I nostri Social

Serie A

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Pubblicato

il

Dopo la sfida contro il Torino, l’Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per ricevere l’abbraccio di oltre 50.000 tifosi.

Inter

Inter

Se nel 2021 non era stato possibile (a causa della pandemia) ricevere l’abbraccio di migliaia di tifosi in giro per Milano, ora non ci sarà nessun impedimento per l’Inter Campione d’Italia.

I nerazzurri avevano dovuto subire la beffa della festa del Milan un anno dopo, resa possibile dall’assenza di norme sanitarie stringenti.

Domani al termine di Inter-Torino, invece, non ci saranno restrizioni e il percorso a bordo di un autobus scoperto consentirà ai nerazzurri di ‘rimediare’ alla mancanza di tre anni fa.

Indice

‘Pasillo de honor’ granata

In segno di omaggio per il titolo conquistato, Juric e i giocatori del Torino celebreranno gli avversari col celebre ‘pasillo de honor’ e, disponendosi su due file, applaudiranno i neo campioni d’Italia all’ingresso sul terreno di gioco.

Honor che i nerazzurri ricevettero anche dalla Sampdoria di Claudio Ranieri nel 2021, a tricolore vinto, e che l’Inter stessa riservò al Milan Campione del Mondo il 23 dicembre 2007.

Il percorso del bus scoperto

Dopo il triplice fischio della sfida col Torino, l’attenzione si sposterà sull’autobus scoperto che da San Siro condurrà l’Inter fino al Duomo.

Un percorso della durata di 8 km per i quali saranno necessarie 4 ore: partenza alle ore 16 e arrivo previsto alle 20, con i giocatori che verranno presentati uno a uno dallo speaker Mirko Mengozzi sulla Terrazza 21.

Gli autobus saranno due: oltre a quello che accompagnerà giocatori e staff, un altro sarà riservato al resto del gruppo squadra.

Oltre 50.000 tifosi

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sono attesi oltre 50.000 tifosi interisti per le vie di Milano che saranno interessate dal tragitto dell’autobus scoperto.

Un vero e proprio bagno di folla per Inzaghi e i suoi ragazzi, che potranno così toccare con mano il calore del proprio popolo.

Serie A

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Pubblicato

il

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si sono distinti per lealtà, correttezza e fair play.

Premio Gentleman, i 4 candidati alla vittoria

L’edizione 2024 del tanto ambito riconoscimento è giunta alla conclusione. Anche in questa stagione tanti campioni si sono distinti per fair play e partecipazione a iniziative benefiche.

Tramite le votazioni aperte a tutti, sono emersi 4 nomi che si candidano alla vittoria finale. Si tratta di Lautaro MartìnezMike Maignan, Dusan Vlahovic e Albert Gudmundsson.

Genoa, Gudmundsson

La serata di Gala si svolgerà alla Scuola Militare Teuliè di Milano e a presentare l’evento ci saranno Massimo Caputi in compagnia di Laura Barriales e Giorgia Rossi.

Inoltre, riceveranno un premio anche Marotta Galliani rispettivamente dalla presidenza AIPS e dal CONI Lombardia. Spazio anche per il premio alla carriera che vedrà protagonista Daniele Massaro.

premio gentleman

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Pubblicato

il

Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino non regala nulla.

Indice

Qui Fiorentina

Italiano punta alla vittoria e schiera Mandragora a centrocampo per dare solidità nel palleggio e alimentare gli inserimenti offensivi. L’ex Milan completerà la linea mediana insieme ad Arthur. Davanti a Terracciano ci saranno Kayode e Parisi nel ruolo di esterni bassi mentre Martinez Quarta Milenkovic formeranno la coppia di centrali.

Sulla trequarti invece Nico Gonzàlez Castrovilli con Barak che fungerà da rifinitore per l’unica punta che è stata individuata in Mbala Nzola.

Qui Monza

Palladino è rimasto soddisfatto dalla prestazione offerta contro la Lazio e schiera pressoché la stessa formazione. Di Gregorio tra i pali completerà il reparto arretrato composto da Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni con Marì Izzo che formeranno la coppia centrale.

In mediana spazio a Pessina Bondo mentre sulla trequarti agiranno Zerbin Dany Mota sulle fasce con Colpani che occuperà il ruolo di trequartista dietro a Djuric.

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Monza

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in corsa per la salvezza, invece i salentini festeggiano.

Indice

Qui Lecce

Gotti vuole festeggiare davanti al proprio pubblico con una vittoria e schiera la formazione tipo dei giallorossi. Davanti a Falcone ci sarà la solita linea a 4 composta da Gendrey Gallo nel ruolo di esterni bassi, Baschirotto Pongracic formeranno la coppia di centrali.

In mezzo al campo Ramadani Blin si occuperanno della mediana mentre Dorgu Almqvist agiranno tra fascia e trequarti. In avanti spazio alla coppia Krstovic-Rafia.

Qui Udinese

Cannavaro non stravolge lo schema e conferma in blocco la formazione vista contro il NapoliOkoye completerà il reparto difensivo insieme a PerèzBijol Kristensen. Esterni di centrocampo saranno interpretati da Ehizibue Kamara.

Linea mediana che vedrà la conferma di Payero Walace mentre sulla trequarti agiranno con Samardzic Success a supporto dell’unica punta Lucca.

Lecce-Udinese, formazioni ufficiali

Lecce-Udinese

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 49 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League30 minuti fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 189 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League51 minuti fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 218 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League1 ora fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 168 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 234 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 302 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus2 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 279 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 310 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 317 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus4 ore fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 441 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Le Squadre

le più cliccate