I nostri Social

Notizie

Milan, Jovic a cuore aperto: “La malattia di mia sorella mi ha dato forza”

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante serbo del Milan, Luka Jovic, si è confidato a Tribune Football Players parlando di un periodo molto difficile della sua vita.

Milan, le parole di Jovic

Luka Jovic ha segnato, al 95esimo, il gol che ha permesso alla Serbia di continuare a sperare in una clamorosa qualificazione per gli ottavi di finale di Euro2024. Il pari in extremis contro la Slovenia tiene la formazione slava ancorata all’ultimo posto del Girone C, ma con ancora residue speranze di passaggio del turno.

Difficile, ma l’attaccante del Milan ha passato momenti ben peggiori nella sua vita. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista a cuore aperto rilasciata ai microfoni di Tribune Football Players. Il centravanti della selezione serba, infatti, ha parlato di un periodo molto difficile della sua vita, legata a una grave malattia della sorella.

Di seguito, le parole del centravanti dei rossoneri:

❝Quando avevo 9 o 10 anni mia sorella si ammalò gravemente. Questo fu il momento che segnò la nostra vita. I medici scoprirono che aveva la leucemia: entrò ed uscì dall’ospedale per molto tempo. Mia madre dovette smetter di gestire il supermecato per occuparsi di lei. Per un anno intero la nostra famiglia fu divisa. Io vivevo con mio padre e mio nonno, andando e tornando dagli allenamenti con la Stella Rossa.

Mia mamma stava con mia sorella. E’ stato un periodo difficile. Un giorno, mentre mi accompagnava a casa dall’allenamento, mio padre si fermò a prendere mio zio e mio cugino. All’inizio non capivo cosa stesse succedendo, ma poi ho capito che stavamo facendo una grande festa. Tornammo a casa e mia sorella indossava una corona di carta, come se festeggiasse il suo compleanno.

Ci dissero che era guarita. E’ stata una situazione incredibile. Quando mia sorella ha sconfitto la malattia mi ha dato la carica per avere successo. Volevo essere un vincente come lei.❞

Milan

Notizie

Fiorentina, addio Curva Fiesole: demolito il parterre

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: proseguono i lavori di restyling dello Stadio Franchi, iniziata la demolizione del parterre della Curva Fiesole.

Fiorentina

Continuano i lavori di restaurazione dello Stadio Artemio Franchi. E’ da poco iniziata infatti la demolizione del parterre della Curva Fiesole, tanto è vero che, una volta finiti quest’ultimi, è previsto il rinforzo e la ristrutturazione del cemento armato sottoposto a vincolo.

Questo sia in Curva Fiesole, sia nella tribuna che in Curva Maratona: per poi partire con la costruzione della nuova Curva Fiesole e la realizzazione delle fondamenta delle colonne che sosterranno la copertura dell’impianto.

Una cosa è sicura i lavori di restyling sono iniziati, nonostante il parere contrario della società viola, e difficilmente si potrà tornare indietro.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, nuove maglie e polemiche per la campagna marketing: c’entra l’Intelligenza Artificiale

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio lancia le nuove magliette per la stagione 2024/2025 sui propri canali social, ma l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI.

La Lazio ha appena lanciato le nuove magliette, con una campagna sui propri canali social. Tutto nella norma, se non fosse che l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI (Intelligenza Artificiale) scatenando commenti vari.

#UnicaFedeUnicaPassione, “Non importa chi sei, cosa fai o quanti anni hai. L’importante è l’emozione che ti porti addosso, ogni giorno”. Così la Lazio ha presentato la propria nuova casacca.

Indice

Distante dal Popolo

Il popolo bianco celeste accusa la società di essere distante dai propri sostenitori. I vari commenti racchiudono il malcontento. Un senso di delusione e frustrazione, con i supporters biancocelesti che si chiedendo fino a che punto sia giusto presentare la nuova divisa rimpiazzando il vero volto del tifoso, che dovrebbe incarnare l’essenza dell’essere laziali, con immagini create da Intelligenza Artificiale.

Altri, passando da una prospettiva filosofica a una più pratica, hanno fatto notare molte imperfezioni grafiche nelle foto, accusandole di scarsa qualità.

Casa Lazio, un rapporto precario

Come sappiamo da tempo, il rapporto di Lotito con il popolo laziale non è uno dei migliori. Le ultime contestazioni, lo scorso 14 giugno, hanno visto circa cinquemila persone radunarsi per invocare la vendita della società.

La tifoseria rimprovera il presidente per gli scarsi investimenti e per le dimissioni di Sarri e Tudor. Quest’ultimo evento ha rappresentato la ciliegina sulla torta, nel giorno del loro non compleanno, inasprendo ulteriormente un rapporto familiare già non dei migliori.

Lazio, Lotito, Flaminio

Qual’è il confine?

Oltrepassando il confine calcistico, molti si saranno chiesti se è davvero questo ciò che vogliamo. Sicuramente possiamo affermare che l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale è un progresso che non possiamo ignorare.

Potrebbe stravolgere la nostra società, ottimizzando tempi e metodi lavorativi in ogni singolo aspetto. È giusto, però, da esseri con un’etica chiedersi quale sia la linea di confine.

Possiamo sicuramente concludere che quella in cui viviamo è una società fluida e in continuo divenire, nella quale tutto continua a crescere e cambiare in maniera rapida ed incessante.

