I nostri Social

Serie A

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MilanGenoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica 5 maggio, alle ore 18:00.

Milan-Genoa

Milan-Genoa si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Il Genoa non ha trovato la rete nelle ultime 3 sfide contro il Milan in Serie A e potrebbe eguagliare la sua più lunga serie senza segnare contro il Diavolo nella competizione: 4 gare di fila, registrate sia nel periodo 1965-1974 che 2011-2013.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan ha vinto tutte le ultime 4 sfide contro il Genoa in Serie A e nella sua storia nella competizione solo una volta ha battuto più volte di fila il Grifone: 7, tra il 1959 e il 1963.
Considerando tutte le competizioni, il Milan non ha vinto alcuna delle ultime 5 partite (2N, 3P) e nella gestione Stefano Pioli solo una volta ha registrato una serie più lunga senza successi: 7 gare ufficiali tra gennaio e febbraio 2023 (2N, 5P).
Il Milan ha perso le ultime 2 gare casalinghe in tutte le competizioni (vs Roma e Inter) e non arriva a 3 sconfitte di fila in casa tra campionato e coppe dal periodo tra febbraio e marzo 2014 (vs Atletico Madrid, Juventus e Parma), sotto la guida di Clarence Seedorf.
Il Genoa ha vinto nell’ultimo turno di Serie A (3-0 vs Cagliari) e in questo campionato solo una volta ha ottenuto 2 successi di fila (vs Salernitana e Lecce a gennaio); per trovare 2 clean sheet di seguito nella competizione, invece, bisogna tornare al periodo tra febbraio e marzo 2022 (serie di 4).
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 9 trasferte in Serie A (3V, 5N), anche se l’unica sconfitta esterna in questo parziale è arrivata proprio a San Siro, contro l’Inter (1-2, 4 marzo 2024).
Da un lato il Genoa è la squadra che ha segnato meno goal con cross (solo 3), dall’altro il Milan quella che ha subito meno reti da queste situazioni di gioco (2) in questa Serie A.
Christian Pulisic ha realizzato il goal decisivo per la vittoria del Milan nella gara di andata (1-0, 7 ottobre 2023); il giocatore statunitense ha segnato 10 reti in questo campionato, di cui tutte le ultime 7 contro squadre attualmente nella parte bassa della classifica.
Questa sfida vedrà coinvolti il giocatore che ha creato più chiare occasioni da goal per i compagni (Rafael Leão, 17) e quello che ha mandato più volte un compagno al tiro da situazione di palla inattiva (Albert Gudmundsson, 47) in questo campionato.
Tra i giocatori delle squadre neopromosse nei maggiori cinque campionati europei in corso, nessuno ha segnato tanto quanto Albert Gudmundsson: 14 reti, di cui 5 nelle ultime 7 presenze in Serie A.

 

Serie A

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Torino

Dopo il gol contro l’Hellas Verona, sarà ancora Pellegri ad affiancare Zapata in attacco. Torna dal 1′ anche Buongiorno, che giocherà, forse, l’ultima da avversario contro i rossoneri.

Milan

Spazio dal 1′ per Terracciano, con Theo Hernandez che partirà, ancora una volta, dalla panchina. Kalulu sulla destra in difesa e il trio Okafor-Jovic-Pulisic in attacco.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza, domenica 19 maggio alle ore 15:00.

Monza-Frosinone

Monza vs Frosinone

Indice

Qui Monza

Palladino dovrà rinunciare all’infortunato Marì. Al suo posto dovrebbe esserci D’Ambrosio titolare.

Nel mezzo spazio nuovamente per Bondo e Pessina, mentre sulla trequarti lavoreranno Zerbin, Colpani e Mota alle spalle dell’unica punta che sarà Djuric.

Qui Frosinone

Lirola, Romagnoli e Okoli dovrebbe essere la difesa a tre davanti a Cerofolini.

Probabile chance sulla trequarti per Reinier, pronto ad agire a supporto della coppia Soulè-Cheddira.

A centrocampo non è al top Mazzitelli. Dovrebbero essere Barrenechea e Brescianini a completare il reparto, con Zortea e Valeri sulle fasce laterali.

