I nostri Social

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Premier League

Lopetegui, niente Milan: è fatta con il West Ham

Pubblicato

il

Milan, opzione Lopetegui

Julen Lopetegui, stando a quanto riportato oltremanica, avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per la prossima stagione.

Lopetegui al West Ham: i dettagli

Julen Lopetegui è pronto a tornare in Inghilterra dopo la fugace esperienza semestrale al Wolverhampton.

E’ infatti di oggi la notizia secondo la quale il tecnico spagnolo avrebbe trovato un accordo per allenare il West Ham nella prossima stagione. Gli hammers saluteranno David Moyes (il cui contratto scadrà il prossimo 30 Giugno) a fine stagione e si sta muovendo oramai da settimane per individuare il profilo del suo successore.

Negli scorsi giorni sembrava fatta per l’arrivo di Ruben Amorim, con tanto di viaggio oltremanica documentato del tecnico portoghese, ma la possibilità di arrivare a un allenatore pluridecorato come l’ex-Real Madrid era un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

L’ostacolo principale nella trattativa che avrebbe dovuto portare l’attuale tecnico dello Sporting Lisbona a Londra sarebbe la presenza nel suo contratto di una clausola rescissoria da 15 milioni di euro.

Troppi per il West Ham, che (come confermato anche da Fabrizio Romano) avrebbe virato su profilo libero da oneri contrattuali. Lopetegui era stato accostato con forza anche al Milan, ma i dubbi in seno alla dirigenza e una protesta incomprensibile da parte della tifoseria hanno spinto il Diavolo a fare un brusco passo indietro.

Amorim, all’indomani del campionato vinto, ha fatto sapere che rimarrà il tecnico dei lusitani anche nella prossima stagione per giocare la Champions League. Invece, per quanto concerne la panchina dei rossoneri, nelle ultime ore è balzato in pole l’ex-Roma Paulo Fonseca: conteso anche dal Marsiglia.

Lopetegui

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Pubblicato

il

Phillips

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non riscattarlo. Complici le prestazioni negative.

West Ham, addio Phillips: non sarà lui l’erede di Rice

Finirà dopo solo una stagione l’avventura del centrocampista inglese in magia Hammers. Nella giornata di oggi infatti, la società londinese ha comunicato al Manchester City che non attiverà l’opzione di riscatto per l’ex Leeds che dunque farà ritorno alla corte di Guardiola.

Il futuro dovrebbe essere comunque lontano da Manchester ma sempre in Premier League col Newcastle tra le squadra più interessate, oltre proprio al Leeds in caso di promozione tramite i playoff.

Phillips

Citizens lo acquistarono per circa 50 milioni di euro girandolo poi in prestito dopo una stagione e mezza al West Ham. Da gennaio ha totalizzato 12 presenze senza incidere mai nelle prestazioni e saltando 6 match per scelta tecnica. Ora si aggiunge anche un infortunio che ha convinto la dirigenza a non rinnovare l’accordo.

Continua a leggere

Premier League

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49 presenze con 32 vittorie.

Arrivato a Londra nel dicembre 2019 dopo l’esperienza come secondo allenatore di Guardiola al Manchester City, dal suo approdo nei gunners ha riportato la squadra a lottare per il vertice nella Premier League.

Dopo il secondo posto nella scorsa stagione, in questa Premier League la squadra di Arteta sta continuando a lottare per togliere lo scettro di campioni d’Inghilterra al Manchester City, e con tre giornate alla fine la classifica dice Arsenal 80 e Manchester City 79 ma con una partita da recuperare.

Estero, Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Nella 36° giornata di Premier League l’Arsenal ha ospitato il Bournemouth in casa e ha vinto per 3 a 0 con le reti di Saka, Trossard e Rice.

Una vittoria che porta la squadra di Arteta a 83 punti e mette pressione al City che gioca in casa contro i Wolves e a due giornate dalla fine i gunners devono sperare in un passo falso del Manchester magari contro i rivali di sempre del Tottenham nella 37° giornata per poter riportare il titolo dopo 20 anni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie6 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 372 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato7 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 356 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A7 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 387 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A8 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 334 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A8 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 276 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato9 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 886 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato9 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 318 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A9 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 248 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato10 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 297 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato10 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 263 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate