I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Pubblicato

il

NON USARE!

25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 30° giornata del campionato si apre con la vittoria interna dell’Al-Ahli di Firminio contro Damac. Ennesima vittoria per l’Al Hilal, sempre più vicino alla matematica conquista del titolo. Cade invece a sopresa l’Al-Ittihad di Benzema in casa dell’Abha, la quale conquista tre punti importanti per la lotta salvezza. Cristiano Ronaldo, con l’ennesima tripletta della sua carriera, guida l’Al Nassr al successo contro l’AL Wehda. La sfida salvezza tra l’Al-Okhdood e l’Al Hazem non va oltre uno scialbo pareggio a reti bianche.

Saudi Pro League

30° giornata: CR7 show, crolla l’Al-Ittihad. Fuga per il terzo posto dell’Al-Ahli

Al-Hazem 0 – 0 Al-Okhdood

Pareggio a reti bianche in quel di Al-Rass nella sfida salvezza tra i padroni di casa dell’Al-Hazem e l’Al-Okhdood. La gara si gioca su ritmi abbastanza blandi con le due squadre che si preoccupano di più a difendere la propria porta che ad offendere.

Pari che serve a poco ad entrambe le compagini che rimangono ancora in zona retrocessione.

Immagine

Al-Ahli 4 – 1 Damac

Poker dell’Al-Ahli in casa contro Damac. La lotta per la conquista del terzo posto, ultima posizione utile per la qualificazione in Champions League, porta sempre di più i colori della squadra di mister Jaissle, ex Salisburgo.

I bianco-verdi chiudono la pratica in appena 25′ minuti, mettendo a segno ben 4 reti. Al 7′ minuto si aprono le danze con la rete di Al Johani. Il centrocampista sfila il pallone in area di rigore al difensore avversario, con una sterzata salta il secondo e incrocia a sinistra sul primo palo un tiro rasoterra dove il portiere ospite non può nulla.

180 secondi dopo l’Al-Ahli raddoppia con Al-Buraikan: Saint Maximin vede l’inserimento di Firminio in area, il quale stoppa il pallone e serve in mezzo l’attaccante che da pochi passi non sbaglia. Passano altri 9 minuti e gli uomini di Jaissle calano il tris: calcio di rigore assegnato ai padroni di casa, sul dischetto si presenta Mahrez che mette a segno il suo 10° goal in campionato.

Al 25′ arriva il poker. Contropiede fulminante dei neroverdi con Saint Maximin, ancora in versione assistman, che serve in mezzo per Firminio. L’ex Liverpool a porta sguarnita insacca la quarta rete del match.

Dopo l’inizio scoppiettante, la gara si abbassa di livello e gli ospiti trovano la rete della bandiera. Al Qahtani penetra in area, si accentra e serve sul secondo palo Antolic, il quale di testa buca Mendy.

Vittoria importante per l’Al-Ahli che si porta avanti nella sfida all’accesso per la prossima edizione della Champions League, portandosi a+4 dalle inseguitrici. Scende al 10 posto in classifica Damac.

Immagine

AL Fateh 2 – 2 Al-Riyadh

Ad Al-Hasa va in scena una delle partite più pazze dell’ultimo anno tra l’AL Fateh e l’Al-Riyadh. La gara si sblocca dopo solamente 6′ minuti con una grande azione corale. Transizione sulla sinistra di Tello, che si auto-lancia nello spazio e serve fuori dall’area Tavares. L’attaccante scarica dietro per Zelarrayán, il quale chiude il triangolo con il capoverdiano e lo serve davanti al portiere, dove non sbaglia.

Ad inizio ripresa la gara per gli ospiti si complica ancora di più con l’espulsione diretta di Al Shuwayyi per un’entrata in ritardo sull’ex Fiorentina, che costringe i compagni di squadra a giocare un’intera frazione di gioco in inferiorità numerica.

Il colpo che chiuderebbe la gara arriva a 10′ dal termine con Zelarrayán. Palla morbida in profondità per Bendebka, il quale serve di ginocchio il centrocampista che colpisce a botta sicura. La gara per chiunque avrebbe già la propria conclusione, ma la formazione ospite compie qualcosa di leggendario.

Due goal nel giro di 180 secondi, entrambi di testa, entrambi nell’extra time. Prima al 91′ la zuccata vincente di Al Shwirekh sugli sviluppi di punizioni, poi Ndong trova l’insperato pareggio. Cross alla disperata dalla sinistra, sul pallone sbuca il centrocampista che anticipa l’estremo difensore avversario e insacca la rete del pari.

