I nostri Social

Notizie

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Pubblicato

il

Milan

Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso. Tanto che ci sono arrivati alcuni dettagli sulle cifre dell’ingaggio.

Antonio Conte-Milan, si attende la fumata bianca e dalle ultime indiscrezioni ricevute, sarà solo questione di tempo e di rispetto per Stefano Pioli il quale verrà incontrato dalla dirigenza presumibilmente tra giovedì e venerdì.

Ci sono tuttavia arrivati alcuni dettagli sul contratto del tecnico leccese che in anteprima ed in esclusiva scriviamo qui di seguito. Precisiamo che il tutto potrebbe essere passibile di variazioni, ma raccontiamo quanto raccolto finora.

Il contratto di Conte dovrebbe essere un triennale a 7 milioni a stagione con bonus crescenti, da 1 a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi fissati dalla dirigenza e già accettati dallo stesso tecnico.

Notizie

Napoli, ancora guai per Osimhen in nazionale

Pubblicato

il

osimhen napoli

Una stagione non certo brillante sotto il piano fisico per Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli costretto ad un nuovo forfait con la nazionale della Nigeria.

Napoli, Osimhen si è fermato di nuovo e non prenderà parte ai prossimi impegni della Nigeria in vista del Mondiale 2026

Non trova pace sotto il piano fisico Victor Osimhen in questa stagione, una serie di piccoli stop durante l’ultimo anno ne hanno condizionato il rendimento e la sfortuna non sembra abbandonarlo.

L’attaccante del Napoli infatti, durante la stagione appena conclusa è dovuto restare ai box per un totale di 67 giorni, l’equivalente di 10 partite saltate con la maglia azzurra.

Infortuni di non grave entità ma che inevitabilmente lo hanno condizionato a causa delle tempistiche molto ravvicinate tra uno stop e l’altro.

Arriva proprio dall’account X della Nazionale nigeriana l’annuncio di un nuovo infortunio per il centravanti, in cui non viene specificata l’entità ma in cui si evince solo la durata dello stop: 4 settimane.

Osimhen quindi non potrà prendere parte alle partite di qualificazione al prossimo Mondiale 2026, che vedranno la Nigeria impegnata contro il Sud Africa e il Benin.

A sostituirlo, il ct Finidi George, ha convocato il terzino del Enugu Rangers IFC, Kenneth Igboke.

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutta la verità su Antonio Conte: l’accordo era totale

Pubblicato

il

Milan, ci ha letteralmente colti di sorpresa il dietrofront della proprietà ad una trattativa che sembrava ormai essere arrivata alla fatidica fumata bianca. Qui di seguito i dettagli.

Tutto inizia da fine novembre, dai primi scricchiolii del Milan di Stefano Pioli, con la conseguente intenzione di valutare un nuovo allenatore la prossima stagione. L’idea di esonerare il tecnico parmense, contrariamente a quanto si è letto allora, non c’è mai stata, a meno di un tracollo, che fortunatamente non si è verificato.

In data 11 dicembre l’arrivo in dirigenza di Zlatan Ibrahimovic con tutti i proclami del patron di Redbird Gerry Cardinale. Lo svedese avrebbe dovuto essere la sua estensione in Italia. Ne riparleremo in seguito. Da qui l’offerta irrinunciabile e l’inizio del lavoro da parte del neo dirigente il quale fin da subito, convinto di avere pieni poteri, si è presentato in Via Aldo Rossi con il nome di Antonio Conte.

Ci è voluto pochissimo per convincere il leccese. La voglia di tornare ad allenare era tanta, il progetto Milan ambizioso e c’era la volontà di rimanere in Italia, possibilmente vicino a casa, per non doversi trasferire da Torino. Questo per motivi famigliari inderogabili. Gli stessi motivi che in seguito gli hanno fatto rifiutare ingaggi a doppie cifre da parte di Bayern Monaco e Chelsea. Oltre che rifiutare per almeno quattro volte il Napoli, piazza che non lo scalda e tuttora non lo esalta. Anche qui ci torneremo.

Il tutto prosegue a spron battuto, bocche cucite in Via Aldo Rossi e secche smentite non appena esce il nome di Conte. Da Casa Milan le risposte erano sempre molto vaghe, ma dietro al nome del leccese immediatamente si cantava la stessa musica.

Arriviamo poi a febbraio, con gli incontri tra Conte e Ibrahimovic, insieme ad alcuni esponenti dello staff del leccese, in zona Brera a Milano, il tutto corredato da fotografie che li riprendono. Seguirà un incontro a Montecarlo tra Ibrahimovic e Conte negli uffici della Rafaela Pimenta.

Arrivano poi gli indizi di mercato, perché Conte effettua alcune richieste, non troppe a dire il vero, ma è un discorso in divenire. Da qui i primi contatti con gli agenti di Buongiorno, Emerson Royal, Hojbjerg Gimenez. Tutti giocatori fortemente voluti dal tecnico.

Ma non solo. E la notizia l’ha riportata anche Franco Ordine, Conte è stato visto allo stadio addirittura una ventina di volte a seguire il Milan.particolare che ci era sfuggito, ma che avvalora, se ancora ce ne sia il bisogno, la nostra tesi.

Una bozza di contratto consistente di una base fissa a 6 milioni di ingaggio più bonus di 1,4 milioni al raggiungimento della qualificazione in Champions ed ulteriori 1,4 in caso di vittoria dello scudetto. Cifre accettate dal tecnico e avallate da Giorgio Furlani.

