I nostri Social

Notizie

La Serie A “fa ricca” gli allenatori

Pubblicato

il

Serie A

Con la prossima Serie A si stanno delineando anche i futuri allenatori delle 20 squadre del campionato che verrà, ma chi di loro è il più pagato?

Manca sempre meno al quadro completo degli allenatori che guideranno le squadre del campionato di Serie A. Manca soltanto qualche nota ufficiale da parte di qualche squadra.

Indice

Il valzer degli allenatori di Serie A

Il valzer è iniziato prima della fine del campionato scorso, quando era già nell’aria il cambio di alcune società rispetto alle proprie guide tecniche.

Pioli sostituito da Fonseca al Milan; Cannavaro che concluso il campionato si è visto sollevare dall’incarico di allenatore dell’Udinese; Motta ufficiale alla Juventus; Vanoli accasato al Torino; Conte al Napoli; Baroni-Lazio; Palladino-Fiorentina. Questi solo alcuni dei cambi in panchina delle 20 di Serie A.

Cambiano gli allenatori, cambia la Serie A

Se è vero che per una legge matematica cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, è altrettanto vero che cambiando gli allenatori, anche rimanendo nello stesso campionato, il risultato (e non solo) cambia eccome.

Gli allenatori sopracitati sono tutte conoscenze del campionato italiano. Tra chi è andato via per poi tonare in Italia ( vedi: Conte, Fonseca) e chi ha soltanto cambiato casacca.

Tutte le società hanno a lungo valutato i profili più adatti al gioco, ai giocatori e all’ambiente in generale, valutando anche l’ingaggio economico dell’allenatore stesso.

Gli allenatori di Serie A e i loro stipendi

In una speciale classifica redatta da Calcio&Finanza è stato analizzato lo stipendio di ogni allenatore di Serie A, classifica che ci regala delle sorprese.

Gli allenatori dalla 20° alla 4° posizione

Un milione netto o poco meno è quello percepito nelle ultime dieci posizioni della classifica, che vedono allenatori come: Gilardino (Genoa), Fabregas (Como) e Vanoli (Torino) percepire uno stipendio “minimo”.

Torino

Paolo Vanoli

Baroni alla Lazio si sgancia dal gruppo dei dieci percependo un milione e mezzo netto da parte di Lotito. Dalla nona posizione del tecnico della Lazio si arriva alla sesta, facendo un salto di un milione tra i vari Palladino, Italiano e altri, quella ricoperta da Fonseca che al Milan percepirà 2,5 milioni.

milan fonseca

Subito sotto al podio troviamo Gasperini e De Rossi, che si dividono la quinta piazza: 3 milioni la loro busta paga.

Il podio:

Serie A

Bologna: Thiago Motta verso la storia

La medaglia di bronzo va al neo tecnico bianconero Thiago Motta, che ha firmato il suo contratto da 3,5 milioni a stagione. L’argento a Simone Inzaghi, fresco di rinnovo, che ha visto il suo stipendio ritoccato a 5,5 milioni di base fissa.

Serie A

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Conte oro di Napoli

Serie A

Può sembrare un gioco di parole, ma il matrimonio siglato dal tecnico pugliese e il patron Aurelio De Laurentis è oro. Il presidente partenopeo ha voluto superare la concorrenza, facendo capire ad Antonio Conte di essere al centro di un progetto che tutte le parti in causa si augurano essere vincente e duraturo. Intano Conte vince il primato di allenatore più pagato della Serie A: con 6,5 milioni netti l’anno di ingaggio.

Notizie

Milan, ma davvero non si sapeva delle commissioni per Zirkzee? Le parole di Pellegatti

Pubblicato

il

Milan, una delle prime obiezioni che vengono sollevate dai tifosi rossoneri sono proprio quelle relative alle commissioni per Joshua Zirkzee. Dopo mesi di contatti e dialoghi serrati con l’agente, perché vengono fuori ora? Ci aiuta a fare chiarezza Carlo Pellegatti.

Ma davvero il Milan non era a conoscenza, o meglio, aveva delle informazioni sbagliate, in merito alle commissioni da riconoscere all’agente Kia Joorabchian diverse da quelle che realmente sono?

La trattativa a oggi ci risulta in stand-by, ma i rischi che possa saltare sono elevati.

Sul tema è intervenuto il noto giornalista sportivo di fede rossonera Carlo Pellegatti:” Secondo la mia fonte all’inizio le commissioni erano 6 milioni, poi sono salite a 9, poi a 12 e infine a 16. Se fosse vera questa indiscrezione, è chiaro che rimani spiazzato. Probabilmente sapevano che le commissioni erano 6 e non 15. Le commissioni sono cambiate nel tempo, come lo scorso anno per Taremi“.

 

Continua a leggere

Notizie

Premier League, il campionato che trascina l’Europa

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League è il campionato che trascina l’Europa in tutti i sensi

Il campionato inglese è l’obiettivo di ogni calciatore ed è il torneo che affascina di più tutti gli appassionati. Questi risultati sono confermati anche dall’analisi sviscerata da Deloitte nel consueto Annual Review of Football. I ricavi del calcio europeo sono cresciuti del 16% arrivando a 35.3 miliardi di euro ed in testa al ranking troviamo proprio la Premier League con un aumento dell’11% rispetto alla stagione precedente. I dati forniti fanno riferimento alla stagione 2022/2023, anno calcistico in cui il Manchester City ha conquistato tutti i trofei possibili, tra cui la Uefa Champions League. Non solo ricavi, però, perchè anche i costi sono aumentati del 10%, sintomo che per crescere economicamente bisogna investire adeguatamente.