Pareggio che serve a poco ad entrambe le compagini per i rispettivi obiettivi. L’AL Fateh consolida il settimo posto, mentre l’Al-Riyadh il quattordicesimo.

Immagine

Al-Taawoun 0 – 3 Al Hilal

Big match di giornata tra i padroni di casa dell’Al-Taawoun e l’Al Hilal. A Burayda domina la capolista che si porta avanti a 5 minuti dalla fine del primo tempo con il bomber Mitrovic, tornato disponibile dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Michael mette il pallone sul secondo palo dove sbuca l’ex Newcastle che si lancia in rete.

Nonostante le molte occasioni da goal create, gli Squali trovano il raddoppio solamente al 70′ con Abdulhamid. Palla persa a centrocampo della difesa dei padroni di casa e contropiede condotto da Michael. Il 96 biancoblu arriva in area e serve Milinkovic-Savic, il quale si presenta davanti al portiere e scarica alla sua sinistra per Abdulhamid, che a porta vuota non sbaglia.

Il definitivo tris lo cala al termine del match Al-Shehri sul secondo assist di giornata di Michael. Passaggio rasoterra verso l’area piccola dove il giocatore insacca di tacco in porta.

Ennesima vittoria e record di imbattibilità in campionato che si aggiorna per l’Al Hilal, oramai in attesa della matematica certezza della vittoria del titolo. Scivola a -4 l’Al-Taawoun dalla terza posizione, ultima occasione per centrare l’approdo in Champions League.

Immagine

Abha 3 – 1 Al-Ittihad

Colpaccio dell’Abha di Tatarusanu che batte tra le mura amiche l’Al-Ittihad con un netto 3-1. Il match si decide tutto nel secondo tempo nel giro di 15 minuti. A stappare il match ci pensa Krychowiak su calcio di rigore al 57′. Sei minuti dopo (63′) altro penalty assegnato stavolta alla formazione ospite. Dal dischetto di presenta Jota che si fa ipnotizzare dall’ex Milan Tatarusanu: sulla ribattuta però il giocatore delle Tigri è il più veloce, anche dello stesso portiere, e insacca la rete del pareggio.

La parità dura però poco con l’Abha che riporta la testa avanti solo dopo 6 minuti. Contropiede fulmineo con Al Ali che viene servito nello spazio, si presenta davanti al portiere e scarica un gran destro sul secondo palo dove Al Muaiouf non può fare nulla.

Il tris definitivo l’Abha lo cala 180 secondi dopo. Calcio d’angolo dalla destra sul quale svetta di testa il centrale Noguera che schiaccia in porta.

Vittoria pesante dei padroni di casa che rimangono comunque in zona retrocessione, ma ora solo ad un punto dalla salvezza. Decisive le prossime giornate per sapere chi scenderà nella serie cadetta. Seconda caduta dell’Al-Ittihad che perde ancora terreno dal terzo posto, ora distante 5 punti.

Immagine

Al-Ettifaq 1 – 2 Al-Fayha

Sfida di metà classifica a Dammam tra i padroni di casa, capeggiati da mister Gerrard, e l’Al-Fayha. Nonostante sia una partita piena di occasioni (saranno 30 i tiri tentati a fine match), la gara si sblocca solamente al 72′. A mettere la testa avanti ci pensa la formazione ospite con la rete del solito Sakala, arrivato al 15 centro in campionato.

Contropiede perfettamente condotto in solitaria da Mandash che entra in area, attira a se due difensori e, grazie anche ad un pò di fortuna, riesce a servire poco dietro Sakala, il quale a botta sicura non sbaglia.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e all’81’ ritorna la parità. Azione corale condotta da sinistra a destra con l’ex Liverpool e Roma Wijnaldum che penetra in area e serve in mezzo l’ex Lione Dembelè, che da due passi fa esplodere di gioia il tifo di casa.

La gioia dura ben poco però: 5 minuti dopo Sakala riporta in vantaggio l’Al-Fayha mettendo la sua firma sulla partita con una doppietta. Slalom gigante di Nwakaeme in area di rigore, il quale serve centralmente l’attaccante arancioblù che scarica un gran destro in porta.

