Serie A
Juventus accordo con Fanatics, i dettagli
La Juventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.
Di seguito la nota del club:
L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.
Nell’ambito dell’accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un’esperienza di livello mondiale e l’accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il mondo del merchandising ha subito un incredibile cambiamento negli ultimi dieci anni grazie all’ingresso di un player come Fanatics, che ha rivoluzionato il settore a livello globale.
Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito per favorire lo sviluppo di una parte così strategica e fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione globale e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juventus per sviluppare il nostro business e creare un’offerta di livello veramente mondiale per i nostri sostenitori”.
Le parole di Stephen Dowling, President of International di Fanatics: “La Juventus è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo – leader sia dentro che fuori dal campo – e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi sia all’interno dei negozi che online, attraverso nuovi design dei prodotti e una migliore disponibilità a livello globale.
Questa nuova partnership è una delle più ambiziose che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui Juventus sta operando, permettendoci di ottenere un accordo completo e innovativo2.
Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe nel mondo, tra cui diverse squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il Comitato Olimpico Internazionale e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta.
Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un’esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti Juventus mai rese disponibili.
Lorenzo Forte, CEO di Fanatics Italy: “Conosciamo la storia e l’importanza della Juventus per il calcio italiano e mondiale, e il team di Fanatics qui in Italia lavorerà senza sosta per assicurare che tutti i tifosi della Juventus, sia a Torino che in tutto il mondo, ricevano un servizio, prodotti e un’esperienza di livello mondiale quando visiteranno l’ecommerce e i retail store.
La nostra esperienza e conoscenza del calcio qui in Italia è incomparabile e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova partnership con questo storico club”.
Serie A
Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”
Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio anche il prossimo anno.
Lazio, le parole di Pedro
37 anni e non sentirli. Pedro, in una recente intervista concessa ai microfoni de “El Dia“, ha confermato che giocherà nella Lazio anche la prossima stagione. Il calciatore spagnolo ha quindi spento le voci che lo volevano lontano dalla Capitale, facendo capire di non avere nessuna intenzione di ritirarsi.
Di seguito, un estratto della sua intervista:
❝Di offerte dalla Spagna ce ne sono state alcune, ma in questo momento è complicato pensare di trasferirsi. Mi piacerebbe comunque ritirarmi nel mio paese, ma giocherò un altro anno alla Lazio e la verità è che non vedo l’ora di iniziare il ritiro tra poche settimane. Mi alleno più che posso, soprattutto nei pomeriggi, per partire subito bene e con molta forza nella preparazione alla prossima stagione.❞
(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Serie A
Serie A 2024/2025: data e orario del calendario
Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad agosto 2024.
Terminato il campionato di Serie A 2023/2024 con la vittoria dell’Inter, i tifosi non vedono l’ora di conoscere il calendario della prossima stagione: semaforo verde a metà agosto.
Le venti squadre conosceranno il proprio calendario nel corso dell’estate 2024, così da programmare l’intera annata tra il massimo campionato italiano, la Coppa Italia ed eventualmente la stagione europea per le squadre qualificate ai tre tornei continentali.
La nuova stagione inizierà il 17 agosto, come annunciato dal responsabile delle competizioni della Lega Serie A Andrea Butti, con le prime tre giornate che si disputeranno nei weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre.
Successivamente, ci sarà una pausa per le nazionali dovuta alla Nations League 2024-25, con le prime due giornate in programma dal 5 al 10 settembre.
Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul sorteggio.
Indice
La data del sorteggio
A poco più di un mese dalla nuova annata, le venti squadre potranno conoscere il proprio destino nelle 38 partite della Serie A 2024/2025.
La presentazione del nuovo calendario, come evidenzia ‘Calcio e Finanza‘, andrà in scena giovedì 4 luglio.
L’orario del sorteggio
La Lega ha fissato alle ore 12.00 l’orario in cui le squadre di Serie A conosceranno il proprio calendario giovedì 4 luglio.
I paletti del sorteggio
Non sono ancora stati comunicati i paletti per il sorteggio, ma come di consueto le squadre della stessa città dovranno alternarsi.
Nei primi turni potrebbero non essere possibili i big match, così come in determinati altri momenti della stagione 2024/2025.
Dove vedere i sorteggi
Saranno Sky, DAZN e la Lega Serie A a trasmettere il sorteggio del calendario di Serie A 2024/2025.
Oltre alle due piattaforme che detengono i diritti per il campionato, il sorteggio sarà visibile gratuitamente attraverso i canali della Lega Serie A.
Serie A
Venezia, le date del ritiro estivo di Falcade
Venezia: il club lagunare ha ufficializzato le date del ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade sulle dolomiti dal 7 al 20 luglio.
Il Venezia inizia a programmare il lavoro in vista della prossima stagione. Infatti, il club, dopo aver ufficializzato Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico, attraverso un comunicato ha reso note le date del prossimo ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade (TN) dal 7 al 20 luglio.
Falcade è una rinomata località a 1200 m di quota, che si trova al centro di una vasta piana attorniata dalle vette delle Dolomiti.
Il club lagunare inoltre ha programmato un’amichevole il 20 luglio a Moena contro il Genoa. Gli orari e le modalità di accesso agli impianti in occasione delle partite verranno comunicate prossimamente.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale può vendere: l’offerta è sul tavolo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, accordo raggiunto con Emerson Royal
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, i dettagli dell’offerta dell’Al Hilal per Rafael Leao
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, trattativa avviata per Lukaku: si è già parlato di cifre | Il punto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dura presa di posizione di Ibrahimovic: così Zirkzee è a rischio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il Newcastle non molla la presa: fissato il prezzo per Tomori
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, c’è l’ok di Morata ma si aspetta Zirkzee: il punto