I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domani, domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina vs Sassuolo

Indice

Qui Fiorentina

Solito 4-2-3-1 per Vincenzo Italiano.

Davanti a Terracciano spazio per la difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.

In mediana ci sarà il duo MandragoraDuncan.

Sulla trequarti dubbio tra Beltran e Bonaventura.

In attacco Ikoné e Sottil sulle fasce e Kouamé unica punta.

Da valutare le condizioni di Nico Gonzalez, Belotti e Beltran.

Qui Sassuolo

Stesso modulo scelto da Ballardini.

In porta Consigli, difesa composta da Tressoldi, Erlic, Ferrari e Doig.

In mediana ci saranno Henrique e Boloca, mentre sulla trequarti affianco a Defrel e Thorstvedt si valuta la carta Ceide per sostituire lo squalificato Laurienté.

La punta sarà Pinamonti.

Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamè

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Ceide; Pinamonti

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo

La partita Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 28 aprile 2024.

Serie A

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in Europa League contro il Leverkusen.

Con ancora le scorie della gara contro il Bayer Leverkusen, questo pomeriggio la Roma è partita per Bergamo, dove domani affronterà l’Atalanta in uno scontro diretto per la Champions League che i giallorossi non possono fallire. Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club della condizione fisica e mentale della squadra alla vigilia della gara contro i nerazzurri di Gasperini, posticipo domenicale del trentaseiesimo turno di Serie A.

La gara di domani? “Sappiamo bene l’importanza di questa gara, per noi e per loro. L’Atalanta è una squadra in salute, anche se probabilmente sono gli unici ad aver giocato più partite di noi. Sarà una gara che dovremmo diluire nell’arco dei novanta minuti. L’abbiamo preparata oggi, per quello che ci era permesso fare dopo la sfida contro il Leverkusen che è stata intensa emotivamente e fisicamente, ma siamo fiduciosi.”

Che stato d’animo ha la Roma? “Avremmo preferito avere lo stesso stato d’animo dell’Atalanta. Sono una realtà importante e hanno meritato la finale di Europa League. Noi siamo stati molto bravi, ma il campo ha decretato che la squadra migliore è passata. Ci giochiamo tantissimo, e dobbiamo esseri bravi a smaltire le scorie.”

Come sta lo spogliatoio dopo Leverkusen? “Non sono felici. Sono affranti perché avevamo la gara in mano a pochi minuti dalla fine. Loro hanno giocato bene, ma l’infortunio di Spinazzola ha cambiato le cose nel momento in cui stavano andando bene. Abbiamo un senso di ingiustizia per alcuni dettagli che sono girati dalla parte sbagliata, come l’autogol di Mancini. Nonostante questo i ragazzi sono fiduciosi per il futuro. Abbiamo giocato alla pari contro una delle migliori squadra al mondo.”

Roma

Ci saranno cambi? “Ho due-tre dubbi di formazione. Ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, ma poi dopo questa gara ci saranno 5-6 giorni di riposo, e non è un brutto pensiero avere una settimana per recuperare. Posso chiedere qualcosa di più.”

Quali sono le cose che ti piacciono dell’Atalanta? “Sono tante. Gasperini è uno degli allenatori più innovativi che ci sia. Verrà ricordato come uno che ha cambiato il calcio, ed ha giocatori che gli permettono di giocare così. L’ ho fermato quando ancora ero calciatore per chiedergli se potevo assistere ai suoi allenamenti, perché avevo in mente di fare l’allenatore. E’ fonte di ispirazione per tanti allenatori.”

La gara di domani sarà decisiva? “Lo sono tutti gli scontri diretti a fine campionato, ma questa lo sarà di più perché hanno una partita in meno ancora da giocare, e magari la Fiorentina avrà la testa da un altra parte. Avremo altre partite, ma questa sarà una gara cruciale.”

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Pubblicato

il

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio 2024, alle ore 18:00.

Salernitana

I convocati

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro la Juventus in programma domani, domenica 11 maggio 2024, alle ore 18:00 all’Allianz Stadium:

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Fazio, Ferrari, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Di Vico, Kastanos, Legowski, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

LazioEmpoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 12 maggio, alle ore 12:30.

Lazio-Empoli

Lazio-Empoli si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma

Indice

Qui Lazio

Tra i pali ci sarà nuovamente Mandas, con Patric, Romagnoli e Casale a formare la difesa a tre.

Sulle fasce laterali ci saranno Marusic e Felipe Anderson, mentre Luis Alberto e Zaccagni agiranno dietro a Ciro Immobile, favorito su Castellanos.

Qui Empoli

Nicola dovrebbe puntare su Niang in coppia con Cambiaghi in attacco.

Solo panchina, invece, per Ciccio Caputo.

Zurkowski, Grassi e Maleh dovrebbero essere i tre di centrocampo, mentre Pezzella dovrebbe occupare la  fascia sinistra.

In difesa ci sarà il terzetto composto da Bereszynski, Ismajli, Luperto.

Probabili Formazioni

Lazio  (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile.

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang.

Dove vederla

La partita Lazio-Empoli sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 12:30 di domenica 12 maggio 2024.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A6 minuti fa

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Visualizzazioni: 8 Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in...

Serie A16 minuti fa

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Visualizzazioni: 145 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio...

Serie A36 minuti fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 241 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie56 minuti fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 407 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri1 ora fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 263 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A1 ora fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 318 Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Gattuso Gattuso
Saudi Pro League2 ore fa

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Visualizzazioni: 295 Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci...

Notizie3 ore fa

Golden Boy 2024: candidati e albo d’oro

Visualizzazioni: 258 Tutte le informazioni sul premio dedicato ai migliori giovani d’Europa: il Golden Boy 2024. La lista dei giocatori...

Le Squadre

le più cliccate