I nostri Social

Serie A

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua fase più calda: ecco cosa filtra.

Da una parte il Napoli, dall’altra Khvicha Kvaratskhelia. L’oggetto del dialogo è il rinnovo del contratto dell’attaccante georgiano con il club azzurro.

Dopo un incontro avvenuto tra il presidente Aurelio De Laurentiis, l’agente Mamuka Jugeli e il giocatore stesso, si è deciso di affrontare la questione a fine campionato per definire il contratto e soprattutto l’ingaggio, che attualmente si aggira intorno al milione e mezzo a stagione.

Nonostante la scadenza del contratto sia nel 2027, c’è il desiderio di un aumento della cifra di ingaggio. Anche se pare che Kvaratskhelia si mostri soddisfatto, si vuole rivalutare la situazione alla fine dell’anno sportivo, considerando anche gli impegni con l’Europeo.

Nel frattempo, ci sono voci di interesse da parte del Barcellona, ma la situazione finanziaria del club potrebbe rendere difficile l’acquisto. De Laurentiis non è incline a cederlo facilmente, considerandolo una parte fondamentale del progetto del Napoli.

Si sta anche valutando l’inserimento di una clausola nel contratto, simile a quella di Osimhen. Si prevede un altro incontro entro la fine di maggio per definire la situazione prima dell’Europeo e dell’inizio della ricostruzione.

Serie A

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle 20:45 contro i bianconeri.

Thiago Motta

Thiago Motta

Indice

Bologna, le parole di Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Bologna-Juventus, in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara.

Sull’avversario

La Juve è una squadra forte che ha appena vinto la Coppa Italia meritatamente.

Mi aspetto una Juventus forte con un allenatore che conosco personalmente e che è una persona fantastica, che ha fatto un grandissimo lavoro da giocatore e che potrà farlo anche da allenatore.

Ho molta stima di lui.

Ad Allegri dico di continuare e un grande in bocca al lupo del futuro”.

Sulla settimana

E’ stata una bellissima settimana, il merito è anche mio ma i protagonisti sono i ragazzi.

Mi sono goduto un bellissimo momento, un qualcosa di storico che abbiamo dimostrato di essere possibile.

Ora pensiamo a finire al meglio, finire terzi in campionato sarebbe aggiungere ancora qualcosa a tutto ciò che di fantastico abbiamo fatto… sempre senza nessuna pensione”.

Sui tifosi

“I tifosi sono stati sempre molto riconoscenti per quello che abbiamo fatto, così come lo sono io con loro“.

Thiago Motta sulle condizioni di Zirkzee

Joshua sta recuperando, mi dispiace per l’infortunio e per l’Europeo ma il calcio è anche questo.

Non deve però fermarsi“.

Thiago Motta sul suo futuro

“Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente.

Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti.

Io non ho deciso niente e non ho firmato niente”.

Continua a leggere

Serie A

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Le parole di Zazzaroni su Allegri

Inter, Zazzaroni

“La cruda verità è contenuta in una sola parola presente nel comunicato: incompatibilità. Fin dal primo momento, diciotto mesi fa, Max aveva capito di avere poco in comune con questa Juve, ma lui, ostinato, pigro e ingenuo sì, ingenuo  com’è, ha provato ad adattarsi a qualcosa e qualcuno che verosimilmente lo respingeva poiché aveva altre idee, altri obiettivi, un’altra storia e altri metodi.

Nella lettera consegnata al tecnico sono elencati i 5 motivi che hanno indotto la proprietà ad anticipare di una decina di giorni l’addio:

irrilevante, a mio avviso, è l’atteggiamento tenuto nei confronti del quarto uomo, situazione che purtroppo si verifica in tutti i campi del mondo con una frequenza e toni poco edificanti; la distruzione del materiale fotografico di La Presse poteva essere risolta con un risarcimento che l’agenzia non ha peraltro preteso;

le incomprensioni (eufemismo) con il direttore Giuntoli erano evidenti da mesi e mercoledì notte qualche parola di troppo è sfuggita; il gelo nei confronti del presidente e dell’ad Max avrebbe dovuto evitarlo: tanto a Ferrero quanto a Scanavino nessuno aveva però fatto sapere che nei minuti che seguono il fischio finale Allegri è la persona meno avvicinabile del mondo: scarica la tensione con termini non proprio urbani, alla livornese tutto istinto (che non giustifico ma comprendo).

Sospendendo Allegri, la società ha voluto tutelare la propria immagine e i propri interessi. E conoscendo uno dei massimi dirigenti, non credo che c’entrino i soldi:

il calcio è una bugia e un brutto mondo, ha un linguaggio e modi poco tollerabili da chi non lo frequenta abitualmente”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Terracciano: “Abbiamo fatto una buona prestazione e su Kvara…”

Pubblicato

il

Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato in merito al match di ieri sera contro il Napoli.

Fiorentina, le parole di Terracciano

Terracciano

Di seguito le parole del portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, rilasciate ai canali ufficiali del club viola dopo il pareggio arrivato nel match con il Napoli di ieri sera:

“Sapevamo che vincendo avevamo l’aritmetica qualificazione all’Europa ma di fronte avevamo la squadra campione d’Italia, ottima anche tra mille difficoltà.

Peccato non averla portata a casa, volevamo regalare una gioia ai tifosi per l’ultima in casa. Abbiamo sempre dimostrato di non mollare mai e di non arrenderci di fronte alle difficoltà.

Siamo stati bravissimi a ribaltarla, poi il gran gol loro, abbiamo spinto e creato e non è bastato ma la prestazione c’è stata”.

Cosa dire di fronte al gol di Kvara?

“C’è da fargli i complimenti, i campioni sono così. Una giocata importante, solo complimenti…”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 3 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A17 minuti fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 13 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga37 minuti fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 24 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A56 minuti fa

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Visualizzazioni: 40 Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Le...

modric-real-inter modric-real-inter
Liga1 ora fa

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, aria di rottura? Caos totale sul nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 152 Milan-Conte, da mesi ormai scriviamo di una trattativa avanzata. Fonti vicine all’ambiente del tecnico leccese ci avevano raccontato...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, riscattato a titolo definitivo Odgaard: i dettagli

Visualizzazioni: 31 Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Terracciano: “Abbiamo fatto una buona prestazione e su Kvara…”

Visualizzazioni: 37 Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato in merito al match...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Per fare bene con la Roma serve consapevolezza. La firma arriverà a breve”

Visualizzazioni: 41 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Roma,...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna, Sartori ha trovato il sostituto di Calafiori

Visualizzazioni: 65 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, starebbe cercando un nome per...

Le Squadre

le più cliccate