I nostri Social

Liga

La Liga: Svelato il calendario della stagione 2024-2025

Pubblicato

il

Real Madrid

Dopo la Premier League, anche la Liga ha rilasciato il calendario ufficiale. Valido per la stagione 2024-2025, vedrà l’esordio di Mbappè con il Real Madrid.

Liga, ecco il calendario della stagione 2024-2025

La Liga

Dopo la Premier League, anche La Liga ha fatto uscire il calendario valido per la stagione 2024/2025: che inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica, esordirà in casa del Mallorca, dove ci sarà anche l’esordio del nuovo acquisto del club spagnolo Kylian Mbappe: arrivato dal PSG in questa finestra di mercato.

Per quanto riguarda il Barcellona del nuovo allenatore Flick, l’esordio sarà in trasferta al Mestalla contro il Valencia.

L’attesissimo Classico si giocherà all’andata all’undicesima giornata, in casa del Real nel weekend del 27 ottobre, mentre il ritorno si giocherà a Barcellona alla 35esima giornata: nel weekend dell’11 maggio.

Liga

Real Madrid, Carvajal: “Nacho? È in dubbio, spero rimanga. Noi veterani siamo un riferimento”

Pubblicato

il

Carvajal Real Madrid

Il capitano del Real Madrid Dani Carvajal ha parlato a Marca della stagione delle merengues e del cambiamento generazionale in atto a Valdebebas.

Indice

Real Madrid, Carvajal tiene unito il gruppo: “Lottiamo sempre fino alla fine”

Il capitano dei blancos ha speso parole importanti dopo la vittoria della quindicesima Champions League. Il terzino si è soffermato sulla nuova generazione di campioni e sull’addio di Nacho.

Lo spirito indomito di Madrid può permeare la squadra nazionale?

“Certo, questa è la mia idea. Trasmettere ai giocatori più giovani che possono vedere nei veterani che abbiamo vinto tanto e che possiamo essere un riferimento, che è possibile. Che bisogna lottare fino alla fine, adattarsi a ogni partita, a ogni momento. È questo che può portarci lontano”.

Nacho Real Madrid

Nacho resta al Real Madrid?

Non lo so. È in dubbio. Ha tempo per decidere. Spero che rimanga perché è molto importante per noi, ma come ho detto con Toni, la decisione che prenderà la accetteremo”.

Continua a leggere

Liga

Vinicius, sentenza storica in Spagna per insulti razzisti: tre tifosi in carcere!

Pubblicato

il

Vinicius Jr

Sentenza storica in Spagna per gli insulti razzisti rivolti dai tifosi del Valencia nei confronti di Vinicius Jr, stella brasiliana del Real Madrid.

Giornata storica per quanto riguarda la lotta contro il razzismo negli stadi in Spagna. Come riportato da AS, è stata emessa la prima condanna per gli insulti razzisti rivolti a Vinicius Jr durante il match dei Blancos al Mestalla di Valencia dello scorso maggio 2023.

I tifosi giallorossi sono stati identificati ed è partita la denuncia da parte de LaLiga, a cui hanno fatto seguito il Real Madrid e il brasiliano. La sentenza del giudice ha riconosciuto tre individui colpevoli di un reato contro l’integrità morale con l’aggravante della discriminazione per motivi razzisti.

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

La pena iniziale emessa era di 12 mesi di reclusione, ridotta infine a 8 mesi. Inoltre ai tre tifosi denunciati sarà vietato l’accesso allo stadio per match di campionato e/o della Nazionale Spagnola per i prossimi due anni.

Una vittoria importante della giustizia ed in particolare per l’asso brasiliano, che in quel match uscì per rosso diretto a fine gara proprio per quelli insulti.

Queste le parole del numero uno della Liga, Javier Tebas, sulla sentenza: “Questa sentenza è una grande notizia verso la lotta contro il razzismo in Spagna”.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, il club e Ancelotti smentiscono le voci sul Mondiale per Club: “Ci saremo”

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Nelle ultime ore hanno fatto parecchio discutere le parole di Ancelotti a proposito del rifiuto alla partecipazione al Mondiale per Club. Arrivano le smentite.

Real Madrid, Ancelotti: “Mie parole fraintese”

In mattina il quotidiano “Il Giornale” ha pubblicato un’intervista all’allenatore della merengues, nella quale uno dei temi principali è il nuovo Mondiale per Club.

In particolare, Ancelotti avrebbe formalmente annuciato che il Real Madrid non parteciperà alla competizione per questioni prettamente economiche, che riguardano il compenso per l’intero torneo.

Tuttavia, pochi minuti fa lo stesso allenatore ex Milan Napoli tra le altre ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram per chiarire la situazione. Queste le sua parole:

Ancelotti Real Madrid

Nella mia intervista per Il Giornale, le mie parole a proposito del Mondiale per Club organizzato dalla FIFA non sono interpretate nella modo in cui avrei voluto.

Nulla è più distante dai miei interessi che rifiutare la possibilità di giocare un torneo che credo possa essere l’opportunità per il Real Madrid di continuare a lottare per grandi titoli.

Real Madrid, il comunicato ufficiale del club

Poco dopo, è arrivato il comunicato ufficiale del club di Florentino Perez che annuncia la regolare partecipazione alla competizione:

Il Real Madrid annuncia che non ci sono mai stati dubbi sulla nostra partecipazione al nuovo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA per la stagione 2024/2025. Il nostro club parteciperà, come pianificato, a questa competizione ufficiale e siamo orgogliosi ed elettrizzati di esserne coinvolti e faremo contenti i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo con un altro trofeo.

Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa eSport Fifa eSport
Notizie4 minuti fa

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Visualizzazioni: 3 Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post...

Calciomercato43 minuti fa

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Visualizzazioni: 105 Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Visualizzazioni: 130 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in...

Calciomercato1 ora fa

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Visualizzazioni: 857 Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, si continua a monitorare un calciatore del Torino

Visualizzazioni: 184 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare la rosa la Roma sarebbe fortemente interessata ad un calciatore...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, un difensore è sempre più vicino ad approdare al Como

Visualizzazioni: 129 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un difensore del Cagliari è sempre più vicino ad approdare al Como...

Stoccarda, Guirassy Stoccarda, Guirassy
Calciomercato2 ore fa

Niente Milan per Guirassy: un club ha pagato la clausola rescissoria

Visualizzazioni: 152 Serhou Guirassy lascia lo Stoccarda. L’attaccante si è messo in luce nella scorsa stagione a suon di reti,...

Fabregas Fabregas
Calciomercato2 ore fa

Como, per la porta si punta un ex Roma

Visualizzazioni: 149 Il Como, neo promosso in Serie A, è attivissimo sul mercato e i radar sono puntati su giocatori...

Calciomercato2 ore fa

Torino, avviati i contatti per un attaccante dell’Inter

Visualizzazioni: 247 Arrivata l’ufficialità di Vanoli, il Torino si prepara a fare sul serio sul mercato. Per l’attacco sono stati...

Europei 2024 Europei 2024
Europei3 ore fa

Euro2024, le formazioni ufficiali delle gare delle 21

Visualizzazioni: 175 Repubblica Ceca-Turchia e Georgia-Portogallo (Gruppo F) chiudono questa ennesima giornata calcistica all’insegna di Euro2024. Euro2024, le formazioni UFFICIALI...

Le Squadre

le più cliccate