e non solo i tifosi delle Wespen. Infatti, il tedesco lascerà il BVB al termine del campionato, quando il suo contratto terminerà, e si libererà a parametro zero dopo ben 12 anni nella Ruhr.

Una delle ultime bandiere del calcio moderno, un talento cristallino che a causa dei moltissimi infortuni avuti non ha potuto dimostrare l’intero arsenale a disposizione del proprio repertorio. Reus con la maglia giallonera ha conquistato tre Supercoppe e due Coppe di Germania; inoltre ha indossato la maglia del BVB per 424 match mettendo a referto 168 reti e 128 assist.

Reus, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, le parole d’addio di Reus

La notizia dell’addio a fine stagione arriva direttamente dai canali social della società giallonera, accompagnate anche dalle parole del diretto interessato:

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di questo momento speciale nel mio club, il Borussia Dortmund. Ho trascorso più della metà della mia vita calcistica in questo club e mi sono divertito ogni giorno, anche se ovviamente ci sono stati anche momenti difficili. So già che sarà difficile dire addio a fine stagione”

Prima del suo addio però, Marco Reus, ha mandato un messaggio a tutti: “Vogliamo andare a Wembley e riportare la Champions League al Borussia Dortmund”. Un chiaro messaggio dopo la vittoria contro il PSG all’andata del primo round della semifinale.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A7 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 188 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato7 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 212 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League7 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 248 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 310 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B8 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A8 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 535 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato9 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 226 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie9 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 272 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A9 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 294 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 386 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate