I nostri Social

Serie A

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al match che mette di fronte Pioli e Allegri.

Milan, le parole di Zambrotta

Milan

Di seguito le parole rilasciate dell’ex calciatore Gianluca Zambrotta rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al match tra JuventusMilan in di domani sera e non solo:

JUVE, MISSIONE 2° POSTO

“Il Milan cinque punti di vantaggio e non sono pochi a cinque giornate dalla fine. In più, i rossoneri hanno un calendario più morbido dopo lo scontro diretto. Non sarà facile il sorpasso, ma mai dire mai”.

ALLEGRI IN BILICO

“La mia sensazione è che alla fine Allegri possa restare alla Juve, ma tutto dipenderà dal confronto con la società a fine stagione. C’è una visione comune sul futuro o no? Se sì, io credo che Giuntoli non cambi e magari allunghi il contratto di uno o due anni a Max“.

LE CRITICHE

“Quando non vinci le critiche ci sono a prescindere, spesso senza equilibrio. Coniugare il cosiddetto bel gioco con i risultati è complicato per tutti.

Se concedi poco, ti dicono che crei poco. Se crei tanto ti fanno notare che concedi troppo. Poi ci sono delle eccezioni, come il Napoli scudettato di Spalletti lo scorso anno. Ma sono eccezioni”.

PIOLI VERSO LA FINE

«E mi dispiace. Penso che Pioli stia subendo un trattamento ingiusto. Nell’ultimo periodo ha forse esagerato con gli esperimenti, come quello di Calabria che entra nel campo quasi da mediano, ma il suo lavoro al Milan è stato molto più che positivo.

Poi a pagare se non si vince è sempre l’allenatore, anche quando gli errori sono stati fatti da altri. Per esempio, è stato uno sbaglio mandare via Maldini e Massara, si può dire?»

MALDINI E IBRA

“Per me Paolo è il Milan. E con lui tutti i giocatori che arrivavano in rossonero sapevano di avere in esempio in carne e ossa, non a caso da Theo Hernandez in giù sono tutti cresciuti sotto la sua ala.

Ibrahimovic è diverso, ma anche lui ha grande personalità. Non posso giudicarlo come dirigente, però avendoci giocato insieme diversi anni sia a Torino che a Milano so che farà certamente sentire le sue ragioni”.

ZIRKZEE

“Sta facendo benissimo a Bologna, in una squadra dove tutto gira a meraviglia, però andiamoci piano. Giocare al Milan è un’altra cosa, specialmente con la maglia che fu di Van Basten, Inzaghi e lo stesso Giroud“.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: due giorni alla Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al JTC per preparare il match contro i campani.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

Mattinata di lavoro al Training Center per la Juventus, a due giorni dalla sfida contro la Salernitana in programma domenica 12 maggio 2024 alle ore 18:00, all’Allianz Stadium.

La partita contro i campani coinciderà con la penultima gara interna della stagione e sarà valida per la 36ª giornata di Serie A: un match che potrebbe dare alla Juventus la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Venendo alla sessione di lavoro odierna, la squadra si è concentrata su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva e su esercitazioni individuali per ruolo, prima di concludere l’allenamento con la classica partitella.

Allegri

Massimiliano Allegri

Domani i bianconeri scenderanno in campo nuovamente al mattino.

Alle ore 13:30, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia all’Allianz Stadium.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Pubblicato

il

Leicester

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida per la 36º giornata di Serie A.

Cagliari

I convocati

I rossoblù di Claudio Ranieri domani affronteranno il Milan nel match valido per la 36º giornata di Serie A, in programma alle 20:45.

Nella lista dei convocati si notano i ritorni di Viola ma soprattutto quello di Mancosu, assente da quattro mesi.

Di seguito la lista dei convocati del Cagliari:

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska, Mina, Obert, Azzi

Centrocampisti: Deiola, Nandez, Sulemana, Prati, Viola, Mancosu

Attaccanti: Oristanio, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Shomurodov, Kingstone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Boca Juniors Boca Juniors
Calciomercato11 minuti fa

Boca Juniors, due talenti interessano ai top club

Visualizzazioni: 79 Il Boca Juniors continua a sfornare giovani talenti Gli argentini sono una compagine in rampa di lancio ed...

Spezia Spezia
Calciomercato21 minuti fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 234 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Serie B22 minuti fa

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Visualizzazioni: 235 Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo...

Calciomercato32 minuti fa

Savio, il talento che piace a mezza Europa

Visualizzazioni: 219 Savio adesso piace a mezza Europa Il Girona è al secondo posto in Liga spagnola ed ha giocato...

Notizie34 minuti fa

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Visualizzazioni: 218 Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B,...

Calciomercato51 minuti fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 207 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League1 ora fa

Champions League, le partite più preziose di sempre

Visualizzazioni: 445 La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle...

Serie A3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 773 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Notizie3 ore fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 417 Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per...

Notizie12 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 380 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Le Squadre

le più cliccate