I nostri Social

Serie A

Juric: “La strada intrapresa da Spalletti è giusta. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos

L’ex tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato ai microfoni de “Il Secolo XIX”, facendo il punto sulla situazione legata alla nazionale italiana e non solo.

Le parole di Juric

Torino, Juric

Di seguito le parole dell’ex tecnico del Torino Ivan Juric, rilasciate ai microfoni de Il Secolo XIX e relative all’operato di Spalletti con la nazionale ma non solo:

Spalletti fa bene la strada intrapresa è giusta: la sconfitta con gli spagnoli è frutto di una serata storta, ne sono convinto. Noi non abbiamo brillato, è vero, ma seppur nettamente sconfitti al debutto proprio con la Spagna non siamo stati dominati.

Cosa c’è dietro il fenomeno croato? Lo sport, in una realtà come la nostra, lontana dal capitalismo per lungo tempo, era l’unico modo per realizzarsi.

Forse c’è anche una spiegazione del genere dietro i nostri risultati non solo nel calcio, ma in molte altre discipline almeno fino a pochi anni fa…

Per me il calcio è anche il rapporto con i giocatori, dentro e fuori dallo spogliatoio. Crescere con i ragazzi è un privilegio e nei miei tre anni ne sono cresciuti tanti, non solo come calciatori. Si sarebbero buttati nel fuoco per me? Questo è il calcio… Il futuro? Voglio studiare e aggiornarmi.

E vorrei farlo all’estero dopo cinque campionati senza esonero, e sempre dalla parte sinistra della classifica, in Italia. Visiterò qualche collega”

Serie A

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal Real Madrid.

Jiménez, il comunicato di Real Madrid e Milan

Alex Jiménez Sànchez è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Il terzino spagnolo è stato riscattato dal Real Madrid per cinque milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale con il club meneghino, con opzione per un altro anno che estenderebbe il rapporto professionale fra i rossoneri e l’iberico sino al 30 Giugno 2029.

Con la prima squadra Jiménez ha totalizzato cinque presenze, per un totale di 210 minuti suddivisi fra 68 minuti in Serie A (3 presenze) e 142 (2 presenze) in Coppa Italia. L’idea del club rossonero è quella di rendere lo spagnolo un pilastro del “Milan Futuro”, ovvero la nuova Under-23 del Milan che, per la prima volta nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di Serie C con Daniele Bonera come allenatore.

Ricordiamo che i Blancos mantengono la possibilità di ricomprare il proprio canterano in qualunque momento, versando dieci milioni di euro nelle casse dei rossoneri. La clausola di recompra presente nel contratto di Jiménez è attivabile dal Real Madrid entro e non oltre il 30 Giugno del 2026.

Di seguito, il comunicato dei rossoneri:

❝AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.

Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.

Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.❞

Di seguito, il commiato del Real Madrid:

❝Real Madrid C.F. e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Álex Jiménez.

Álex Jiménez è arrivato nel nostro settore giovanile nel 2012 quando aveva solo 7 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino al Castilla. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Milan.

Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase.❞

Milan

Continua a leggere

Serie A

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Pubblicato

il

Pedro

Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio anche il prossimo anno.

Lazio, le parole di Pedro

37 anni e non sentirli. Pedro, in una recente intervista concessa ai microfoni de “El Dia, ha confermato che giocherà nella Lazio anche la prossima stagione. Il calciatore spagnolo ha quindi spento le voci che lo volevano lontano dalla Capitale, facendo capire di non avere nessuna intenzione di ritirarsi.

Di seguito, un estratto della sua intervista:

❝Di offerte dalla Spagna ce ne sono state alcune, ma in questo momento è complicato pensare di trasferirsi. Mi piacerebbe comunque ritirarmi nel mio paese, ma giocherò un altro anno alla Lazio e la verità è che non vedo l’ora di iniziare il ritiro tra poche settimane. Mi alleno più che posso, soprattutto nei pomeriggi, per partire subito bene e con molta forza nella preparazione alla prossima stagione.❞

Pedro

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Serie A 2024/2025: data e orario del calendario

Pubblicato

il

Serie A

Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad agosto 2024.

Inter-Lazio

Terminato il campionato di Serie A 2023/2024 con la vittoria dell’Inter, i tifosi non vedono l’ora di conoscere il calendario della prossima stagione: semaforo verde a metà agosto.

Le venti squadre conosceranno il proprio calendario nel corso dell’estate 2024, così da programmare l’intera annata tra il massimo campionato italiano, la Coppa Italia ed eventualmente la stagione europea per le squadre qualificate ai tre tornei continentali.

La nuova stagione inizierà il 17 agosto, come annunciato dal responsabile delle competizioni della Lega Serie A Andrea Butti, con le prime tre giornate che si disputeranno nei weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre.

Successivamente, ci sarà una pausa per le nazionali dovuta alla Nations League 2024-25, con le prime due giornate in programma dal 5 al 10 settembre.

Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul sorteggio.

Indice

La data del sorteggio

A poco più di un mese dalla nuova annata, le venti squadre potranno conoscere il proprio destino nelle 38 partite della Serie A 2024/2025.

La presentazione del nuovo calendario, come evidenzia ‘Calcio e Finanza‘, andrà in scena giovedì 4 luglio.

L’orario del sorteggio

La Lega ha fissato alle ore 12.00 l’orario in cui le squadre di Serie A conosceranno il proprio calendario giovedì 4 luglio.

I paletti del sorteggio

Non sono ancora stati comunicati i paletti per il sorteggio, ma come di consueto le squadre della stessa città dovranno alternarsi.

Nei primi turni potrebbero non essere possibili i big match, così come in determinati altri momenti della stagione 2024/2025.

Dove vedere i sorteggi

Saranno Sky, DAZN e la Lega Serie A a trasmettere il sorteggio del calendario di Serie A 2024/2025.

Oltre alle due piattaforme che detengono i diritti per il campionato, il sorteggio sarà visibile gratuitamente attraverso i canali della Lega Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei29 minuti fa

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Visualizzazioni: 133 Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di...

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie50 minuti fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 116 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Pedro Pedro
Serie A1 ora fa

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Visualizzazioni: 145 Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, c’è l’accordo con il Chelsea per Lukaku: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 206 Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, il Chelsea e il Napoli avrebbe trovato un accordo per...

Serie C2 ore fa

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 190 La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e...

Bellingham Bellingham
Europei2 ore fa

Bufera Inghilterra: Bellingham destinato alla panchina?

Visualizzazioni: 176 In Inghilterra scoppia la polemica. Il The Guardian, in particolare, ha criticato duramente le scelte di Southgate. Il...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Europei2 ore fa

Morata shock: “Ho vissuto molti episodi spiacevoli per cui ho pensato di smettere…”

Visualizzazioni: 177 L’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola Alvaro Morata ha parlato ai microfoni di El Chiringuito. Di seguito un...

Calciomercato3 ore fa

Zanetti svela il futuro di Valentin Carboni

Visualizzazioni: 228 Zanetti, vice presidente dell’Inter, ha parlato del futuro di Valentin Carboni: argentino classe 2005. Dopo una brillante stagione...

Nazionale3 ore fa

Italia, Bastoni e Dimarco in dubbio: il punto

Visualizzazioni: 274 Si avvicina l’appuntamento che vedrà l’Italia affrontare la Svizzera domani alle ore 18. Spalletti deve fare i conti...

Le Squadre

le più cliccate