Vittoria importante per l’Al-Fayha che raggiunge in classifica proprio la formazione di Gerrard a quota 41. 5 punti raccolti negli ultimi 5 incontri per l’Al-Ettifaq, che da inizio stagione è alla ricerca di una quadra.

Immagine

Al-Shabab 2 – 0 AL Raed

Vittoria interna per l’Al-Shabab contro l’AL Raed, al quarto successo nelle ultime 5. Nonostante le forze in campo notevolmente differenti, i padroni di casa ci impiegano più di una frazione di gioco per portarsi in vantaggio. Lancio dalla trequarti per l’inserimento in area di Al Yami, il quale appoggia di testa indietro per Carvalho che al volo di destro scarica una bomba sotto al 7.

La seconda definitiva rete porta la firma dell’ex Atletico Madrid Yannick Carrasco. L’ex colchoneros guida il contropiede dell’Al-Shabab con una transizione di 50 metri con il pallone al piede e da fuori area fa partire un destro chirurgico alla destra dell’estremo difensore.

Continua il periodo positivo dell’Al-Shabab che sale al sesto posto in classifica, raggiungendo a quota 41 l’AL Fateh, l’Al-Ettifaq e l’Al-Fayha. Rimane in zona pericolosa l’AL Raed, ora a -3 punti dalla zona retrocessione.

Immagine

Al-Tai 0 – 0 Al-Khaleej

Pareggio a reti bianche nell’altra sfida salvezza della giornata tra l’Al-Tai e l’Al-Khaleej. Rimane in zona retrocessione l’Al-Tai, in penultima posizione e a 2 punti dalla zona franca. Conferma l’undicesimo posto in classifica l’Al-Khaleej, che rialza la testa dopo la sconfitta contro l’Al Nassr di CR7 della scorsa settimana.

Immagine

Al Nassr 6 – 0 AL Wehda

Cristiano Ronaldo show a Riyadh nella sfida contro l’AL Wehda. L’asso portoghese torna in goal con l’ennesima tripletta della sua carriera. Pronti e via e l’asso portoghese scarta il regalo della difesa ospite e da poco dentro l’area con un tiro a giro sul secondo palo sblocca il match. Passano 8 minuti e l’ex Real Madrid firma la doppietta personale sovrastando l’avversario con un colpo di testa su assist dell’ex Inter Brozovic.

L’Al Nassr chiude la pratica AL Wehda già al 18′ con la terza rete del match con Otavio. Lancio perfetto dell’ex Liverpool Mané dalla trequarti offensiva per l’inserimento del brasiliano che stoppa il pallone e con un morbido tocco sotto supera l’estremo difensore avversario. I protagonisti del terzo goal si scambiano i ruoli per quello successivo. Stavolta tocca ad Otavio servire nello spazio aperto l’attaccante senegalese che a tu per tu con Munir non sbaglia.

La seconda frazione si apre con la tripletta di CR7. Mané serve in profondità l’asso portoghese che scarica un gran destro sotto la traversa. Il sesto ed ultimo goal della serata lo firma a due minuti dal termine Al Fatil. Cavalcata sulla fascia per il difensore che serve sulla destra Al Nemer, che entra in area e fa partire una botta che si stampa sul palo: sulla ribattuta Al Fatil è il più lesto di tutti ad insaccare.

Tutto troppo facile per l’Al Nassr che oramai gioca senza nessun tipo di obiettivo, visto che il titolo è sempre di più nelle mani dell’Al Hilal e che le inseguitrici si trovano a ben 19 punti di distanza. Scivola al dodicesimo posto l’AL Wehda, a quattro punti dalla zona retrocessione.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 83 29 27 0 2 89 18 71
2 Al Nassr FC 74 30 24 4 2 90 35 55
3 Al Ahli SC 55 29 16 6 7 58 31 27
4 Al-Taawoun FC 51 30 14 7 9 48 34 14
5 Al Ittihad FC 50 30 15 10 5 56 43 13
6 Al-Shabab FC 41 30 11 11 8 41 36 5
7 Al Fateh SC 41 30 11 11 8 50 46 4
8 Al Ettifaq FC 41 30 10 9 11 36 32 4
9 Al-Fayha 41 30 11 11 8 40 47 -7
10 Damak Club 38 30 10 12 8 41 39 2
11 Al Khaleej Club 36 30 9 12 9 32 40 -8
12 Al Wehda 32 30 9 16 5 41 55 -14
13 Al Raed Club 31 30 8 15 7 38 47 -9
14 Al-Riyadh SC 29 30 7 15 8 28 53 -25
15 Al Okhdood 28 30 8 18 4 27 47 -20
16 Abha Club 28 30 8 18 4 34 79 -45
17 Al-Tai 27 30 7 17 6 29 57 -28
18 Al Hazem 20 30 3 16 11 29 68 -39