Probabili Formazioni di Monza-Frosinone

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, D’Ambrosio, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, S. Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Reinier, Soulé; Cheddira

Dove vedere Monza-Frosinone

La partita Monza-Frosinone sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00 di domenica 19 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Frosinone: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MonzaFrosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica 19 maggio, alle ore 15:00.

Monza-Frosinone

Monza-Frosinone si giocherà all’U-Power Stadium di Monza

Questa sarà la prima sfida tra Monza e Frosinone in casa dei brianzoli in Serie A; i biancorossi hanno vinto tutte le 3 gare casalinghe contro i gialloblù tra Serie B e Coppa Italia (12 le reti totali tra le due formazioni in questi tre match: 4 di media a gara).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Monza è rimasto imbattuto in 5 delle 6 sfide contro il Frosinone tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (4V, 1N), vincendo le 2 più recenti. L’unico successo dei ciociari contro i brianzoli risale al 25 aprile 2022 nel campionato cadetto (4-1).

Con la sconfitta nell’ultimo match contro la Fiorentina, il Monza ha registrato 7 partite di fila senza alcuna vittoria per la prima volta in Serie A (3N, 4P).
Il Monza è rimasto imbattuto in 8 delle 9 partite contro squadre neopromosse in Serie A (5V, 3N), vincendo tutte le ultime 4; l’unica sconfitta contro queste formazioni è arrivata il 28 maggio 2023 contro il Lecce (0-1).
Il Frosinone è rimasto imbattuto in 6 degli ultimi 7 match di campionato (1V, 5N), perdendo tuttavia la gara più recente contro l’Inter.
I ciociari hanno anche registrato ben 4 clean sheet nelle ultime 6 partite, dopo che nelle prime 30 gare di questo campionato avevano mantenuto solo 2 volte la porta inviolata.
Il Frosinone non ha trovato il goal nelle ultime 2 partite di campionato e potrebbe registrare tre gare di fila senza segnare in Serie A per la prima volta dal periodo tra il dicembre 2018 e il gennaio 2019, sotto la guida di Marco Baroni.
Da una parte il Frosinone è la squadra che ha realizzato più goal in percentuale su sviluppi di calcio piazzato (44%, 19/43), dall’altra il Monza è una delle tre formazioni che hanno segnato più reti in % su azione (77%, 30/39), al pari di Udinese ed Empoli.
Milan Djuric ha segnato in entrambe le ultime 2 partite di campionato e nella sua carriera in Serie A non ha mai trovato il goal in 3 match di fila.
Djuric potrebbe, inoltre, diventare il primo giocatore del Monza ad andare in goal per 3 gare consecutive in Serie A.
Matteo Pessina è stato coinvolto in 9 reti in questo campionato (6 marcature e 3 assist): record di partecipazioni al goal in una singola stagione per lui in Serie A – superate le 8 del 2022/23 (5 centri e 3 passaggi vincenti).
Nadir Zortea è il giocatore del Frosinone che ha preso parte a più goal nel girone di ritorno di questo campionato (6, una rete e 5 assist), mentre nel girone d’andata era stato Matías Soulé (9, otto marcature e un passaggio vincente).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei20 minuti fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 12 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Focus40 minuti fa

Il VAR sarà abolito in Premier League? I primi “exit poll” dei media inglesi…

Visualizzazioni: 13 E’ improbabile che il partito abolizionista, guidato dal Wolverhampton, abbia i voti per far abolire il VAR, ma...

Serie A60 minuti fa

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Serie A1 ora fa

Monza-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 18 Monza–Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Calcio Femminile2 ore fa

Sassuolo-Juventus Women: la Poule Scudetto

Visualizzazioni: 20 Nell’ultima partita della stagione 2023-24, le Juventus Women battono a domicilio 3-2 il Sassuolo al termine di una sfida ricca...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, la verità su Mandas-Leicester

Visualizzazioni: 25 Nella giornata di ieri è circolata la voce di un interesse del Leicester per il portiere greco della...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 23/24, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A2 ore fa

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Ecco le scelte di Gotti e Gasperini per il match tra Lecce ed Atalanta a Via del Mare,...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League3 ore fa

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Visualizzazioni: 75 Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK, con una Breaking...

Le Squadre

le più cliccate