Un aumento significativo è stato registrato anche dalla Serie A, la quale ha visto crescere i propri valori economici del 22% con dati straordinari per quanto riguarda il ticketing con ricavi aumentati dell’88%. Per la prima volta dal 2019, inoltre, i maggiori cinque campionato europei hanno registrato un utile complessivo – soprattutto grazie ai ricavi registrati. Un altro tassello importante sono state: l’elisione delle restrizioni comminate a causa del COVID 19 del Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina di Lionel Messi.

Continua a leggere

Notizie

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Pubblicato

il

Fifa eSport

Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post EA.

Sedici nazioni da tutto il mondo selezioneranno i loro migliori giocatori. E la sfida sarà con uno dei titoli di esports più popolari al mondo: Rocket League.

Indice

Il gioco

Rocket League prevede due squadre composte da un minimo di una a un massimo di quattro auto, alimentate a razzo e che si sfidano su una campo rettangolare.

Scopo del gioco è segnare in 5 minuti il maggior numero di gol nella porta avversaria.

Sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios nel 2015 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows e Nintendo Switch, da settembre 2020 è diventato free-to-play.

Il campionato Fifa

Ciascuna nazione schiererà tre giocatori e un sostituto. Le nazioni vengono selezionate in base a fattori come la base dei giocatori e le prestazioni precedenti dei giocatori dei rispettivi paesi.

Ogni nazione partecipante può realizzare tornei di qualificazione per selezionare le proprie squadre.

I giocatori possono registrarsi tramite FIFA.GG per scoprire maggiori informazioni sulla qualificazione nel territorio di appartenenza.

I progetti Fifa dopo il divorzio da EA

I due colossi hanno preso strade diverse ma parallele dopo la separazione. Un sodalizio durato decenni che ha visto aprirsi nuove collaborazioni e sperimentazioni.

Gli ultimi rumors parlano di un accordo tra Fifa e 2K Sports, per un gioco in uscita quest’anno. In tempo, quindi, per la World Cup maschile del 2026.  

Videogiochi Fifa

Christian Volk, direttore eFootball and Gaming presso Fifa, ha dichiarato: “Con Rocket League intendiamo segnare una nuova era. Si compete su uno dei titoli di eSport più rilevanti. Questa partnership fondamentale evidenzia il nostro impegno nell’evoluzione del nostro ecosistema di eSport calcistici e nel continuare a costruire i palcoscenici più grandi affinché tutte le comunità possano rendere famoso il loro gioco”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie16 minuti fa

Milan, ma davvero non si sapeva delle commissioni per Zirkzee? Le parole di Pellegatti

Visualizzazioni: 125 Milan, una delle prime obiezioni che vengono sollevate dai tifosi rossoneri sono proprio quelle relative alle commissioni per...

Premier League Premier League
Notizie27 minuti fa

Premier League, il campionato che trascina l’Europa

Visualizzazioni: 262 La Premier League è il campionato che trascina l’Europa in tutti i sensi Il campionato inglese è l’obiettivo...

cremonese cremonese
Calciomercato46 minuti fa

Salernitana, vicinissimo Massimo Coda: chiusura a un passo

Visualizzazioni: 180 Salernitana, i granata sono alla ricerca di un attaccante e nelle prossime ore arriverà. E’ un chiusura, infatti,...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Avellino, per Patierno e Iannarilli manca solo la firma: accordi non in discussione

Visualizzazioni: 143 Calciomercato Avellino, non ci sono ancora le firma per il rinnovo di Cosimo Patierno e per l’ingaggio di...

Pippo Inzaghi Pippo Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Pisa, fantasia per il dopo Veloso: occhi in casa Cagliari

Visualizzazioni: 169 Calciomercato Pisa, si avvicina sempre di più l’ufficialità del nuovo tecnico Filippo Inzaghi. Uno dei rinforzi da regalargli...

Fifa eSport Fifa eSport
Notizie10 ore fa

Fifa: accordo storico per la nuova World Cup™

Visualizzazioni: 213 Fifa: una nuova partnership per dimostrare l’impegno nella crescita degli eSport calcistici a livello mondiale. Soprattutto nel post...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Venezia, colpo di prospettiva per il reparto offensivo

Visualizzazioni: 202 Il Venezia parrebbe essere molto vicino a chiudere un acquisto di prospettiva per rinforzare l’attacco in vista del...

Bologna Bologna
Calciomercato11 ore fa

Bologna, un club di Premier League è su un attaccante

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe interessato ad un attaccante del Bologna in...

Calciomercato11 ore fa

Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto

Visualizzazioni: 1.560 Milan, lo abbiamo scritto questa mattina. I rossoneri stanno muovendosi per definire un attaccante nel più breve tempo...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Roma, si continua a monitorare un calciatore del Torino

Visualizzazioni: 293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare la rosa la Roma sarebbe fortemente interessata ad un calciatore...

Le Squadre

le più cliccate