Prossimo turno:

Giovedì 9 maggio

Al-Fayha 17:00 AL Fateh

Al-Riyadh 17:00 Al-Taawoun

Al-Okhdood 20:00 Al Nassr

Venerdì 10 maggio

Abha 17:00 Damac

Al-Ittihad 20:00 Al-Ettifaq

Al-Khaleej 20:00 AL Wehda

Sabato 11 maggio

AL Raed 17:00 Al-Tai

Al Hilal 17:00 Al-Hazem

Al-Shabab 20:00 Al-Ahli

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 31° giornata, Al Hilal campione!

Pubblicato

il

Saudi Pro League

26° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 31° giornata di campionato si apre con la vittoria del titolo da parte dell’Al Hilal grazie ad un percorso ai limiti della perfezione con ben 29 vittorie e solamente due pareggi e con una differenza reti da far paura (+75). Continua a vincere in extremis l’Al Nassr di CR7 in casa dell’Al-Okhdood. Per la corsa al terzo posto tracollo dell’Al-Ittihad che in casa subisce una durissima sconfitta, mentre non va oltre lo 0-0 l’Al-Taawoun di Barrow contro l’Al-Riyadh. Fuga dell’Al-Ahli, che interrompe la striscia di vittorie consecutive dell’Al-Shabab. Pareggia anche l’Abha di Tatarusanu contro il più quotato Damac.

Saudi Pro League

31° giornata: Al Hilal finalmente campione, pesante tracollo al-Ittihad. Allungo Al-Ahli

Al-Fayha 2 – 2 AL Fateh

Sfida di metà classifica a Al-Majma’ah tra i padroni di casa dell’Al-Fayha e l’AL Fateh. Ad aprire le marcature ci pensa la formazione di casa con la rete del solito Sakala, arrivato al 17° centro in campionato e al settimo nelle ultime 5. Passaggio illuminante dell’ex Sampdoria Sabiri per l’inserimento centrale dell’attaccante, il quale riceve e scarica un potente sinistro rasoterra in porta per l’1-0 iniziale.

La risposta ospite arriva a due minuti dall’inizio della seconda frazione. Cross innocuo dalla destra di Baattia per Tavares. La difesa arancio-blu si addormenta e lascia colpire da due passi l’attaccante capoverdiano che non sbaglia.

A riportarsi in avanti sono i padroni di casa sempre con gli stessi interpreti, che stavolta fanno a cambio. Infatti stavolta è Sakala a servire fuori area Sabiri che fa partire un bolide terra aria sul quale l’estremo difensore avversario può solo vedersi infilare in rete.

Protagonista in negativo del match la difesa dell’Al-Fayha, che dopo aver regalato il primo goal, si addormenta anche sulla seconda rete messa a segno dal centrocampista Bendebka. Cross dalla destra a spiovere sul secondo palo, sul pallone svetta Al Najdi, che di testa indirizza al centro per il centrocampista che da pochi passi non sbaglia.

Pareggio che non aiuta nessuna delle due squadre, entrambe a quota 42 punti. Secondo pareggio consecutivo per l’AL Fateh.

Immagine

Al-Riyadh 0 – 0 Al-Taawoun

Terzo pareggio nelle ultime cinque per l’Al-Taawoun, che trova uno scialbo 0-0 anche contro l’Al-Riyadh quattordicesimo. I Lupi rischiano di veder svanire le ultime chance di conquistare il terzo posto e l’accesso alla prossima edizione della Champions League asiatica: a sei punti di distanza con solamente tre partite da giocare, l’Al-Taawoun spera nel miracolo.

Immagine

Al-Okhdood 2 – 3 Al Nassr

Ottava vittoria di fila per l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo in casa dell’Al-Okhdood. Gli ospiti partono forte con un uno due micidiale: al 7′ Brozovic apre le marcature con un gran destro a giro da fuori area. Sette minuti più tardi i gialloblù raddoppiano con la 33esima rete in campionato dell’asso portoghese. Azione magistrale sulla destra, la difesa dell’Al-Okhdood recupera ma si addormenta e si fa sfilare il pallone da Al-Hassan, che serve in mezzo CR7 che da due passi non sbaglia.

La gara sembra essere virtualmente chiusa ma i padroni di casa prima accorciano le distanze al 60′ con Al Habib e poi 10 minuti dopo la parità. Punizione dalla trequarti, la difesa dell’Al Nassr ribatte e sulla palla vagante arriva il centrocampista che scarica un destro chirurgico all’angolino basso. La rete che porta la pareggio arriva con la botta da fuori di Godwin. La retroguardia del club gialloblù si impicca da sola e lascia il pallone alla disponibilità dell’attaccante che fa partire una bolide che si incastra sotto al sette.

In pieno recupero (91′) l’Al Nassr si riporta avanti con la doppietta personale dell’ex Inter Marcelo Brozovic. Cross dalla destra per CR7, l’asso portoghese svetta e colpisce la traversa. Sulla ribattuta la difesa avversaria spazza male e lascia vagare il pallone in area: ad avventarsi per primo è il centrocampista croato che in scivolata trova la rete del 2-3 finale.

Ennesima vittoria inutile per la classifica per l’Al Nassr, che oramai aspetta solamente la fine. Scivola in 16° posizione e in zona retrocessione l’Al-Okhdood, a pari punti con l’Al-Tai.

Immagine

Abha 0 – 0 Damac

Pareggio a reti bianche a Abha tra i padroni di casa e Damac. A mangiarsi le mani per il risultato finale è la formazione biancorossa, che recrimina il vantaggio per un calcio di rigore sbagliato dall’ex PSG Krychowiak al 16′.

L’Abha con questo punto esce dalla zona retrocessione, ad un solo punto dall’Al-Okhdood e l’Al-Tai. Quarto punto conquistato nelle ultime cinque partite per Damac.

Immagine

Al-Ittihad 0 – 5 Al-Ettifaq

Crollo totale dell’Al-Ittihad di Benzema (assente) in casa contro un travolgente Al-Ettifaq. Gli uomini di Gerrard partono fortissimo e chiudono la pratica in meno di un tempo. Pronti e via (5′) e Seko Fofana, ex Udinese, fa partire un bolide dai 35 metri che si va ad infilare nell’angolino sinistro in basso aprendo le danze di una prima frazione scoppiettante.

A spegnere qualsiasi speranza di una possibile rimonta dei padroni di casa bastano meno di 8 minuti (dal 31′ al 39′). Calcio di rigore a favore dell’Al-Ettifaq: dal dischetto si presenta Dembele che non sbaglia. 240 secondi dopo la banda di Gerrard cala il tris con un’azione molto elaborata con l’ex Villareal Toko Ekambi. Dembele alza lo scavino per l’inserimento in area di Wijnaldum, il centrocampista ex Liverpool davanti al portiere scarica per l’attaccante camerunense che da due passi insacca in rete.

Il poker del primo tempo lo firma sempre l’ex Villareal. Wijnaldum recupera fuori area un pallone, serve sulla destra Abdulrahman, il quale mette subito in mezzo per l’inserimento di Toko Ekambi, che in scivolata batte l’estremo difensore centrale.

Primo tempo spaziale degli uomini di Gerrard che, ad inizio secondo tempo, chiudono completamente la gara con la tripletta di Toko Ekambi. Contropiede fulminante da destra a sinistra con l’ex Udinese Fofana che serve l’ex Villareal, il quale batte il portiere avversario con un preciso tiro ad incrociare sul secondo palo.

Sale al sesto posto in classifica l’Al-Ettifaq, a -6 proprio dall’Al-Ittihad. I gialloneri, d’altro canto, hanno perso le ultime chance di tentare la conquista del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League asiatica.

Immagine

Al-Khaleej 1 – 2 AL Wehda

Torna alla vittoria l’AL Wehda dopo più di un mese in casa dell’Al-Khaleej. La sfida tra l’undicesima e la dodicesima della classe la stappa alla mezz’ora di gioco Ighalo. Lancio nello spazio di capitan Bakshween per l’ex attaccante del Manchester United che in velocità supera prima il difensore, poi aggira l’estremo difensore avversario ed infine appoggia a porta vuota il suo 13° goal in campionato.

Nella seconda frazione l’Al-Khaleej trova la rete della parità con Sherif. Passaggio in profondità per Narey, il quale mette in mezzo per l’attaccante egiziano che fulmina sul primo palo l’estremo difensore avversario con un potente destro.

