I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, quale voto al mercato? Ecco tutti i colpi

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

L’Hellas Verona ha chiuso la sessione di mercato estiva. Le grandi cessioni sono state solo due e i nuovi arrivati promettono molto bene. Riepiloghiamo.

Anche per quest’anno il mercato gialloblu è stato diretto da Sean Sogliano. Le abilità di questo ds sono ben note e anche stavolta sembra non aver tradito le aspettative. Quale voto dareste al calciomercato?

Hellas Verona, tutti i colpi di Sogliano

Il calciomercato scaligero era già cominciato appena terminata la sfida salvezza contro la Salernitana, che aveva sancito l’aritmetica permanenza in Serie A del club. Infatti, pochi giorni più tardi fu ufficializzato il riscatto di Suat Serdar e di Jackson Tchatchoua, due giocatori fondamentali per l’apporto che hanno dato nella scorsa stagione.

Hellas Verona

A questi poi hanno cominciato ad aggiungersi nuovi innesti. Siccome l’attacco subì un forte indebolimento, a causa della cessione di Noslin e al termine dei prestiti per Bonazzoli Swiderski, le prime mosse hanno riguardato questo reparto.

Daniel Mosquera Livramento hanno rimpolpato subito la rosa, dando al nuovo allenatore Zanetti la possibilità di lavorare sugli schemi offensivi. In seguito sono arrivati Frese, per il ruolo di terzino sinistro lasciato libero da Cabal (andato alla Juventus), e Harroui nel ruolo di trequartista.

Hellas verona harroui

Nelle prime uscite ufficiali il gruppo ha dimostrato solidità e compattezza, nonostante qualche amnesia difensiva. I “vecchi” LazovicSuslov Duda hanno contribuito all’integrazione dei nuovi acquisti. Terminato il ritiro, è stata la volta di Gregoris Kastanos, giocatore fortemente voluto da Sogliano e in uscita dalla Salernitana.

Il ritorno di Ghilardi dopo il prestito alla Sampdoria e di Faraoni dalla Fiorentina hanno ampliato la rosa dei difensori e ora, a mercato chiuso, starà al nuovo allenatore renderli utili alla causa.

In chiusura i colpi TengstedtOkouSarr Alidou aggiungono qualità e freschezza ad una squadra che ha molta voglia di stupire in questa stagione. L’obiettivo è non arrivare con l’acqua alla gola le ultime giornate di campionato.

Hellas Verona bradaric

L’ultimo giorno di mercato ha portato in dote, oltre ad alcuni giovani molto interessanti, anche altri due difensori ex granata ovvero Bradaric Daniliuc. Questi erano i colpi che la società ha cercato, e ottenuto, fino all’ultimo secondo disponibile. Da adesso inizia il vero campionato e non si può più sbagliare.

Serie A

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Pubblicato

il

nesta monza

Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola per il gol subito all’ultimo minuto.

Nesta e i suoi ragazzi stavano per compiere un’impresa contro l’armata nerazzurra, il gran gol di Dani Mota a una decina di minuti dalla fine sembrava il lasciapassare dalla prima vittoria stagionale.

Dumfries nel finale però ha in parte raddrizzato il risultato per l’Inter ma non toglie al Monza i meriti per una gara ben giocata.

Queste le parole di Nesta nel dopo gara a DAZN:Sono contento della prestazione, i ragazzi s’impegnano. Avrei firmato per un pari con l’Inter, ma per come s’era messa c’è un po’ di rammarico. Vedo la squadra migliorare, sono fiducioso”.

Cosa è mancato nel finale per portare a casa una vittoria prestigiosa? “Ho visto il gol, è stato anche un po’ casuale. Se il cross non viene deviato, non arriva lì. I ragazzi erano in partita, ho fatto solo due cambi e mi dispiace per chi era in panchina. Talvolta è meglio non muovere, ma magari la prossima farò qualche cambio in più”.

Continua a leggere

Serie A

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde a Dany Mota. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: il gol di Dany Mota e’ il primo vero pericolo che corre il portiere svizzero.

Pavard 5: decisamente in difficoltà contro i lunghi brianzoli. Non e’ abitudine vederlo in affatto, ma a Monza il suo rendimento e’ modesto.

De Vrij 5: anche lui trova molti grattacapi con i centimetri di Djuric. L’olandese soffre più de l necessario.

Carlos Augusto 6,5: aiuta in spinta, e copre quando gli viene chiesto di arretrare. Arma il cross che Dumfries trasforma nell’1-1.

Darmian 6: equilibrato tra corsa in avanti e ripiegamento, non gli si chiede mai gli straordinari (dal 56′ Dumfries 7: spinge in rete il cross di Carlos Augusto e rimedia almeno il punto. Commette, in precedenza, un paio di errori grossolani).

Frattesi 6: la sufficienza arriva per la buona volontà, ma non brilla e non concede il bis rispetto alle prestazioni viste in nazionale.

Asllani 5,5: continua a non fare quello step che può fare di lui un para titolare (dal 74′ Correa 5: viene buttato nella mischia, ma lui e’ un corpo estraneo ormai da tempo).

Mkhitaryan 5,5: annaspa e non va alla ricerca degli spazi che trova quando e’ nella sua versione migliore (dal 56′ Zielinski 6: l’amalgama con lui deve ancora arrivare, ma il suo ingresso risulta positivo).

Dimarco 6: viene lasciato in campo per 90′ e non e’ nelle sue corde. Anche quando inizia a risentirne a livello fisico, e’ uno dei pochi a restare in copertura quando l’Inter attacca.

Thuram 5: viene cercato poco, ma anche lui fa poche sponde utili a Lautaro (dal 74′ Arnautovic 5: di lui si ricorda un solo tiro, direzionato alle stelle).

Lautaro 5: non e’ serata nemmeno per lui, forse Inzaghi non doveva rischiarlo ma preservarlo per il City (dal 56′ Taremi 6: il suo ingresso porta freschezza).

 

Simone Inzaghi 5: i cambi fanno riflettere, e non si capisce la gestione dell’attacco, con Arnautovic e Correa dentro insieme nel finale. In mediana, inoltre, lasciare fuori sia Barella e che Calhanoglu ha tolto alla squadra molte certezze.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Pubblicato

il

Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per lui un record eguagliato.

Non sembra aver intenzione di fermarsi Mateo Retegui, in gol anche ieri nel 3-2 sulla Fiorentina che ha regalato il secondo successo in campionato all’Atalanta.

La rete dell’oriundo e’valsa il momentaneo 1-1 dopo il vantaggio viola firmato da Martinez Quarta.

Per Retegui si tratta del quarto gol in campionato in altrettante partite disputate. Lo stesso attaccante ex Genoa e’ entrato così nella storia della Dea.

Come riferisce Opta, infatti, dopo Filippo Inzaghi (1996) e Franck Kessie (2016), Retegui e’ il terzo giocatore a realizzare quattro reti nelle prime quattro giornate in serie A con la maglia della Dea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C11 minuti fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 205 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie30 minuti fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 342 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A40 minuti fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 278 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie59 minuti fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 327 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A1 ora fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 245 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B2 ore fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 175 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 461 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A3 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 178 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Video10 ore fa

Monza-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 302 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A12 ore fa

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Visualizzazioni: 324 L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così...

Le Squadre

le più cliccate