Sicuramente l’AI cambierà radicalmente il mondo del lavoro. Forse, però, una pubblicità che rappresenta il tifoso dovrebbe contenere la vera autenticità di chi crede davvero in quella causa.

Continua a leggere

Notizie

Genoa, Zangrillo: “Martinez? Il mercato non è neppure iniziato. Su Retegui e Gudmundsson…”

Pubblicato

il

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato (a margine dell’Assemblea di Lega) del mercato della squadra ligure.

Genoa, le parole di Zangrillo

Di seguito, le parole del presidente del Genoa Alberto Zangrillo:

Gudmundsson e Retegui

❝Me li hanno appena chiesti 3-4 colleghi, ma gli ho detto che io non ho questo ruolo nel Genoa e li ho messi in contatto con il nostro direttore sportivo. Mi sembra che il nostro amministratore delegato abbia detto che noi prendiamo in valutazioni delle possibilità di scambio, ma non di svendita dei nostri gioielli.

Le vicende extra campo possono influenzare le nostre decisioni su Albert? Assolutamente no. Non so bene a cosa si riferisca, ma penso di averlo capito e dico di no. Il ragazzo è sereno ed è certificato che risolverà i dubbi al riguardo. Come ho già avuto modo di dire, è solo un giovane, seppur di 26 anni, che deve sognare.❞

Josep Martinez

❝Leggo che sarebbe tutto fatto per Martinez all’Inter, però il mercato non è ancora iniziato. La prendo come un’anticipazione. Mi dispiacerebbe molto perché è uno straordinario ragazzo, che è partito quasi per caso titolare in Serie B e ha fatto un campionato straordinario in Serie A A. E’ anche abile con i piedi: merce rara di questi tempi. Faremo del nostro meglio per agire in modo coerente e non essere la boutique di nessuno.❞

Gilardino e la nuova stagione

❝Sicuramente l’allenatore è l’anima del gruppo. E’ certificato che Ronaldo in un qualsiasi ambito non fa nulla da solo: serve il gruppo. Gilardino ha plasmato questo gruppo, è arrivato dalla Primavera facendo acquisire consapevolezza ed autostima a tutti i ragazzi che sono stati straordinari.

L’idea è quella di stare con i piedi aderentissimi per terra, come l’anno scorso, e di fare tutto passo dopo passo. Vogliamo continuare con questo bel gruppo, dando a Gilardino la possibilità di fare un buon lavoro.❞

Zanoli

​❝Pare che sia un paio d’anni che cerchiamo di avvicinarci a lui. Ci sono delle alternative. A destra abbiamo un giocatore che si è comportato benissimo quest’anno, Sabelli. Poi c’è Spence, che non viene svenduto dagli inglesi, che è di grande prospettiva, fisicità e corsa. Deve confermarsi in Serie A. Zanoli ha fatto tutta la gavetta. L’unica cosa è che retrocesso nelle ultime due stagioni (ride, n.d.r.).❞

Genoa, Gilardino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Milan, contatti col Chelsea: la proposta per Chukwuemeka

Visualizzazioni: 60 Milan, per coloro che hanno seguito il mercato rossonero, il nome del centrocampista inglese non è di fatto...

Udinese Udinese
Serie B23 minuti fa

Salernitana, un difensore a un passo dalla risoluzione: i dettagli

Visualizzazioni: 130 Salernitana, a sorpresa può arrivare la risoluzione di contratto per un difensore della squadra granata. Leggiamo qui di...

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei53 minuti fa

L’UEFA manda a casa Makkelie

Visualizzazioni: 122 Makkelie, fischietto olandese, criticato dopo le sfide della fase a gironi, non arbitrerà più in questi Europei. Al...

Calciomercato1 ora fa

Reggiana, lavori in corso per tenere Portanova: i dettagli

Visualizzazioni: 141 Reggiana, il nuovo ds Pizzimenti e’ al lavoro per trattenere Manolo Portanova. Il giocatore ha convinto e ora...

Fiorentina Fiorentina
Notizie10 ore fa

Fiorentina, addio Curva Fiesole: demolito il parterre

Visualizzazioni: 327 Fiorentina: proseguono i lavori di restyling dello Stadio Franchi, iniziata la demolizione del parterre della Curva Fiesole. Continuano...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato11 ore fa

Como, suggestione dalla Premier: Fabregas la chiave

Visualizzazioni: 270 Il Como prosegue la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima Serie A e sogna in grande,...

Italia Italia
Europei11 ore fa

Spalletti: “Dimarco out, Bastoni da valutare. Su Mancini e Scamacca…”

Visualizzazioni: 303 Spalletti, intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale contro la Svizzera, ha parlato delle condizioni...

Europei11 ore fa

Georgia, Mikautadze: “Io e Kvara ci intendiamo ad occhi chiusi”

Visualizzazioni: 286 Georges Mikautadze ha parlato della clamorosa qualificazione agli Ottavi di Euro 2024 della Georgia. Ha speso anche parole...

Lazio Lazio
Notizie12 ore fa

Lazio, nuove maglie e polemiche per la campagna marketing: c’entra l’Intelligenza Artificiale

Visualizzazioni: 383 La Lazio lancia le nuove magliette per la stagione 2024/2025 sui propri canali social, ma l’intera campagna è...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato12 ore fa

Lazio, Baroni alza il muro per Castellanos

Visualizzazioni: 364 La Lazio dopo i tanti addii dei veterani cercherà di blindare alcuni giocatori che potrebbero fare il salto...

Le Squadre

le più cliccate