All’80’ cambia la gara. Calcio di rigore contro e espulsione per il difensore centrale dell’Al-Khaleej Masoud per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta nuovamente Ighalo che non sbaglia, mettendo a segno due reti nella sua centesima presenza in Saudi Pro League.

Con questa vittoria l’AL Wehda si avvicina all’Al-Khaleej, fermo a quota 36 punti. Periodo negativo dell’Al-Khaleej, che non trova vittoria dallo scorso 1 aprile.

Immagine

AL Hilal 4 – 1 Al-Hazem

Finalmente campioni! L’Al Hilal con 29 vittorie, solamente due pareggi  e con tre giornate d’anticipo conquista il 19° titolo della propria storia. Grazie al recupero del match contro l’Al-Ahli (6 maggio, vittoria per 2-1) agli Squali bastava un pareggio per laurearsi campioni d’Arabia, ma come ci ha abituato in tutta la stagione, è arrivata un’altra vittoria contro l’ultima della classe.

La migliore e la peggiore messe a confronto nel primo match point per il titolo. Come da pronostico non c’è partita: l’Al Hilal chiude la pratica nei primi 45 minuti di gioco.

Al 15′ viene assegnato un calcio di rigore a favore degli Squali: dal dischetto si presenta Mitrovic che non sbaglia, mettendo a segno la marcatura numero 25 in campionato. Nonostante la mole di occasioni create, la formazione di Jorge Jesus viene raggiunta dalla rete di Selemani. Triangolazione perfetta con Toze, il quale serve il numero 10 rossogiallo che con un sinistro preciso a giro batte l’ex Siviglia Bono.

Il pareggio degli ospiti dura solamente 4 minuti (39′) a causa del goffo autogoal di Al Juwaid. Pressione alta dell’Al Hilal che manda in confusione il centrocampista, il quale sbaglia completamente la forza del retropassaggio al portiere e lo scavalca con un beffardo pallonetto.

Le ultime due reti dei Campioni d’Arabia arrivano nel recupero del primo tempo. Al 45+3′ inserimento di Milinkovic-Savic sulla sinistra in area, palla in mezzo per Mitrovic che chiude sul primo palo la sua doppietta personale. Al 6′ minuto di recupero è l’ex Lazio ad andare in rete e calare il poker. Il serbo ruba un pallone davanti all’area, penetra e batte un’incolpevole Zaid.

Stagione da incorniciare quella degli uomini di Jorge Jesus grazie ad un letale attacco da 95 goal e una difesa rocciosa che ha concesso solamente 20 reti. Situazione completamente differente per l’Al-Hazem, sempre più vicino alla retrocessione matematica, che dovrebbe arrivare già nella prossima giornata.

Immagine

AL Raed 1 – 1 Al-Tai

Scialbo pareggio nella sfida salvezza tra i padroni di casa dell’AL Raed e l’Al-Tai. A sbloccare il match al King Abdullah Sport City Stadium ci pensano gli ospiti con l’incornata vincente di Al Nakhli. Punizione dalla destra in mezzo per la svettata del terzino destro che colpisce perfettamente in porta.

La rete del definitivo pareggio arriva nel secondo tempo (51′) con il bolide di Fouzair. Servito sulla destra dell’area da Sayoud, il numero 10 rossonero fa partire una bordata sotto l’incrocio che regala un punto importante ai suoi.

Posizioni confermate per entrambe le compagini che rimangono nella zona calda della classifica.

Immagine

Al-Shabab 1 – 2 Al-Ahli

Vittoria esterna importante per l’Al-Ahli in casa dell’Al-Shabab. Con i tre punti conquistati si avvicina sempre di più la conquista della terza posizione, valida per l’ultimo accesso alla prossima Asian Champions League.

Pronti e via e l’Al-Shabab si porta in vantaggio con la rete dell’ex Atletico Madrid Yannick Carrasco. La difesa biancoverde spazza male su un cross dalla destra, il belga raccoglie il pallone a fa partire un destro chirurgico sul secondo palo dove non può nulla Mendy.

La risposta della terza forza del campionato arriva al 10′ minuto di recupero con un altro eurogoal. Stavolta tocca all’ex Milan Kessie trovare la via della rete con un gran destro da fuori area. Nella seconda frazione l’Al-Ahli mette la testa avanti con l’ex Liverpool Firminio. Errore grossolano della difesa di casa che perde un pallone pericolosissimo vicino all’area piccola: recupera Al-Buraikan che serve il brasiliano che a porta vuota non può sbagliare.

