I nostri Social

Serie A

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore Stefano Pioli.

Nel post partita di Milan-Inter, l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN. Ecco che cosa ha detto.

Indice

Milan-Inter, le parole di Stefano Pioli

Sul derby

Ho parlato subito alla squadra per alzare il morale ai ragazzi, nei limiti del possibile. Dobbiamo finire bene il campionato, sabato abbiamo un’altra partita importante. Non siamo riusciti a pareggiare questo derby, ancora una volta purtroppo”.

“Non c’è delusione per la scelta tattica, era studiata per non dare riferimenti alla difesa dell’Inter. Loro ci hanno fatto male nelle ripartenze, siamo andati sotto e da lì non hanno funzionato alcune cose. Volevamo difendere più bassi per evitare ciò che poi è successo nella ripresa con il gol di Thuram“.

Sulla Serie A e sul campionato

“L’Inter è ormai da un paio di anni che ha la rosa più forte del campionato. Noi siamo mancati in quel mese in cui abbiamo fatto qualche pareggio di troppo; loro sono forti, dietro dobbiamo ancora migliorare tanto, sia noi ma anche le altre squadre che rincorrono”.

“Dopo la seconda sosta abbiamo avuto un rallentamento incredibile, ed è lì che abbiamo perso il contatto con la testa della classifica. Le due partite con la Roma sono state insufficienti, ci è sfuggito un obiettivo che era alla nostra portata. Il derby è arrivato in questo momento, pazienza. È stata una partita equilibrata, ma il risultato non è stato soddisfacente”.

Sull’ipotetica fine di un ciclo

“Non lo so. Sentivo prima la vostra analisi su Simone Inzaghi, che 14 mesi fa sembrava in difficoltà e poi invece ha fatto tutto quello che ha fatto. Io sto bene, lavoro bene, credo che la squadra abbia margini di miglioramento. Adesso dobbiamo finire il campionato nel migliore dei modi e poi si faranno le valutazioni che saranno le migliori possibili”.

Serie A

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 4 maggio, alle ore 18:00.

Monza-Lazio

Monza vs Lazio

Indice

Qui Monza

Da valutare le condizioni di Izzo, se starà bene sarà il centrale di difesa contro la Lazio. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Gagliardini, che sarà sostituito da Bondo, che completerà il reparto con Pessina.

Sulla trequarti tornerà Colpani, mentre potrebbe esserci una chance per  Maldini da titolare . In attacco favorito Djuric su  Colombo.

Qui Lazio

Ballottaggio in porta dove il recuperato Provedel insidia Mandas,  leggermente in vantaggio rispetto all’ex Spezia.

In difesa, ai box Gila, al suo posto ci sarà Patric con Romagnoli e Casale. Sulle fasce laterali in vantaggio  Marusic su Lazzari, mentre sulla sinistra ci sarà Felipe Anderson. Sulla trequarti, tornerà titolare Zaccagni.

Ballottaggio in attacco dove Immobile insidia Castellanos, il secondo resta favorito.

Probabili formazioni

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile

Dove vederla

La partita Monza-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di sabato 4 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Anarchia Napoli: cosa è successo

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto.

Nelle scorse ore c’è stata a Napoli la presentazione del film “Sarò con te”, che ripercorre la cavalcata del terzo scudetto dei ragazzi di Spalletti. Proprio il tecnico aveva fatto trapelare che non avrebbe partecipato alla prima se non ci fossero stati i giocatori.

Calzona, in vista del prossimo impegno del Napoli a Udine, aveva chiesto ai suoi calciatori di non essere presenti, per tenere la concetrazione alta per questo finale di stagione.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un confronto tra i giocatori e Calzona, con il capitano Di Lorenzo che avrebbe detto “no” alla richiesta del mister.

Un diverbio vero e proprio che ha portato Calzona ad annullare l’allenamento, anche se secondo il Napoli il motivo è che “Considerando anche le avverse condizioni meteorologiche, Calzona è rientrato anzitempo a casa per un attacco influenzale con febbre alta”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: le ultime dalla Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita contro la Roma. 

Juventus

Juventus: non arrivano notizie confortanti per Max Allegri in vista della Roma

Oggi la Juventus è scesa sui campi di allenamento della Continassa per la consueta seduta odierna e sono arrivate anche importanti novità sulle condizioni di alcuni giocatori.

Massimiliano Allegri deve preparare il prossimo match di campionato, che vedrà i bianconeri opporsi alla Roma di Daniele De Rossi e in vista di questo impegno dovrà fare a meno di Alex Sandro.

Il brasiliano accusa un sovraccarico al soleo della gamba destra e, dopo le visite a cui si è sottoposto questa mattina al Jmedical, lo staff ha deciso che non prenderà parte al match contro i giallorossi.

L’altro osservato speciale era Kenan Yildiz che, in seguito a un affaticamento, questa mattina ha svolto solo lavoro personalizzato, ma nonostante ciò dovrebbe quasi certamente essere a disposizione per la trasferta dell’Olimpico in programma domenica sera alle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A28 minuti fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 193 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League48 minuti fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 312 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie58 minuti fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 446 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A1 ora fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 372 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 225 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 376 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League2 ore fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 243 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato2 ore fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 336 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 296 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Le Squadre

le più cliccate