I nostri Social

Esteri

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Pubblicato

il

Chelsea

Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che va al Fluminense.

Thiago Silva-Fluminense, i dettagli

Dopo le parole rilasciate nei giorni scorsi da Mario Bittencourt, presidente del Fluminense, il destino di Thiago Silva appariva già chiaro e definito. Il 39enne centrale brasiliano, il cui contratto con il Chelsea scadrà il prossimo 30 Giugno, ha già ricevuto comunicazione dalla dirigenza dei Blues sul fatto che quest’ultima consideri concluso il rapporto di collaborazione sportiva fra le part.

Un ritorno in patria, parimenti a quanto successo al suo ben più giovane connazionale Felipe Anderson, è sempre stata l’opzione più probabile e, come ribadito dallo stesso Bittencourt: “Se tornerà in Brasile, allora verrà da noi“. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, oggi ha ricevuto una conferma ufficiosa.

Stando a quanto riportato dall’edizione brasiliana di Goal.com, l’ex-difensore di Milan e PSG avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Fluminense per un trasferimento a titolo gratuito al termine della stagione.

Si tratterebbe del secondo colpo importante della diplomazia brasiliana, dopo il tentativo (riuscito) di riportare in patria Marcelo lo scorso anno dopo lo svincolo dal Real Madrid. L’esperienza londinese del brasiliano è giunta al termine e questo lo sa lui in primis, come testimoniato dalle lacrime a fine gara dopo l’eliminazione dalla F.A. Cup in semifinale per mano del Manchester City: ultima occasione per vincere un (altro) trofeo con i Blues.

Thiago Silva

Paris Saint-Germain’s Brazilian defender Thiago Silva celebrates at the end of the UEFA Champions League Group C football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Liverpool FC at the Parc des Princes stadium, in Paris, on November 28, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza stampa pre-gara. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ancelotti

“L’obiettivo che abbiamo è molto chiaro: aggiungere tre punti per avvicinarci alla vittoria di questa competizione. Nella nostra testa c’è solo questo. Non pensiamo a quello che potrà succedere dopo, ma solo a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di fare punti contro una squadra che lotta per evitare la retrocessione e che verrà al Bernabéu con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare punti.

Vittoria del campionato? Non abbiamo pensato a niente di tutto questo perché non abbiamo ancora vinto nulla. Ai festeggiamenti penseremo il giorno in cui saremo matematicamente sicuri. L’unico obiettivo domani è ottenere tre punti da questa partita. Obiettivo? La finale che abbiamo in mente è mercoledì, contro il Bayern, dove giocherà Lunin. Più tardi vedremo.

Bilancio della stagione? Non mi è mai capitato di fare una stagione con solo due sconfitte. Speriamo di poter continuare questa serie di vittorie fino alla fine della stagione. Lo staff ha fatto molto bene, con molto impegno. Hanno contribuito tantissimo tutti, chi ha giocato tutto e chi ha giocato meno. Siamo arrivati ​​al tratto finale molto emozionati e desiderosi di vincere titoli.”

Continua a leggere

Premier League

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49 presenze con 32 vittorie.

Arrivato a Londra nel dicembre 2019 dopo l’esperienza come secondo allenatore di Guardiola al Manchester City, dal suo approdo nei gunners ha riportato la squadra a lottare per il vertice nella Premier League.

Dopo il secondo posto nella scorsa stagione, in questa Premier League la squadra di Arteta sta continuando a lottare per togliere lo scettro di campioni d’Inghilterra al Manchester City, e con tre giornate alla fine la classifica dice Arsenal 80 e Manchester City 79 ma con una partita da recuperare.

Estero, Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Nella 36° giornata di Premier League l’Arsenal ha ospitato il Bournemouth in casa e ha vinto per 3 a 0 con le reti di Saka, Trossard e Rice.

Una vittoria che porta la squadra di Arteta a 83 punti e mette pressione al City che gioca in casa contro i Wolves e a due giornate dalla fine i gunners devono sperare in un passo falso del Manchester magari contro i rivali di sempre del Tottenham nella 37° giornata per poter riportare il titolo dopo 20 anni.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno contro il Wolverhampton. Di seguito le sue parole.

Le parole di Guardiola

“Vincere aiuta a vincere? E’ successo ogni stagione in cui sono stato allenatore, dopo che abbiamo vinto il campionato a Barcellona. Ho fallito al Bayern perché non ho vinto la Champions League e avrei fallito qui se Ederson non avesse parato negli ultimi istanti su Lukaku.

Ho imparato da molti anni che nel calcio e nello sport non sempre si può vincere: bisogna accettarlo, migliorare e andare avanti. È meglio avere la pressione: mi piacerebbe essere in semifinale di Champions League. È molto meglio. Anche adesso, sapere quello che abbiamo fatto è eccezionale, non è normale – siamo qui a lottare ancora per la Premier League – non è normale. Non ho bisogno di fermarmi per sapere che non è normale quello che hanno fatto questi giocatori.

Nessun punto può essere perso: ho fiducia nei miei giocatori e questa è una grande cosa e una grande arma. Potremmo perdere queste quattro partite, ma ciò non significherebbe che non mi fido dei miei giocatori: è impossibile perché li ho visti. Non cambierà affatto l’opinione. Stiamo lottando per qualcosa che nessun club in questo Paese ha mai fatto, mai, e lo vogliamo. 300 partite in Premier? È un bel traguardo. Sono così orgoglioso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

gilardino gilardino
Serie A20 minuti fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 188 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga40 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 223 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 293 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 ora fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 218 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie2 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 203 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 380 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A2 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B3 ore fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 237 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 295 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A3 ore fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 401 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Le Squadre

le più cliccate