Tre punti importanti per l’Al-Ahli, mentre si ferma la striscia di risultati utili consecutivi, che durava dal 30 marzo, dalla sconfitta per 3-4 contro i Campioni d’Arabia dell’Al Hilal.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 89 31 29 0 2 95 20 75
2 Al Nassr FC 77 31 25 4 2 93 37 56
3 Al Ahli SC 58 31 17 7 7 61 34 27
4 Al-Taawoun FC 52 31 14 7 10 48 34 14
5 Al Ittihad FC 50 31 15 11 5 56 48 8
6 Al Ettifaq FC 44 31 11 9 11 41 32 9
7 Al Fateh SC 42 31 11 11 9 52 48 4
8 Al-Fayha 42 31 11 11 9 42 49 -7
9 Al-Shabab FC 41 31 11 12 8 42 38 4
10 Damak Club 39 31 10 12 9 41 39 2
11 Al Khaleej Club 36 31 9 13 9 33 42 -9
12 Al Wehda 35 31 10 16 5 43 56 -13
13 Al Raed Club 32 31 8 15 8 39 48 -9
14 Al-Riyadh SC 30 31 7 15 9 28 53 -25
15 Abha Club 29 31 8 18 5 34 79 -45
16 Al Okhdood 28 31 8 19 4 29 50 -21
17 Al-Tai 28 31 7 17 7 30 58 -28
18 Al Hazem 20 31 3 17 11 30 72 -42

Prossimo turno:

Giovedì 16 maggio

Al-Tai 17:00 AL Fateh

AL Wehda 20:00 AL Raed

Al-Khaleej 20:00 Al-Ittihad

Venerdì 17 maggio

Damac 17:00 Al-Fayha

Al-Ettifaq 20:00 Al-Okhdood

Al Nassr 20:00 Al Hilal

Sabato 18 maggio

Al-Hazem 17:00 Al-Riyadh

Al-Taawoun 17:00 Al-Shabab

Al-Ahli 20:00 Abha

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Pubblicato

il

Saudi Pro League

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte l’Al Hazem e vince la Saudi Pro League 2023/24.

Alla squadra di Koulibaly  serviva un punto, ne sono arrivati tre e da oggi è campione.

Si tratta del 19esimo trionfo in campionato dell’Al Hilal, il quarto negli ultimi cinque anni dopo la battuta d’arresto dello scorso anno, quando il titolo andò all’Al Ittihad.

Saudi Pro League, Milinkovic-Savic

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Pubblicato

il

Gattuso

Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci sono diverse pretendenti per l’ex Milan.

Gattuso, offerta dall’Arabia Saudita

Nonostante l’esonero a stagione in corso dal Marsiglia, Gennaro Gattuso è pronto a tornare in panchina a pochi mesi di distanza. Infatti, il tecnico è corteggiato da diversi club italiani e non solo. Il Torino lo considera uno dei candidati per succedere a Juric ma potrebbe entrare anche in orbita di altre squadre che cambieranno sicuramente allenatore.

Gattuso

Tuttavia, Ringhio avrebbe ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita. La tentazione di intraprendere questa nuova avventura, potrebbe spingere il tecnico ad accettare la proposta e trasferirsi in medio oriente. Sarebbe naturalmente coperto d’oro per continuare il progetto di promozione della nazione.

In particolare, il club interessato sarebbe l’AlTaawoun.

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA UEFA
Conference League7 minuti fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 14 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A23 minuti fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Roma Roma
Serie A26 minuti fa

Roma, De Rossi: “Abbiamo poca benzina, c’è poco da festeggiare”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Roma Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso  dopo il successo arrivato...

Serie B47 minuti fa

Modena, l’addio del ds Vaira avvicina anche Bisoli all’addio

Visualizzazioni: 39 Modena, il club emiliano ha annunciato la separazione con il ds Davide Vaira. Adesso anche il futuro in...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 74 Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Visualizzazioni: 201 Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e...

Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus: le ultimissime

Visualizzazioni: 94 Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 38° turno di Premier League

Visualizzazioni: 110 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie3 ore fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 573 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Serie C Serie C
Serie C3 ore fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Visualizzazioni: 58 Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le...

Le Squadre

le più cliccate