I nostri Social

Serie A

Juventus accordo con Fanatics, i dettagli

Pubblicato

il

La Juventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.

Di seguito la nota del club:

juventus

L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.

Nell’ambito dell’accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un’esperienza di livello mondiale e l’accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il mondo del merchandising ha subito un incredibile cambiamento negli ultimi dieci anni grazie all’ingresso di un player come Fanatics, che ha rivoluzionato il settore a livello globale.

Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito per favorire lo sviluppo di una parte così strategica e fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione globale e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juventus per sviluppare il nostro business e creare un’offerta di livello veramente mondiale per i nostri sostenitori”.

Le parole di Stephen Dowling, President of International di Fanatics: “La Juventus è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo – leader sia dentro che fuori dal campo – e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi sia all’interno dei negozi che online, attraverso nuovi design dei prodotti e una migliore disponibilità a livello globale.

Questa nuova partnership è una delle più ambiziose che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui Juventus sta operando, permettendoci di ottenere un accordo completo e innovativo2.

Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe nel mondo, tra cui diverse squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il Comitato Olimpico Internazionale e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta.

Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un’esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti Juventus mai rese disponibili.

Lorenzo Forte, CEO di Fanatics Italy: “Conosciamo la storia e l’importanza della Juventus per il calcio italiano e mondiale, e il team di Fanatics qui in Italia lavorerà senza sosta per assicurare che tutti i tifosi della Juventus, sia a Torino che in tutto il mondo, ricevano un servizio, prodotti e un’esperienza di livello mondiale quando visiteranno l’ecommerce e i retail store.

La nostra esperienza e conoscenza del calcio qui in Italia è incomparabile e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova partnership con questo storico club”.

Serie A

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Pubblicato

il

Pedro

Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio anche il prossimo anno.

Lazio, le parole di Pedro

37 anni e non sentirli. Pedro, in una recente intervista concessa ai microfoni de “El Dia, ha confermato che giocherà nella Lazio anche la prossima stagione. Il calciatore spagnolo ha quindi spento le voci che lo volevano lontano dalla Capitale, facendo capire di non avere nessuna intenzione di ritirarsi.

Di seguito, un estratto della sua intervista:

❝Di offerte dalla Spagna ce ne sono state alcune, ma in questo momento è complicato pensare di trasferirsi. Mi piacerebbe comunque ritirarmi nel mio paese, ma giocherò un altro anno alla Lazio e la verità è che non vedo l’ora di iniziare il ritiro tra poche settimane. Mi alleno più che posso, soprattutto nei pomeriggi, per partire subito bene e con molta forza nella preparazione alla prossima stagione.❞

Pedro

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Serie A 2024/2025: data e orario del calendario

Pubblicato

il

Serie A

Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad agosto 2024.

Inter-Lazio

Terminato il campionato di Serie A 2023/2024 con la vittoria dell’Inter, i tifosi non vedono l’ora di conoscere il calendario della prossima stagione: semaforo verde a metà agosto.

Le venti squadre conosceranno il proprio calendario nel corso dell’estate 2024, così da programmare l’intera annata tra il massimo campionato italiano, la Coppa Italia ed eventualmente la stagione europea per le squadre qualificate ai tre tornei continentali.

La nuova stagione inizierà il 17 agosto, come annunciato dal responsabile delle competizioni della Lega Serie A Andrea Butti, con le prime tre giornate che si disputeranno nei weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre.

Successivamente, ci sarà una pausa per le nazionali dovuta alla Nations League 2024-25, con le prime due giornate in programma dal 5 al 10 settembre.

Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul sorteggio.

Indice

La data del sorteggio

A poco più di un mese dalla nuova annata, le venti squadre potranno conoscere il proprio destino nelle 38 partite della Serie A 2024/2025.

La presentazione del nuovo calendario, come evidenzia ‘Calcio e Finanza‘, andrà in scena giovedì 4 luglio.

L’orario del sorteggio

La Lega ha fissato alle ore 12.00 l’orario in cui le squadre di Serie A conosceranno il proprio calendario giovedì 4 luglio.

I paletti del sorteggio

Non sono ancora stati comunicati i paletti per il sorteggio, ma come di consueto le squadre della stessa città dovranno alternarsi.

Nei primi turni potrebbero non essere possibili i big match, così come in determinati altri momenti della stagione 2024/2025.

Dove vedere i sorteggi

Saranno Sky, DAZN e la Lega Serie A a trasmettere il sorteggio del calendario di Serie A 2024/2025.

Oltre alle due piattaforme che detengono i diritti per il campionato, il sorteggio sarà visibile gratuitamente attraverso i canali della Lega Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, le date del ritiro estivo di Falcade

Pubblicato

il

Venezia: il club lagunare ha ufficializzato le date del ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade sulle dolomiti dal 7 al 20 luglio.

Venezia

Il Venezia inizia a programmare il lavoro in vista della prossima stagione. Infatti, il club, dopo aver ufficializzato Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico, attraverso un comunicato ha reso note le date del prossimo ritiro estivo, che si svolgerà a Falcade (TN) dal 7 al 20 luglio.

Falcade è una rinomata località a 1200 m di quota, che si trova al centro di una vasta piana attorniata dalle vette delle Dolomiti.

Il club lagunare inoltre ha programmato un’amichevole il 20 luglio a Moena contro il Genoa. Gli orari e le modalità di accesso agli impianti in occasione delle partite verranno comunicate prossimamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie18 minuti fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 82 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Pedro Pedro
Serie A37 minuti fa

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Visualizzazioni: 128 Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio...

Calciomercato58 minuti fa

Napoli, c’è l’accordo con il Chelsea per Lukaku: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 177 Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, il Chelsea e il Napoli avrebbe trovato un accordo per...

Serie C1 ora fa

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 176 La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e...

Bellingham Bellingham
Europei2 ore fa

Bufera Inghilterra: Bellingham destinato alla panchina?

Visualizzazioni: 166 In Inghilterra scoppia la polemica. Il The Guardian, in particolare, ha criticato duramente le scelte di Southgate. Il...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Europei2 ore fa

Morata shock: “Ho vissuto molti episodi spiacevoli per cui ho pensato di smettere…”

Visualizzazioni: 162 L’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola Alvaro Morata ha parlato ai microfoni di El Chiringuito. Di seguito un...

Calciomercato2 ore fa

Zanetti svela il futuro di Valentin Carboni

Visualizzazioni: 202 Zanetti, vice presidente dell’Inter, ha parlato del futuro di Valentin Carboni: argentino classe 2005. Dopo una brillante stagione...

Nazionale3 ore fa

Italia, Bastoni e Dimarco in dubbio: il punto

Visualizzazioni: 255 Si avvicina l’appuntamento che vedrà l’Italia affrontare la Svizzera domani alle ore 18. Spalletti deve fare i conti...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A 2024/2025: data e orario del calendario

Visualizzazioni: 1.821 Le venti squadre di Serie A sono in attesa di conoscere il nuovo calendario, campionato al via ad...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Zirkzee rimane il primo obiettivo: il punto

Visualizzazioni: 494 Milan, abbiamo visto la dirigenza rossonera muoversi su altri profili d’attacco, tuttavia dobbiamo fare alcune precisazioni qui di...

Le Squadre

le più cliccate