I nostri Social

Notizie

Evra condannato a un anno di reclusione

Pubblicato

il

Superlega

Evra, ex giocatore di Juventus e Manchester United, non ha pagato quasi un milione di alimenti: la pena è sospesa.

Evra

Situazione molto delicata quella che riguarda Patrice Evra, che deve fare i conti con i problemi legati alla giustizia.

L’ex difensore di Manchester United e Juventus, secondo quanto riportato da ‘Le Parisien‘, è stato condannato dal Tribunale penale francese a un anno di reclusione.

La causa? Una questione relativa alla sua ex moglie e alla sua famiglia, che lo ha accusato di abbandono familiare.

Indice

Dodici mesi di carcere

Secondo la testata giornalistica francese, il Tribunale penale dell’Hauts-de-Seine ha dichiarato colpevole Evra per aver commesso il reato di abbandono familiare: una situazione creatasi tra l’1 maggio 2021 e il 28 settembre 2023.

Secondo le ricostruzioni, il francese non avrebbe versato gli alimenti arretrati per un totale di quasi un milione di euro.

La sospensione della pena

Patrice Evra, comunque, non andrà in carcere: infatti la pena è stata sospesa per due anni, con il francese che dovrà pagare 4 mila euro per danni morali e 2 mila euro per le spese legali.

Il ricorso di Evra

I legali dell’ex calciatore hanno chiarito che:

Evra ha presentato ricorso, nella consapevolezza di aver messo a disposizione della moglie un appartamento, una casa con piscina nel sud della Francia e prestato quasi due milioni di euro per la sua vita quotidiana”.

Notizie

Camarda, puntare sui giovani e non farli giocare: un paradosso tutto italiano

Pubblicato

il

Camarda, probabilmente uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama italiano, forse anche europeo. Eppure la trafila per lui sembra essere ancora lunga.

Un paradosso tipicamente italiano quello di puntare sui giovani. Ci sarebbe prima da disquisire e specificare dopo quale età, in Italia, si è considerati giovani o meno giovani.

Puntare sui giovani, dicevamo…Al Milan hanno deciso, parole della dirigenza, di prendere Fonseca perché é uno che sa lavorare coi giovani. Ma dove sono i giovani ad oggi nel Milan? I vari Theo Hernandez, Leao, Okafor, Chukwueze e potrei andare avanti, sono considerati giovani?

Camarda

Camarda è un giovane, ma lo stesso Fonseca ha dichiarato che domani non sarà convocato per Parma. Motivo? Perché siamo in Italia e la mentalità è sbagliata. Sarebbe più facile dire, non lavoriamo coi giovani perché bisogna aspettarli, ma non abbiamo tempo di aspettare a causa delle pressioni che ci spingono a provare a vincere subito. Questo lo accetterei e lo capirei. Non tenere uno come Camarda in Serie C.

Perché non convocarlo e fargli magari giocare gli ultimi scampoli di partita contro i ducali? Quali potrebbero essere i rischi? La risposta è nessuno.

Un giocatore che in Spagna, ad esempio, sarebbe un titolare inamovibile. Un ragazzo che ha dimostrato di segnare ovunque, al Milan come in Nazionale, bruciando sempre le tappe, ma dimostrando di saperlo fare.

Orbene, il problema, come detto, non è del Milan, ma tipicamente italiano. Si ha paura di bruciare un giovane salvo poi mandarlo in prestito per mezzo mondo, farlo arrivare a 22-23 anni senza averlo definitivamente provato in rosa e continuare ad acquistare sul mercato “quelli pronti”.

E la storia di Colombo Nasti parla piuttosto chiaro. Speriamo che con Camarda possa essere diverso. Altrimenti smettiamola di dire che vogliamo puntare sui giovani ed acquistiamo i Morata di turno.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca svela chi giocherà domani in attacco

Pubblicato

il

Milan, l’arcano è stato sciolto direttamente dal tecnico Paulo Fonseca. Qui di seguito il nome dell’attaccante che sostituirà Morata.

Il tecnico Paulo Fonseca svela il nome dell’attaccante che giocherà domani sera contro il Parma.

