I nostri Social

Serie A

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per la Champions.

Dati i nove punti di ritardo dalla Lazio, il Torino non ha più velleità europee. I granata, però, vorranno chiudere bene il campionato e soprattutto vorranno farlo davanti ai propri tifosi. Da quando il sogno europeo ha iniziato a smussarsi dinanzi ai loro occhi, il rendimento della squadra di Juric (che non vince da 4 partite) è crollato.

La sconfitta sul campo dell’Empoli ha portato in dote due pareggi a reti bianche nelle successive due sfide (con Juventus e Frosinone) giocate all’Olimpico Grande Torino, prima della prevedibile sconfitta in casa dei Campioni d’Italia dell’Inter. Rendimento totalmente opposto per il Bologna, che non perde dal 9 di Marzo.

In generale i rossoblu hanno perso solo una delle ultime quattordici partite, contro l’Inter al Dall’Ara, con una media impressionante di 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Il rendimento esterno del Bologna non è stato eccellente, ma comunque la squadra di Thiago Motta fuori casa non perde dal 14 Gennaio a Cagliari.

Idem dicasi per il Torino, che però fra le mura amiche ha perso soltanto due volte quest’anno. Contro Lazio e Inter, oltre alla sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone. L’ultima vittoria casalinga dei granata risale allo scorso 30 Marzo, ovvero l’uno a zero sul Monza che ha dato inizio all’emorragia di risultati dei piemontesi.

Il Bologna, in caso di risultato positivo, prenderebbe sicuramente punti ad almeno una fra Roma e Juventus (impegnate nel Sunday Night dell’Olimpico di Roma) e avvicinerebbe sensibilmente l’aritmetica certezza della Champions League. Al netto della partita che l’Atalanta deve recuperare (non si sa quando e questo la dice lunga) con la Fiorentina, in questo momento al Bologna servono sei punti per coronare il sogno.

Torino-Bologna, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.

Torino-Bologna

Serie A

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Pubblicato

il

Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera contro il Genoa raggiungerà l’ennesimo sold out.

La Roma si prepara a salutare il proprio pubblico. Questa sera allo Stadio Olimpico contro il Genoa sarà l’ultima gara di Serie A, e dell’intera stagione, di fronte ai propri tifosi per la squadra di Daniele De Rossi.

Anche oggi i tifosi giallorossi hanno deciso di non far mancare il proprio affetto alla squadra, registrando l’ennesimo sold out. Attese oltre 67.000 persone.

Numeri come sempre incredibili, ma forse ce ne sono alcuni che lo sono ancora di più. Sì, perché dal 20 agosto 2023 ad oggi i tifosi della Roma presenti allo Stadio Olimpico sono stati oltre 1,7 milioni. Cifre incredibili, che solamente Inter e Milan hanno battuto (due squadre che hanno vinto lo scudetto negli ultimi tre anni).

E questi sono solamente i numeri casalinghi, ma anche in trasferta i tifosi della Roma sono sempre presenti in massa. Il settore ospiti è sempre stato esaurito quando i giallorossi hanno giocato fuori dalle mura amiche.

Anche se questa stagione potrebbe vedere ancora una volta la Roma senza Champions League, i tifosi giallorossi hanno dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, tutto il loro amore per la propria squadra.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione è incerta ma l’Arabia rimane un ipotesi.

Juventus, quale sarà il futuro di Allegri

Calciomercato Juventus, Allegri

 

Dopo l’esonero arrivato con la Juventus, a due giornate dalla fine del campionato di Serie A, Max Allegri guarda al futuro.

La Juventus dal canto suo ha già guardato avanti in questo senso, ed ha deciso di affidare la panchina per questo finale di campionato a Paolo Montero, per poi virare su un sostituto definitivo, che con ogni probabilità sarà Thiago Motta.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul tecnico livornese ex Milan e Cagliari, ci sarebbero diversi club sia esteri che di Serie A, ma occhio ai club sauditi che da tempo sono interessati all’allenatore.

Infatti la Saudi Pro League ci ha già provato con Allegri, ma il tecnico non ha mai voluto approfondire il discorso; nonostante si era parlato di un biennale tra i 20-25 milioni a stagione.

Prima però di prendere ogni decisione, il mister ex Sassuolo dovrà prima pensare al presente, visti i recenti fatti che lo hanno coinvolto nella finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Serie A

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Pubblicato

il

Udinese

Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato da circa dieci minuti, ha già visto uscire per infortunio un titolare dei friulani.

Nel dettaglio

Il calciatore uscito anzitempo dal terreno di gioco è Isaac Success a causa di un problema al flessore. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Al suo posto è entrato Brenner.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Visualizzazioni: 2 Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera contro il Genoa...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A22 minuti fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Visualizzazioni: 40 Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione...

Calciomercato32 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Visualizzazioni: 16 Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per...

Udinese Udinese
Serie A38 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Visualizzazioni: 27 Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza. Il match, iniziato...

Europei42 minuti fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Visualizzazioni: 14 Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per...

Esteri53 minuti fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 27 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A1 ora fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 18 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League1 ora fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A1 ora fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 30 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A1 ora fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 42 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Le Squadre

le più cliccate