I nostri Social

Serie B

Cesena, fatta per l’erede di Mimmo Toscano

Pubblicato

il

Cesena, dopo il gran rifiuto di Roberto D’Aversa, i romagnoli hanno chiuso per il nuovo allenatore. Andiamo a leggere qui di seguito chi sarà.

Il Cesena si e’ visto sfumare lo sbarco di Roberto D’Aversa, che ha sposato il progetto dell’Empoli in serie A.

I colloqui della dirigenza, però, non si sono arrestati fino al pomeriggio, quando sono stato fatti passi in avanti decisivi per Michele Mignani.

Cesena

L’ex Bari, secondo Tuttomercatoweb, sarà colui che raccoglierà l’eredità di Mimmo Toscano, il tecnico della promozione.

Dopo la promozione sfiorata con i galletti nel 2022/2023, Mignani e’ stato esonerato a poche partite dall’inizio della stagione appena conclusa.

Nella parte finale, inoltre, ha condotto il Palermo fino al playoff, con i rosanero che sono stati sconfitti in semifinale per mano del Venezia.

Mignani ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

Serie B

Salernitana, il cambio di proprietà è un mistero

Pubblicato

il

candreva

La Salernitana potrebbe cambiare proprietà ma ancora è tutto velato

Il Cavalluccio Marino è retrocesso in Serie B ma le ambizioni della società non si sono placate. Stando a quanto riportato da diversi organi di stampa il presidente Danilo Iervolino sembra essere intenzionato a cedere la società e la trattativa con il fondo americano Brera Holdings prosegue senza sosta. Come scrive Il Corriere dello Sport, le trattative vanno avanti da diversi mesi ma l’attuale presidente avrebbe chiesto maggiori garanzie circa il pagamento rateizzato della cifra richiesta. Non è esclusa la permanenza dello stesso Iervolino che potrebbe dare luce ad un’altra multiproprietà nel mondo calcistico e far tornare a brillare la Salernitana il prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Dionisi: “Finalmente una piazza passionale. Sul futuro…”

Pubblicato

il

serie b

Il nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione del club rosanero, che milita in Serie B.

Palermo, le parole di Dionisi

Sassuolo, Dionisi, Palermo

Di seguito le parole del nuovo tecnico del Palermo Alessio Dionisi, rilasciate nelle conferenza stampa di presentazione e relative a diverse tematiche:

NUOVA AVVENTURA

“il mio può sembrare un passo indietro, ma per me vuol dire volerne fare tre in avanti, lavoreremo ogni giorno per migliorare una squadra che ha un’ottima base e la spinta della piazza è molto importante, la sento come uno stimolo non come un peso.

Saremo all’altezza delle aspettative? La speranza è quella, noi sappiamo da dove partiamo e abbiamo le idee abbastanza chiare. La volontà deve essere univoca”.

PIAZZA PASSIONALE

“Finalmente sono in una piazza passionale, non credo che qui sia più semplice o più difficile creare un’identità, che non vuol dire vincere sempre, e credo che mi dovrò adeguare all’ambiente. La piazza ha tanta voglia, c’è passione, non pressione, e io ho passione per il calcio.

Sono felice di rappresentare questi colori unici.  L’esonero fa parte del lavoro, è un’esperienza e mi era già capitato al primo anno di allenatore, lo dobbiamo accettare. Ma ormai quello è il passato, fa parte del mio bagaglio”.

IDEE TATTICHE

“Cercheremo di partire in un modo e finire lo stesso, dobbiamo essere efficaci in base ai movimenti. Sicuramente non giocheremo a tre dietro, poi il resto lo vedremo. Trequartista? Non abbiamo parlato di questo, ma abbiamo già giocatori bravi fra le linee.

Stulac l’ho allenato e l’ho stimolato perché poteva fare di più e lui ne è consapevole. Deve dimostrare di avere spirito di rivalsa. Ho sentito tutti i giocatori, mi volevo presentare e trasmettere quello che vorrei da loro, ma poi conterà il campo.

Però mi sono fatto un’idea su tutti i ragazzi della rosa e cercherò di valorizzare tutti, non solo i giovani, perché voglio avere più competizione possibile nell’organico. L’obiettivo è alzare il livello di tutta la rosa”.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, due giocatori chiedono il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Cosenza, si lavora anche sul capitolo rinnovi di contratto. In due giocatori chiedono di prolungare, ma a certe condizioni. Andiamo a vedere lo scenario.

La nuova coppia dirigenziale del Cosenza Ursino-Delvecchio ha aperto sulla scrivania anche il dossier dei rinnovi di contratto.

Sono due i giocatori che, recentemente, avrebbero chiesto di discutere su un prolungamento dell’accordo, attualmente scadente nel 2025.

Secondo Cosenza Channel, questi sarebbero Giacomo Calò e Manuel Marras. Entrambi avrebbero chiesto il rinnovo con ritocco dell’ingaggio, con quest’ultimo che sarà il punto critico di una possibile trattativa.

Sempre secondo l’emittente, sul primo ci sarebbero Sampdoria e Reggiana, mentre ad aver messo nel mirino il secondo sarebbe soprattutto il Benevento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato4 minuti fa

Roma: in arrivo un centrocampista francese

Visualizzazioni: 2 La Roma sta attivamente cercando di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione e ha individuato in Enzo...

Euro2024 Euro2024
Europei15 minuti fa

Euro 2024: la Top 20 dopo i gironi

Visualizzazioni: 58 I gironi di Euro 2024 sono ufficialmente terminati. Da ora in poi solamente partite da dentro o fuori....

Calciomercato34 minuti fa

Venezia, si punta un esterno della Lazio per l’attacco

Visualizzazioni: 149 Prende forma il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, i veneti si preparano...

Calciomercato54 minuti fa

Calciomercato Bologna, occhi su un difensore del Lecce

Visualizzazioni: 215 Il calciomercato del Bologna potrebbe partire da una certezza. Sarebbe infatti Marin Pongracic l’erede di Riccardo Calafiori, in...

Roberto Mancini Roberto Mancini
Mondiali1 ora fa

Mondiale 2026, svelati i gruppi di qualificazione asiatici: girone di ferro per Mancini

Visualizzazioni: 161 A Kuala Lumpur è andato in scena il sorteggio per i gironi di qualificazione asiatici in vista del...

Europei2 ore fa

Portogallo, Dalot critico: “Abbiamo preso decisioni pessime”

Visualizzazioni: 151 Dopo la sconfitta contro la Geogia, il giocatore del Portogallo Diogo Dalot prende parola. Il giocatore del Machester...

Europei2 ore fa

Italia, Eder: “Che emozione il gol alla Svezia nel 2016. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 145 L’ex attaccante di Sampdoria e Inter, tra le altre, Eder ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX....

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei2 ore fa

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Visualizzazioni: 154 Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, aumenta il pressing per l’attaccante dell’Atalanta

Visualizzazioni: 233 Il Cagliari rimane in attesa dell’ufficialità di Nicola, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare all’organico. In...

Calciomercato3 ore fa

Milan, si vira su un attaccante esperto? Kevin Denkey la spalla ideale

Visualizzazioni: 636 Milan, andiamo qui di seguito a interpretare le prossime mosse del club in seguito alla trattativa che definiremmo...

Le Squadre

le più cliccate