I nostri Social

Esteri

Copa America, Messi: altro record con l’Argentina!

Pubblicato

il

Copa America, messi

Continua a macinare record su record Lionel Messi con la sua Argentina, impegnata in Copa America. Con la gara d’esordio con il Canada arriva il primato.

Questa notte è iniziata l’edizione 2024 della Copa America. A scendere in campo l’Argentina campione del mondo contro il Canada, con la nazionale del Sud America che ha vinto il match per 2-0.

Schierato titolare dal commissario tecnico Scaloni, Lionel Messi è diventato il primo argentino della storia a partecipare a ben sette diverse edizioni della Copa America. La Pulce è poi intervenuto in mixed zone soffermandosi sulla vittoria della sua nazionale e del suo record personale.

Messi Pallone d'Oro

Pallone d’Oro: l’ottavo sigillo Di Messi

Argentina, le parole di Messi

“Sono felice di poter continuare ad essere in nazionale e di poter partecipare ad un’altra competizione ufficiale. Dico sempre che non sono il tipo che si concentra su questo tipo di record o altro, mi godo semplicemente questa Copa América. Noi cercheremo sempre di dare il massimo, a volte giocando meglio, a volte giocando peggio, ma cercando sempre di dare il massimo e di lottare in ogni partita come abbiamo sempre fatto.

Abbiamo la pazienza di tenere la palla, di spostarla da una parte all’altra. Oggi per noi è stato difficile trovare gli spazi. La maggior parte degli avversari gioca diversamente da noi. Dobbiamo continuare ad avere quella pazienza e ad avere il controllo per quando arriverà la nostra opportunità. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, molto fisica, nel primo tempo c’era poco spazio. Per fortuna abbiamo trovato velocemente il gol nel secondo tempo”.

Premier League

Liverpool, cambio epocale in vista

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool è una delle squadre più storiche e più vincenti del campionato inglese

I Reds hanno scritto pagine importanti del calcio britannico e sembrano non volersi fermare. Il noto Liver Bird prenderà il posto dell’attuale logo societario, ovviamente non del tutto. Lo storico simbolo della città di Liverpool verrà utilizzato nei canali social e nei programmi televisivi. Il cambiamento è una delle fasi dell’adattamento storico che dovranno, prima o poi, osservare tutte le compagini. Il mondo dei media sta diventando preponderante nel settore del marketing e gli operatori devono far conto ad un nuovo target che sta prendendo piede.

Continua a leggere

Esteri

Nacho: è addio al Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid

 Il difensore non ha rinnovato il contratto con la squadra madrilena. Nacho lascia il Real dopo 23 anni. Ha giocato in tutte le categorie dalle giovanili.

E’ con un comunicato che la squadra ufficializza la separazione dal difensore: “Il Real Madrid CF annuncia che il nostro capitano Nacho ha preso la decisione di porre fine alla sua carriera da giocatore del Real Madrid.
Il Real Madrid desidera ringraziare ed esprimere il nostro apprezzamento a Nacho, una delle più grandi leggende del club.” Si legge in uno stralcio.

Real Madrid

Indice

Nacho, al Real fin da piccolo

Il difensore classe 1990 entra nelle giovanili della squadra spagnola all’età di 10 anni, debutta in prima squadra quando all’età di 22 anni.

Una bandiera

 

Nacho Fernandez

Da allora ha difeso la nostra maglia per 12 stagioni durante uno dei periodi di maggior successo nella storia del Real Madrid. Real Madrid. In questo periodo ha giocato 364 partite e vinto 26 trofei: 6 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati spagnoli, 2 Copa del Rey e 5 Supercoppe spagnole.”

Si legge nella nota del club, a sottolineare che Nacho rimane una bandiera della squadra: da capitano ha sollevato la “decimoquinta” Champions League della storia dei blancos.

E’ uno dei soli cinque giocatori ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni nella storia del calcio e con il maggior numero di trofei nella storia del nostro club .Ogni tifoso del Real Madrid è estremamente orgoglioso di uno dei più leggendari diplomati del settore giovanile della nostra storia.”

