I nostri Social

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Notizie

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la lotta per la salvezza.

serie a femminile

Nel match dell’ora di pranzo, il Napoli, attualmente penultimo in classifica, affronterà il Milan, mentre il Pomigliano, ultimo, giocherà contro il Como.

Le azzurre hanno attualmente un vantaggio di tre punti e sperano di garantirsi la permanenza in Serie A chiudendo la stagione con un turno d’anticipo, assicurandosi il nono posto che significherebbe lo spareggio con la seconda classificata della Serie B (dopo la promozione festeggiata dalla Lazio, che appena conquistato il ritorno in Serie A).

Tutti gli occhi saranno puntati sulla partita tra Juventus e Roma di lunedì pomeriggio, dove si scontreranno le prime due squadre in classifica.

Intanto, Inter e Sassuolo si contenderanno il quarto posto.

Serie A Femminile, 9ª giornata |
Poule Scudetto
Domenica 12 maggio

Inter-Sassuolo ore 15:00
Lunedì 13 maggio
Juventus-Roma ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa: Fiorentina

CLASSIFICA: ROMA 67, Juventus 53, Fiorentina* 42, Inter* 34, Sassuolo 33
* una gara in più

Continua a leggere

Notizie

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra di Gotti la permanenza in Serie A.

Lecce

Il Lecce è salvo. La conferma della permanenza in Serie A è arrivata in anticipo grazie alla sconfitta del Cagliari contro il Milan.
Questo significa che i salentini non possono essere raggiunti né dal Cagliari né dal Sassuolo in classifica, garantendo così la permanenza nella massima serie per la prossima stagione.
Inoltre, avendo dietro di sé Udinese e Frosinone, i giallorossi possono ora affrontare le ultime tre giornate di campionato con più serenità.
Un grande risultato per la squadra di Gotti, che ha raggiunto questo obiettivo con tre giornate di anticipo.
Continua a leggere

Notizie

Milan, che acquisto Pulisic! Il cartellino si impenna

Pubblicato

il

Milan, un acquisto decisamente azzeccato quello di Christian Pulisic. Anche ier autore di una personale doppietta.

È arrivato la scorsa estate Christian Pulisic, tra un po’ di diffidenza e curiosità. Probabilmente anche le più rosee previsioni non sono state in grado di immaginare un simile percorso.

Capitan Americacosì come spesso viene chiamato, è stato finora autore di 12 reti 7 assist. Numeri decisamente importanti per un giocatore affacciatosi alla nostra Serie A senza conoscerla, sebbene venisse da un campionato tosto come la Premier League.

Ebbene, il classe ‘98 americano, pagato 20 milioni, oggi ne vale almeno il doppio. Una crescita importante anche come valore, uno degli investimenti più azzeccati dalla dirigenza rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gattuso Gattuso
Calciomercato5 minuti fa

Gattuso pronto a tornare in pista: la nuova sfida

Visualizzazioni: 181 Gennaro Gattuso è pronto a tornare ad allenare, la prossima destinazione potrebbe essere esotica… Gattuso, esonerato in questa...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A24 minuti fa

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

Visualizzazioni: 188 L’accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per l’Inter. La scadenza...

Serie B45 minuti fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Visualizzazioni: 129 Pisa, dovrebbe concludersi con quest’anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E’ aperto il casting per...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Serie A60 minuti fa

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Visualizzazioni: 179 Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all’Olimpico contro l’Empoli che cerca...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, colpo polacco all’orizzonte?

Visualizzazioni: 231 La Fiorentina inizia a muovere i primi passi di mercato in vista della prossima stagione: dalla Turchia arriva...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, braccio di ferro tra Juventus e Napoli per un attaccante

Visualizzazioni: 277 Calciomercato. Due squadre da ricostruire per tornare competitive, dopo gli alti e bassi di questa stagione. Juve e...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

La Roma punta un difensore dell’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 251 La Roma in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su un difensore dell’Atletico Madrid a parametro...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Le scelte di Tudor e Nicola per il lunch match tra Lazio ed Empoli delle 12:30 allo Stadio...

sampdoria sampdoria
Serie B2 ore fa

Cessione Sampdoria, la Procura di Roma indaga per truffa: i dettagli

Visualizzazioni: 293 Sampdoria, non c’è pace per la società blucerchiata, per la quale si sta indagando con ipotesi di truffa...

Serie C2 ore fa

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Visualizzazioni: 199 Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa...

Le Squadre

le più cliccate