Inizialmente si era parlato di Rafael Leao, poi si era andati su Luka Jovic e invece il portoghese lancerà dal primo minuto Noah Okafor.

Spazio quindi all’attaccante svizzero il quale contro il Torino era riuscito a trovare la via del gol, quello del pareggio.

Continua a leggere

Notizie

Incidente per Luca Pellegrini: la sua auto si ribalta prima dell’allenamento

Pubblicato

il

Lazio

Il terzino della Lazio, Luca Pellegrini, coinvolto in un incidente stradale: la sua auto si ribalta prima dell’allenamento. Ferito lievemente, ora è in ospedale

Le dinamiche

Questa mattina, il terzino della Lazio, Luca Pellegrini, è stato vittima di una spiacevole disavventura poco prima dell’allenamento. Il giocatore è stato coinvolto in un incidente stradale, che gli ha impedito di partecipare alla seduta di allenamento quotidiana in vista della partita contro l’Udinese. La squadra avrebbe dovuto ritrovarsi a Formello alle 9, tuttavia, l’ex Juventus non è mai arrivato al centro sportivo.

 

Lazio

Luca Pellegrini

Luca Pellegrini fuori pericolo

Attualmente, Pellegrini è sotto osservazione in ospedale, dove sono state riscontrate solo lievi ferite a una gamba. Notizia rassicurante considerando il rischio di conseguenze più gravi. L’incidente è avvenuto la sera precedente, quando la Smart del giocatore si è ribaltata mentre si dirigeva a Formello. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma per fortuna, le ferite riportate sono lievi e nulla di particolarmente serio, come riportato dalla stessa società in un comunicato stampa appena diramato.

 

“La S.S. Lazio rende noto che il calciatore Luca Pellegrini questa mattina è stato coinvolto in un incidente stradale alle porte di Roma.

Il giocatore, che si stava recando all’allenamento odierno, allo stato attuale non presenta conseguenze di rilievo e ogni ulteriore comunicazione è demandata al responso degli accertamenti diagnostici che sta effettuando.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Bologna, ora tutto su Alexsandro: offerta inviata

Visualizzazioni: 15 Il Bologna continua a rimanere alla ricerca del centrale difensivo da consegnare ad Italiano: ora la scelta pare...

milan milan
Serie A16 minuti fa

Milan, Fonseca: “Domani gioca Okafor. Leao deve avvicinarsi alla porta. I nuovi acquisti…”

Visualizzazioni: 94 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

McKennie McKennie
Serie A26 minuti fa

Juve, McKennie rinnova: definita anche un’operazione in uscita

Visualizzazioni: 202 Ormai ci siamo: Weston McKennie è stato definitivamente reintegrato nel progetto della Juve di Thiago Motta e tornerà...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A36 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Domani partita ostica. Mercato? Una follia lasciarlo aperto dopo l’inizio del campionato.”

Visualizzazioni: 168 L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

ROMA-EMPOLI ROMA-EMPOLI
Serie A46 minuti fa

Roma-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 183 Roma–Empoli, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo ‘Stadio Olimpico’ di Roma...

Udinese Udinese
Calciomercato54 minuti fa

Udinese, UFFICIALE: Sava è bianconero

Visualizzazioni: 53 Udinese: Razvan Sava è il nuovo portiere bianconero. Il classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Cluj ed...

Notizie56 minuti fa

Camarda, puntare sui giovani e non farli giocare: un paradosso tutto italiano

Visualizzazioni: 144 Camarda, probabilmente uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama italiano, forse anche europeo. Eppure la trafila per lui...

TORINO-ATALANTA TORINO-ATALANTA
Serie A1 ora fa

Torino-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 175 Torino–Atalanta, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

Calciomercato1 ora fa

Milan, la Roma chiede Saelemaekers: il punto

Visualizzazioni: 895 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione inerente l’esterno belga.  La Roma torna all’attacco per Alexis Saelemaekers, esterno...

Udinese - Lazio Udinese - Lazio
Serie A1 ora fa

Udinese – Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 84 Udinese – Lazio apre uno dei 2 anticipi di sabato della seconda giornata di Serie A. L’appuntamento è...

Le Squadre

le più cliccate