L’inchiesta ed il conseguente slittamento dell’arrivo di nuovi soci di minoranza ha di fatto inasprito gli animi all’interno della dirigenza con il solo Geoffrey Moncada a interrogarsi se Conte fosse il profilo giusto. Di fatto il dirigente ex talent scout si è sempre mostrato ostile all’arrivo dell’allenatore, preferendogli profili più miti e soprattutto gestibili quali FonsecaLopetegui.

Il no definitivo tuttavia è arrivato all’incirca due settimane fa ad opera di Gerry Cardinale il quale si era preso il giusto tempo per valutare i pro e i contro dell’operazione Conte. A nulla sono servite le rassicurazioni di Ibrahimovic il quale si è sentito ridimensionato. E a nulla è valsa la serietà sempre dimostrata dallo stesso Conte il quale ha rifiutato ogni tipo di offerta perché in parola con il Milan.

Quando però ha capito che i rossoneri gli avevano praticamente sbattuto la porta in faccia, ha iniziato a guardarsi intorno trovando le braccia spalancate unicamente da parte del Napoli il quale, ormai sicuro di Conte al Milan, aveva virato su uno tra Gasperini, il preferito da De Laurentiis, Italiano Pioli.

La voglia di allenare da parte di Conte è tanta, non accetterà un altro anno nelle retrovie. Tuttavia, per andare al Napoli ha posto delle condizioni ben superiori a quelle rossonere, prendere o lasciare. E ci risulta che non sia tutto fatto come ormai stanno riportando praticamente tutte le testate. Probabilmente l’accordo si farà, ma ad oggi non lo diamo chiuso. Così come ancora non diamo chiuso Fonseca al Milan.

Le cose stanno così, l’inspiegabile dietrofront rossonero ha spiazzato tutti. Da noi di Calcio Style i quali abbiamo smentito in questi ultimi mesi, e a ragione, almeno una ventina di nomi frutto di fantasie giornalistiche altrui. Dal Milan stesso che si è trovata col cerino in mano dal no di Cardinale. Dallo stesso Conte il quale desiderava la panchina rossonera. Dal Napoli il quale, dopo quattro rifiuti, aveva pensato ad altri. Insomma, una mala gestione di cui la proprietà rossonera, qualora le cose non dovessero andare bene la prossima stagione, dovrà rispondere.

Impossibile quindi un clamoroso ripensamento? Ad oggi lo escludiamo. L’ordine di Cardinale è stato perentorio, però – lo ripetiamo – Conte è stato davvero ad un passo dall’essere l’allenatore del Milan.

Continua a leggere

Notizie

Genoa: nuovi guai per Gudmundsson

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, obiettivo estivo delle big in Italia, rischia almeno un anno di carcere per un presunto caso di violenza sessuale.

Genoa, Gudmundsson

L’episodio risale alla scorsa estate dove il fantasista genoano si trovava all’interno di un locale della sua Reykjavik. L’islandese è stato denunciato da una donna conosciuta la sera stessa in quel luogo.

Nonostante il caso fosse stato archiviato due mesi fa, la donna ha fatto ricorso e ottenuto la riapertura della vicenda.

Gudmundsson dovrà comparire in giudizio il prossimo autunno davanti al Tribunale di Reykjavik.

Il calciatore, che si è sempre professato innocente, rischia grosso, in quanto l’articolo 194 del Codice penale generale islandese in materia di reati sessuali recita che “chiunque abbia rapporti o altri rapporti sessuali con una persona senza il suo consenso è colpevole di stupro ed è punito con la reclusione da un minimo di 1 anno a un massimo di 16 anni“.

Dopo essere stato sospeso dalla sua nazionale, questa vicenda potrebbe mettere a serio rischio la sua carriera se venisse confermato il reato di stupro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lautaro lautaro
Serie A7 minuti fa

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 19 Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene...

serie c playoff serie c playoff
Serie C17 minuti fa

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Visualizzazioni: 46 Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito...

Serie A27 minuti fa

Chievoverona, marchio acquistato dal Clivense

Visualizzazioni: 73 La nuova squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro...

Calciomercato37 minuti fa

Calciomercato Spezia, svolta per il futuro di Dragowski? | Le ultime

Visualizzazioni: 72 Calciomercato Spezia, il portiere Bartlomiej Dragowski e’ un passo dall’addio definitivo agli aquilotti. Andiamo a vedere le ultime...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato47 minuti fa

Juventus, Belloni parla delle condizioni di Di Gregorio

Visualizzazioni: 80 Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio, ha rilasciato un’intervista a Sportitalia, parlando anche del suo possibile...

Serie B57 minuti fa

Mantova, Possanzini delinea il mercato: “Cinque-sei innesti senza toccare lo zoccolo duro”

Visualizzazioni: 83 Mantova, i virgiliani torneranno a giocare in serie B dopo una lunga assenza. Il tecnico Davide Possanzini guarda...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, serata caldissima sugli spalti

Visualizzazioni: 124 La Conference League è arrivata al suo atto finale La Fiorentina affronterà l’Olympiakos nell’ultima gara per conquistare il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, play off in zona retrocessione

Visualizzazioni: 110 La Ligue 1 attende il suo ultimo verdetto della stagione con una partita ad alto tasso emozionale In...

osimhen napoli osimhen napoli
Notizie2 ore fa

Napoli, ancora guai per Osimhen in nazionale

Visualizzazioni: 121 Una stagione non certo brillante sotto il piano fisico per Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli costretto ad un...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, in lista cessioni un senatore

Visualizzazioni: 188 La Roma non può guardare in faccia nessuno se vuole invertire la rotta in classifica Daniele De Rossi...

Le Squadre

le più cliccate