I nostri Social

Serie A

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Pubblicato

il

NON USARE

Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su Zhang: “Speriamo che possa andare avanti”.

Simone Inzaghi

Milano, 21 August 2021. Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale gestures during the Serie A match between Fc Internazionale and Genoa Cfc at Stadio Giuseppe Meazza .

Un pareggio che sposta poco gli equilibri quello avvenuto contro il Cagliari e una seconda stella da regalare all’Inter nel derby.

In più, un riconoscimento individuale: il ‘Premio Bearzot‘, che il tecnico nerazzurro ha ritirato al Salone d’Onore del CONI. Presente alla cerimonia, oltre a Simone Inzaghi, anche Beppe Marotta.

Ecco le dichiarazioni del mister e del direttore dell’Inter.

Indice

Inzaghi sullo Scudetto nel derby

“Sarebbe bellissimo, siamo vicini alla vetta ma ancora non ci siamo. Ci manca ancora qualche punto. Sappiamo che cosa rappresenti il derby per la nostra gente: affronteremo un’ottima squadra come il Milan, che proverà a fare del proprio meglio”.

Il futuro

“Alla fine della stagione ci incontreremo e ci confronteremo con la società. Con la famiglia Inter c’è una grandissima sinergia, dovremo sederci e parlarne, ma credo che continuare assieme sarà una cosa naturale”.

Marotta su Zhang

hermoso

Inter-Marotta

“Cosa succederà dopo il 20 maggio? Questa è una domanda a cui non so rispondere. Posso dire solo che ieri ho parlato con Steven Zhang, lo sentiamo ogni giorno, è il proprietario perfetto. La speranza è che possa andare avanti, i segnali positivi in questo senso ci sono. Noi siamo sereni, la situazione dal punto di vista economica è tranquilla”.

Sul futuro e sui rinnovi

“Il mio contratto scade nel 2027, avrò quasi 70 anni e farò le mie valutazioni. Magari potrei provare un’altra esperienza. Intanto proviamo a ottenere altri successi, poi vedremo cosa potrà succedere.

E sui rinnovi si espone così:

“L’allenatore che stiamo cercando per il futuro è Simone Inzaghi. E Lautaro Martinez rinnova certamente”.

Serie A

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare

La sfida in trasferta contro il Torino può anche ammettere passi falsi. I felsinei sono ormai proiettati alla qualificazione europea e contro la matematica nulla si può fare. Il cammino splendido dei rossoblu è stato accompagnato con passione da tutti i tifosi e gran parte del merito va ad un Thiago Motta che è riuscito a trovare la svolta tattica in campo. Per la partita contro i granata i dubbi maggiori riguardano la difesa con Riccardo Calafiori certo della maglia da titolare al centro della difesa ma il suo compagno sarà uno tra Lucumi, Beukema e Kristiansen.

Il pacchetto arretrato è stato uno dei punti di forza della squadra e la compattezza è stata unita alla costanza del rendimento di tutti quanti. Altro nodo importante il trequartista dietro Zirkzee; El Azzouzi è in vantaggio su Fabbian ma verosimilmente ci sarà una staffetta tra i due per provare a mischiare le carte in tavola e mettere ancora più in difficoltà Ivan Juric ed il Torino tutto.

Continua a leggere

Serie A

Torino, una sfida per il futuro

Pubblicato

il

Torino-Monza, Juric - Depositphotos

Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa

L’anticipo casalingo contro il Bologna di Thiago Motta è l’occasione perfetta per vedere a che punto sia il processo di crescita dei granata. Il tecnico ha in mente un 3-4-1-2 solido in grado di colpire la retroguardia dei felsinei. Lovato, Buongiorno e Rodriguez sarà il pacchetto arretrato davanti Milinkovic-Savic. Ilic e Ricci agiranno in cabina di regia con Bellanova e Vojvoda pronti ad agire tutta fascia sia in fase di ripiego che in quella di offesa. La chiave di volta potrebbe essere la densità a centrocampo con uno dei tre in difesa pronto a salire a metà campo per dare una mano ed interrompere la manovra del Bologna.

In avanti il solito ballottaggio tra Sanabria e Okereke per affiancare Duvan Zapata; sulla trequarti Vlasic proverà a trasformare i palloni in vere e proprie mine vaganti. Ivan Juric, dunque, sta provando a costruire una compagine ambiziosa per trasformare i piemontesi in vera e propria outsider nella prossima stagione. Le difficoltà maggiori sono in fase realizzativa con appena 31 gol fatti in 34 partite giocate.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Pubblicato

il

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome dovrebbe essere comunque lo stesso. Ecco chi è.

Sassuolo, il nome per la rivoluzione

Carnevali sta già lavorando per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Perciò la rivoluzione partirebbe dalla panchina, infatti con Ballardini sarà addio a giugno visto che l’opzione per il rinnovo riguarda la salvezza.

L’idea della dirigenza è rappresentata da un allenatore rivelazione di questa stagione di Serie e che attualmente si trova in lotta per un posto nei playoff promozione. Si tratta di Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro.

Sassuolo

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

L’intenzione del Sassuolo sarebbe quella di ripartire da un tecnico relativamente neofita nel panorama della Serie A, che propone un gioco frizzantino e spumeggiante. Il contratto coi calabresi potrebbe scadere a giugno in caso di mancata promozione o rinnovarsi automaticamente fino al 2025 in caso di salto di categoria. I contatti proseguono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B18 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 139 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A38 minuti fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 186 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Calciomercato47 minuti fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Visualizzazioni: 422 Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A57 minuti fa

Torino, una sfida per il futuro

Visualizzazioni: 185 Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L’anticipo casalingo contro il Bologna...

zaniolo zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, il futuro di Zaniolo

Visualizzazioni: 415 Il calciomercato non è ancora partito ma le grandi squadre progettano già il loro futuro L’avventura di Nicolò...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Calciomercato2 ore fa

Serie A, da Conte a Mourinho: gli allenatori svincolati

Visualizzazioni: 566 In Serie A si prevede un forsennato valzer delle panchine in estate Non vogliamo, di certo, parlare di...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la zona retrocessione è caldissima

Visualizzazioni: 234 In Ligue 1 nulla è scontato soprattutto nella zona bassa della classifica A tre giornate dal termine le...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Visualizzazioni: 298 Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è...

Serie B3 ore fa

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Visualizzazioni: 290 Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un...

Serie B3 ore fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 296 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Le Squadre

le più cliccate