Le parole del presidente Pérez:

Real Madrid Florentino Perez

Real Madrid President Florentino Perez delivers a speech at a press conference for the strategic cooperation between Real Madrid and Chinese e-commerce giant Alibaba in Guangzhou city, south China’s Guangdong province, 26 July 2015.
Real Madrid have struck a deal to sell merchandise online via the Chinese platform Alibaba, the club confirmed on Sunday (26 July 2015). “We have strengthened still more our bond with the country through this agreement with Alibaba, a globally recognised leader in online commerce,” Real president Florentino Perez said on the club website (www.realmadrid.com). “It allows us to launch the official Real Madrid shop in China for over 600 million Chinese consumers online.” Real are at the beginning of a pre-season tour of China where they will play friendlies against Inter Milan on Monday and AC Milan on Thursday.

“Da quando è arrivato al nostro settore giovanile da bambino, Nacho è stato un esempio per tutti e si è guadagnato l’affetto, il riconoscimento e l’ammirazione di tutti nel Real Madrid. Il Real Madrid è e sarà sempre casa sua.”

Queste le parole prima della chiusura del comunicato dove tutto il Real Madrid augura a Nacho buona fortuna nel futuro. Futuro che lo vede lontano dalla sua Spagna direzione Arabia Saudita.

 

 

 

Continua a leggere

Premier League

Everton, assist da parte di Dan Friedkin: obiettivo acquisto

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

L’intenzione di acquisto dell’Everton da parte di Dan Friedkin appare ormai chiara: aspettando l’ufficialità il proprietario della Roma fa le sue prime mosse.

L’acquisizione dell’Everton non è ancora ufficiale, ma Dan Friedkin è già al lavoro per dare una sistemata generale al club.

Si parte da un investimento importante, come riporta l’Independent: 200 milioni di sterline, pari a 236 milioni di euro, fornite dal patron della Roma a copertura di un prestito di 160 milioni di sterline della società MSP Sports Capital, prossimo alla scadenza.

Gli ulteriori 40 milioni sono destinati al capitale circolante e alle spese legate al nuovo stadio, che dovrebbe aprire i battenti la prossima estate.

Everton, cosa succede ora?

L’Everton e Friedkin sono giunti all’ultima fase della trattativa. Ci sono ancora due diligence da concludere, che potrebbero richiedere anche un mese di tempo, dopodiché si potrebbe giungere all’accordo finale.

In Inghilterra si respira un cauto ottimismo riguardo il buon esito dell’affare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Calciomercato52 secondi fa

Atalanta: nuovo rinforzo in difesa per Gasp

Visualizzazioni: 0 La trattativa tra l’Atalanta e l’Everton per il difensore inglese Ben Godfrey sembra essere vicina alla conclusione per...

Europei11 minuti fa

Panucci: “Italia, fuori l’orgoglio. Su Chiesa e Zaccagni…”

Visualizzazioni: 35 Christian Panucci ha parlato del percorso ad Euro 2024 dell’Italia e di ciò che si aspetta di vedere...

maldini maldini
Serie A30 minuti fa

Milan, Maldini: “Tante cosi insipegabili con un foglio Excel”

Visualizzazioni: 204 E’ un Paolo Maldini molto critico quello che parla ai microfoni del podcast AKOS. La bandiera del Milan...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Europei51 minuti fa

Italia, Gravina: “Spalletti è un perfezionista. Mai visto un allenatore così.”

Visualizzazioni: 132 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha preso parte alla conferenza stampa post Consiglio Federale. Di seguito le...

Calciomercato1 ora fa

Guirassy va al Dortmund: le cifre dell’operazione e come cambia il mercato del Milan

Visualizzazioni: 288 Guirassy, attaccante franco-guineano vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, arriva il primo colpo dell’estate: le cifre

Visualizzazioni: 342 Fiorentina: Moise Kean sarà un’attaccante viola. L’ex Juventus firmerà un contratto di 5 anni da 2,2 milioni +...

Europei2 ore fa

Italia, Buongiorno: “Sono pronto per giocare. Sulla Svizzera…”

Visualizzazioni: 159 Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, si è espresso sulla possibilità di scendere in campo nella gara di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Newcastle tenta Thiaw: in cambio offre Trippier | Il punto

Visualizzazioni: 365 Milan, non si placa la voglia del club inglese di fare shopping in Italia, in particolare nella città...

Europei2 ore fa

Italia, parla Zaccagni: “Emozione fortissima contro la Croazia”

Visualizzazioni: 175 A margine di Svizzera-Italia, Mattia Zaccagni ha parlato sul sito della UEFA. L’esterno della Lazio ha raccontato le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma: in arrivo un centrocampista francese

Visualizzazioni: 257 La Roma sta attivamente cercando di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione e ha individuato in Enzo...

Le Squadre

le più cliccate