I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Hellas VeronaFiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di Verona domenica 5 maggio, alle ore 15:00.

Hellas Verona-Fiorentina

Hellas Verona-Fiorentina si giocherà allo Stadio ‘Bentegodi’ di Verona

L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A (20N, 31P), solo contro il Cagliari (15) i veneti hanno ottenuto più successi nel torneo.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A (4V, 4N), vincendo tutte le 3 più recenti senza subire goal; i viola non hanno mai registrato 4 clean sheet di fila contro gli scaligeri nel torneo.
La Fiorentina ha vinto 7 delle ultime 9 trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A (1N, 1P), dopo che in altrettanti precedenti fuori casa contro i veneti nel torneo aveva ottenuto un solo successo (3N, 5P).
Dopo il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo match al Bentegodi, l’Hellas Verona potrebbe vincere 2 partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta risale infatti all’aprile 2023.
La Fiorentina ha vinto gli ultimi 2 match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto 3 successi di fila: lo scorso dicembre (il primo dei quali contro gli avversari di giornata).
La Fiorentina ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato (vs Salernitana) e potrebbe ottenere 2 successi esterni di fila nella stessa stagione di Serie A per la prima volta dal periodo tra il febbraio e l’aprile 2023 (3 in quel caso, il primo di questi proprio contro l’Hellas Verona, il 27 febbraio 2023).
Da una parte la Fiorentina (20) è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato, meno solo del Liverpool (24), nei Big-5 tornei europei 2023/24; dall’altra nessuna ne conta meno dell’Hellas Verona nella Serie A in corso (6, al pari del Torino).
La Fiorentina è la squadra che ha realizzato più goal testa in questo campionato (16), nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) solo una volta i viola hanno segnato più reti con questo fondamentale: 21 nel 2005/06.
Nelle ultime 3 stagioni di Serie A (dal 2021/22), Lorenzo Montipò è il portiere che ha effettuato più parate (327), 133 delle quali su tiri da fuori area (altro record).
Antonín Barák ha realizzato 4 goal contro l’Hellas Verona in Serie A (tra cui la sua prima marcatura multipla nel torneo, il 23 dicembre 2017 con l’Udinese), solo contro il Sassuolo (5) ha segnato più reti nel torneo.
L’Hellas è anche la squadra con cui il classe ’94 ha sia giocato più match (64) che realizzato più marcature (18) nel massimo campionato (tra il settembre 2020 e l’agosto 2022).

Serie A

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione è incerta ma l’Arabia rimane un ipotesi.

Juventus, quale sarà il futuro di Allegri

Calciomercato Juventus, Allegri

 

Dopo l’esonero arrivato con la Juventus, a due giornate dalla fine del campionato di Serie A, Max Allegri guarda al futuro.

La Juventus dal canto suo ha già guardato avanti in questo senso, ed ha deciso di affidare la panchina per questo finale di campionato a Paolo Montero, per poi virare su un sostituto definitivo, che con ogni probabilità sarà Thiago Motta.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul tecnico livornese ex Milan e Cagliari, ci sarebbero diversi club sia esteri che di Serie A, ma occhio ai club sauditi che da tempo sono interessati all’allenatore.

Infatti la Saudi Pro League ci ha già provato con Allegri, ma il tecnico non ha mai voluto approfondire il discorso; nonostante si era parlato di un biennale tra i 20-25 milioni a stagione.

Prima però di prendere ogni decisione, il mister ex Sassuolo dovrà prima pensare al presente, visti i recenti fatti che lo hanno coinvolto nella finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Serie A

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Pubblicato

il

Udinese

Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato da circa dieci minuti, ha già visto uscire per infortunio un titolare dei friulani.

Nel dettaglio

Il calciatore uscito anzitempo dal terreno di gioco è Isaac Success a causa di un problema al flessore. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Al suo posto è entrato Brenner.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Pubblicato

il

Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente e futuro di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Questa sera allo Stadio Olimpico la Roma affronterà il Genoa, nel posticipo domenicale della 37esima giornata di Serie A. Di questa sfida ha parlato a Pianetagenoa1893.net il doppio ex Sebino Nela.

Che partita ti aspetti questa sera? “Questa sarà una gara dove mi aspetto che tutte le squadre vogliano vincere. I giallorossi devono chiudere bene e sperare nelle combinazioni delle avversarie. L’Atalanta deve vincere l’Europa League per permettere alla Roma di qualificarsi alla prossima Champions League. Il Genoa è tranquillo ma penso che vorrà finire al meglio il suo campionato.”

Roma

Vedendo la Roma di De Rossi credi che il problema fosse Mourinho? “Andrebbero capire molte cose di questa stagione e della gestione di Mourinho. Adesso bisogna vedere quello che ha fatto De Rossi. Lui è una persona molto intelligente, ha giocato qui una vita ed è andato in giro per l’Italia a studiare i colleghi. Ha preso appunti poi lavorare farsi trovare pronto. A differenza di Mourinho, la formazione è più coraggiosa, ha cambiato modo di giocare. Non so se Mourinho abbia fatto errori e i rapporti che aveva con i giocatori. De Rossi la prossima stagione avrà la possibilità di lavorare dall’inizio e con un DS che sarà nominato a breve. Questo vuol dire che avrà possibilità di fare mercato e lo potremo giudicare a stagione iniziata.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A5 minuti fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Visualizzazioni: 13 Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione...

Calciomercato15 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Visualizzazioni: 13 Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per...

Udinese Udinese
Serie A20 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Visualizzazioni: 13 Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato...

Europei24 minuti fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Visualizzazioni: 11 Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per...

Esteri35 minuti fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 19 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A44 minuti fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 17 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League55 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 17 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A55 minuti fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 28 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A1 ora fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 40 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A1 ora fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 23 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Le Squadre

le più cliccate