I nostri Social

Serie A

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare in Europa la prossima stagione attraverso il campionato.

Il lunedì di campionato ripropone la Fiorentina degli ultimi tempi: involuta, farraginosa, con poca qualità. Troppo poco per mettere in difficoltà il Genoa di Gilardino ben messo in campo e concentrato, che nel primo tempo ha messo spesso in croce la difesa viola, trovando il meritato vantaggio su rigore al 41′ con Gudmundsson.

Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio con un’azione estemporanea, cross di Bonaventura e Ikoné sbuca alle spalle della difesa rossoblu trovando il pareggio. La Viola si riversa nella metà campo dei liguri, ma nella mezz’ora abbondante rimanente non crea praticamente occasioni da gol.

Un problema quello del gol in casa viola, che ora si associa anche alla difficoltà a creare occasioni da rete. Se non cambia qualcosa, anche il ritorno di Conference League con il Viktoria Plzen si fa in salita.

Fiorentina – Genoa, le pagelle viola

Terracciano 6,5 – Incolpevole sull’azione del gol, che anzi aveva respinto il tiro di Messia. Un altro paio di interventi importanti.

Kayode 6 – Come al solito, attacca e difende, non sempre con lucidità. Il VAR lo grazia nella ripresa, poteva starci il rigore su Retegui.

Martinez Quarta 5 – Commette un solo errore in fase difensiva, ma da il via all’azione che porterà al rigore.

Ranieri 6 – Attento e gagliardo: sbaglia poco.

Parisi 5 – La partita in sè non è malvagia: ma commette un errore sul rigore. Non è il primo in questa sua difficile annata.

Bonaventura 7 – Il migliore dei viola, non per nulla l’assist è suo. Illuminante. Non si capisce il cambio sul finale…
Dall’84’ Milenkovic sv.

Duncan 5 – Dove è finito il giocatore che aveva dominato la mediana nella prima parte di campionato?
Dal 46’ Arthur 5,5 – La sua entrata alimenta il giro palla dei viola, ma non è mai veloce.

Ikone 6 – Fuori dai titolari da tempo, stasera ha la sua possibilità. il gol è l’unico segno di vita del francese.

Beltran 5,5 – Le ultime prestazione vedono un’involuzione dell’argentino. Più centrocampista che attaccante… e se ne perdono le qualità.
Dal 56’ Mandragora 6 – Il suo inserimento porta fisicità e corsa alla mediana, non riesce però a trovare il guizzo decisivo.

Sottil 5,5 – Sempre più una delusione. Anche stasera non trova mai la giocata giusta.
Dal 56’ Gonzalez 5.5 – Non ci siamo, una mezz’ora di confusione. Il talento argentino è già in difficoltà e Italiano lo tiene ancorato alla fascia meno attraente per il dieci viola.

Belotti 6 – Stasera è sfortunato, ha un’occasione e la realizza, ma il fuorigioco è millimetrico.
Dal 56’ Kouame 6 – Ellettrico, salta e scatta. Ma anche per l’ivoriano nessuna occasione da spingere in rete.

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie3 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 224 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B3 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 284 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League4 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 354 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League4 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 247 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A4 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 389 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B5 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 267 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League5 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 280 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei5 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 314 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League6 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 361 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League6 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 371 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate